I consigli di TvBlog
Home Analisi Auditel – Tutta la verità vince e scalfisce il dominio delle digitali-pay

Analisi Auditel – Tutta la verità vince e scalfisce il dominio delle digitali-pay

I grafici del minuto per minuto della serata Tv di lunedì 27 giugno 2011

di Hit
pubblicato 28 Giugno 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:19



La nuova versione appositamente preparata dalla regista Cinzia Th Torrini della fiction “Tutta la verità” si è aggiudicata la serata televisiva di lunedì 27 giugno, in una serata dove si segnala anche il buon riscontro per i telefilm Rai2 che, dopo l’accoppiata vincente festiva NCIS+Numb3rs, si ritaglia una buona fetta di telespettatori proponendo in prima Tv “Squadra Speciale Cobra 11” e “Lasko”. Continua invece su Italia1 il crollo di “Tamarreide” che, giunto alla terza puntata, cala di puntata in puntata.

Con l’inizio della settimana torna più equilibrata la sfida fra i due telegiornali principali della nostra televisione, con la curva blu del Tg1 che torna a stare sotto alla soglia del 25%, raggiunta nel corso dell’edizione dalla curva arancione del Tg5. Sale come consuetudine durante i giorni feriali la curva nera del Tg La7, mentre l’access time è vinto sempre dalla curva arancione di Paperissima sprint che sfiora la soglia del 25% con la curva blu di Da Da Da che sembra battagliare di più chiudendo al 20%.

Prime time vinto nettamente fra le generaliste dalla curva blu della nuova versione di Tutta la verità che scorre fra il 15 ed il 20% in prima serata, per poi volare fino al 28% di chiusura. La curva leader, tranne che nel finale della fiction diretta da Cinzia Th Torrini, è quella marrone delle altre digitali più le pay, mentre vediamo la curva arancione del film di Woody Allen trasmesso da Canale5, inesorabilmente calante, partita al 15% scende nel corso della messa in onda di quasi 5 punti.