Home Notizie Cher: mia figlia cambia sesso. Domani su Real Time il documentario che ha appassionato il mondo

Cher: mia figlia cambia sesso. Domani su Real Time il documentario che ha appassionato il mondo

Chez Bono, figlio di Sonny e Cher, è diventato uomo grazie ad un lungo percorso per il cambio di genere. Il documentario su Real Time il 25 agosto 2011

pubblicato 24 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:12


Real Time manderà in onda a partire domani sera alle 23.05 un documentario che ha appassionato il mondo intero. Una vicenda che ha occupato molte pagine di giornali e settimanali non solo per la sua singolarità, ma soprattutto per il coraggio di averla resa pubblica e di aver dato una svolta totale ad un proprio dramma interiore, rendendo la propria scelta un aiuto per molte persone. Parliamo di Becoming Chez, che in italiano è diventato Cher: mia figlia cambia sesso.

Protagonista del documentario è Chaz Bono – all’anagrafe, da qualche mese, Chaz Salvatore Bono -, figlio della storica coppia Sonny e Cher. Chaz, nato in un corpo di donna, ha dichiarato di essersi sempre sentito un uomo imprigionato in un corpo che non gli apparteneva. Crescere come l’adorabile figlia dai capelli dorati del celebre duo musicale ha rappresentato per lui una croce che, dopo tanti anni, non ha avuto più la forza di sopportare.

Cher: mia figlia cambia sesso racconta l’intimo e sincero percorso di transizione sessuale di Chaz e spiega la sua decisione definitiva presa nel 2008 di diventare uomo. Chaz ha deciso con coraggio di condividere la sua scelta con le telecamere e, mettendosi a nudo, confessare i propri sentimenti più intimi ai telespettatori.

Terminate le cure ormonali, è arrivato il grande momento della chirurgia: Chaz, imperturbabile e sereno, affronta l’esperienza con un senso di liberazione e si espone a 41 anni al pubblico per raccontare la sua vera storia e fugare malintesi e pettegolezzi. Intanto, la sua fidanzata deve fare i conti con la nuova situazione e con una trasformazione sessuale che non riguarda solo il corpo ma anche la sfera psicologica.

Il documentario (in extended version) è stato presentato nella sezione Documentary Premières all’ultimo Sundance Festival, la grande manifestazione di cinema indipendente che va in scena ogni anno a gennaio a Park City, Utah. Inoltre a maggio Chaz ha pubblicato il suo terzo libro dal titolo “Transition: The Story of How I Became A Man” dove racconta il perché ha cambiato sesso.

Real Time, visibile sia sul digitale terrestre che su TiVù Sat, manderà in onda il documentario in prima visione.