Game of Thrones 2, sedici nuovi personaggi: ecco chi sono (spoiler)

Sedici nuovi personaggi per la seconda stagione di Game of Thrones. Ecco chi sono


Il casting per la seconda stagione di “Game of Thrones”, sulla Hbo la prossima primavera, è uno dei più importanti tra quelli che si sono appena conclusi. Non si tratta, infatti, di trovare quei due-tre personaggi che se piaceranno al pubblico potranno restare nella serie o, al contrario, saranno “cestinati”, ma di azzeccare il viso giusto a personaggi che, sebbene non siano ancora entrati nella storia, saranno fondamentali per il suo svolgersi.

La serie, fin dalla prima stagione, ci ha mostrato come anche chi pensavamo indispensabile potrebbe non esserlo. Necessaria, quindi, una infornata di nuovi volti, a cui i telespettatori potranno appassionarsi la prossima stagione. I lettori della saga di George R. R. Martin, invece, sapranno già chi è da tenere d’occhio e chi sarà al centro dei colpi di scena più importanti.

TvBlog, allora, vi regala l’elenco dei nuovi personaggi che vedremo nella prossima stagione di “Game of Thrones”, tratta da TvOvermind. Sedici nuovi ruoli che, tra protagonisti e figure di passaggio, sono pronti a darsi battaglia a suon di spade, complotti ed incantesimi. Dopo il salto trovate l’elenco completo, con una breve descrizione del personaggio (non ci siamo addentrati nei dettagli per evitare spoiler) e di chi lo interpreterà. Nella maggior parte dei casi, si tratta di volti sconosciuti, ma non per questo privi di talento.

Stannis Baratheon: è il giovane fratello di Re Robert, e fratello più anziano di Renly. E’ colui che si merita di più, per legittimità, la corona. Viene consigliato nelle sue scelte dalla misteriosa Lady Melisandre, a capo di una nuova religione che sfrutterà ogni potere a suo vantaggio. E’ interpretato da Stephen Dillane, visto in “John Adams” e nella recente trasposizione su Merlino in cui era protagonista con Clive Owen.

Brienne di Tarth: guerriera forte e molto bella non proprio affascinante, serve Renly nella sua battaglia contro Jeoffrey, verso cui prova dei sentimenti, che però vengono respinti da lui. E’ interpretata da Gwendoline Christie, modella che ha avuto fino ad oggi piccole parti al cinema ed in tv. I produttori hanno assicurato che la bellezza dell’attrice sarà “nascosta” dal trucco.

Xaro Xhoan Daxos: Daenerys, quando arriva nella città di Quarth, ha bisogno di alcune navi per la sua battaglia. Queste saranno di proprietà di Xaro, che la aiuterà ad affrontare i vari ostacoli che incontrerà. E’ interpretato da Nonso Anozie, visto nell’inglese “Prime Suspect”, ed anche in “Conan il barbaro” dove, casulamente, compare Jason Momoa, che abbiamo visto nei panni di Khal Drogo.

Alton Lannister: questo personaggio non c’è nei libri da cui è tratto lo show. C’è chi pensa possa sostituire il personaggio di Cleos Frey, nato dall’unione della casa Lannister e di quella Frey. Se così fosse, sarà un prigioniero di guerra insieme a Jamie nel accampamento di Robb Stark. E’ interpretato da Karl Davies, attore inglese al suo primo ruolo americano.

Jaqen H’ghar: l’abbiamo intravisto nel finale della prima stagione, ma era coperto da un cappuccio. Farà parte della storyline di Aria, e sarà un personaggio di cui sentiremo molto parlare… E’ interpretato da Tom Wlaschiha.

Jeyne Westerling: si prenderà cura di Robb Stark, che rimarrà ferito in battaglia, e tra i due sarà amore. Ma i Frey non saranno d’accordo… E’ interpretata da Oona Chaplin, nipote di Charlie, ora in tv in “The Hour”.

Davos Seaworth: chiamato anche “Il cavaliere della cipolla”, sarà molto vicino a Stannis, con cui combatterà. Attraverso lui, vedremo la storia tra Stannis e Lady Melisandre. E’ interpretato da Liam Cunningham, visto nell’inglese “Outcasts”.

Yara Greyjoy: nel libro è chiamata Asha, ed è la sorella di Theon. Donna irruente, va contro la società maschilista diventando comandante di una nave, e si scontrerà col fratello dopo averlo incontrato. E’ interpretata da Gemma Whelan, attrice comica.

Margaery Tyrell: è la moglie di Renly. Il loro matrimonio serve solo a rafforzare i Tyrell, e tra loro due non c’è amore. Anzi, Renly, come abbiamo già visto, ha una relazione col fratello di lei, il cavaliere Loras. E’ interpretata da Natalie Dormer, già vista ne “I Tudors”, dove era Anna Bolena.

Roose Bolton: è un fedele di Robb Stark, perfido ma dai modi gentili. Viene soprannominato “sanguisuga” per il suo modo di attaccarsi agli altri e trovare un proprio vantaggio. Farà parte della storyline di Aria. E’ interpretato da Michael McElhatton.

Craster: vive a nord della Barriera, offre ospitalità ai Guardiani ma sempre in cambio di qualcosa. La sua famiglia è composta da diciannove mogli e numerose figlie, e spesso i due ruoli coincidono. E’ interpretato da Robert Pugh, visto nelle versioni inglesi di “Shameless” e “Prime Suspect”.

Gilly: una delle figlie di Craster, porta in grembo il figlio di lui e, temendo che l’uomo possa sacrificarlo, chiede aiuto a Samwell Tarly, che la manda da Jon Snow. E’ interpretata da Hannah Murray, vista in “Skins U.K.” nel ruolo di Cassie.

Maester Cressen: cerca di diventare il consigliere più apprezzato da Stannis, e per farlo deve lottare con Lady Melisandre, che farà di tutto per impedirgli di ottenere ciò che vuole. E’ interpretato da Oliver Ford Davies.

Lady Melisandre: è la “sacerdotessa rossa”, che venera R’hllor, attraverso cui esibisce importanti poteri magici. Crede che R’hllor voglia che Stannis salga sul Trono, e farà di tutto per aiutarlo a completare la sua missione. E’ interpretata da Carice van Houten, vista in “Operazione valchiria”.

Hallyne il Piromante: viene chiamato da Tyron per creare un’arma utile che Jeoffrey possa usare per difendersi. Ovviamente, sarà coinvolto il fuoco. E’ interpretato da Roy Dotrice, che ha doppiato gli audiolibri della saga di “Game of Thrones”. Ha partecipato alla serie “La Bella e la Bestia”, di cui George R.R. Martin è stato autore.

“Dolorous Edd” Tollett: è un personaggio minore, che regala momenti di ironia per via del suo continuo lamentarsi. Fa parte dei Guardiani della Notte. E’ interpretato da Ben Crompton.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Game of thrones

Tutte le novità e le curiosità sulla serie HBO tratta dal ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, trasmessa in Italia da Sky con il titolo Il trono di spade.

Tutto su Game of thrones →