Home Mediaset: Autunno 2011 Italia 2 – Le Iene Trip, Dragon Ball Evolution, Bloody Sunday, The Middle, The Cleveland Show e due serate di anime

Mediaset: Autunno 2011 Italia 2 – Le Iene Trip, Dragon Ball Evolution, Bloody Sunday, The Middle, The Cleveland Show e due serate di anime

Presentato durante Mediaset Night il 29 giugno 2011 il palinsesto autunnale di Italia2. Le Iene Trip, serate anime, Adrenalina, Gaiking, Wrestling Raw, Californication e Fringe

di share
pubblicato 30 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:19


Durante il consueto appuntamento di Mediaset Night, dopo avervi svelato il palinsesto di Canale 5 e Italia 1, è stata ufficializzata la partenza il 4 luglio 2011 di Italia 2, che Pier Silvio Berlusconi ha subito voluto chiarire non nasce con l’intento di sfidare Rai 4. Il kickoff avverrà con il film d’animazione in prima tv “Dragon Ball Evolution“.

“Rai 4 è una mini-generalista, fa concorrenza ai canali Mediaset e canali Rai. Noi abbiamo scelto di creare canali solo tematici. Italia 2 sarà l’unico canale gratuito tematico dedicato al pubblico maschile più giovane”.

    Aggiornamento: Italia 2 sarà ricevibile sul digitale terrestre al canale n. 35. L’attuale canale di televendite For You si sposterà al LCN 39.

Tiraboschi ha aggiunto inoltre:

“Partiamo per fare la nostra strada e per non fare concorrenza a nessuno. Anche Italia 2 così come Italia 1 sarà un unicum e sarà un terreno di sperimentazione importante. Non avrà concorrenti, sarà dedicato ai giovani maschi 15-34 anni, avrà una conformazione molto innovativa e tenterà di realizzare qualcosa di diverso rispetto al panorama delle altre televisioni a cominciare dalla struttura del palinsesto”.

La novità di Italia 2 infatti sarà il suo palinsesto, non più verticale ma orizzontale. Sarà caratterizzato da una programmazione a blocchi (o per meglio dire zone) per poter fidelizzare meglio il proprio pubblico e il prime time, come vi abbiamo anticipato, partirà alle 22:00 “per assecondare le esigenze del pubblico più giovane“. I contenuti del canale saranno telefilm, cinema, documentari, cartoni, sport e intrattenimento.

Ma vediamo il palinsesto ufficiale del canale.

Palinsesto Italia 2 Autunno 2011
Il lunedì sarà dedicato ai film e ai telefilm con la serata a tema chiamata Super 2, caratterizzata da avventure di super eroi da piccolo o grande schermo (es. Superman). Il martedì sarà la volta di Comedy, con una serata in stile puramente americano di sit-com con “The Middle” e “The Cleveland Show“.

Il mercoledì la prima serata Anime con “Gundam” o la prima tv “Gaikin“. Al giovedì andrà in onda lo sport nella serata Adrenalina che presenterà Wrestling Raw commentato da Ciccio Valenti e Christian Recalcati e il Monster jam. Al venerdì la seconda serata Anime che si chiamerà Wonder Jap che vedrà tra i titoli Naruto, Shin Hakkaden, Shaman King e in prima tv Mar.

Al sabato la serata Yes Week End che dal 6 agosto 2011 proporrà per 8 puntate Le Iene Trip, un viaggio attraverso 15 anni di Iene condotto da Niccolò Torielli (Sconvolt Quiz), Angelo Duro e Giorgia Crivello che a bordo di un furgoncino racconteranno la storia del programma cult di Italia 1. Dalle prime conduzioni di Simona Ventura a Fabio Volo, Teo Mammucari, e Alessia Marcuzzi, Dario Vergassola, Victoria Cabello, il Trio Medusa e Enrico Lucci. Infine alla domenica, nel Bloody Sunday, film horror con titoli come “Saw – L’Enigmista“. Tra gli altri titoli presenti nelle zone di prime time, “Nip/Tuck”, “Fringe” e “Californication”.

In seconda serata il cinema del Secondo Spettacolo che poi cederà la linea a tutto quanto trasmesso fino all’ora di pranzo del giorno dopo.

Per quanto riguarda il daytime, dal lunedì al sabato alle 13:00 sarà programmata la Crime Zone con titoli come “The Shield“. Alle 14:00 ci sarà poi la Tv-Show Zone, viaggio nell’intrattenimento senza frontiere nel doppio appuntamento di Strano ma vero e Mistero Files. Alle 15:00 videoclip nella cosiddetta Music Zone. Alle 16:00 la Sport Zone dove si rivivranno le imprese sportive più belle, tra cui le 100 gare più emozionanti di Valentino Rossi.

Alle 17:00 ecco arrivare la Fantasy Zone con telefilm come “Buffy – L’ammazzavampiri” e alle 18:00 la X-Zone ai confini della realtà con serie in prima tv come “Regenesis“. Alle 19:00 i super eroi e i loro super poteri, a cominciare da quelli di Heroes, saranno protagonisti della Power Zone e alle 20:00 sarà la volta della Wild Zone con documentari sulla natura selvaggia tra cui quelli in prima tv “Man vs. Wild“. Alle 21:00 la Cartoon Zone con serie animate cult come “American Dad” e “I Griffin“.

Alla domenica infine, alla mattina il Sunday Morning (riproposta tutta d’un fiato della Music Zone di tutta la settimana) e il Best delle prime serate trasmesse nella settimana fino alle 21:00.

Italia 2