Home Rai1 – La lotteria Italia abbinata alla Prova del Cuoco

Rai1 – La lotteria Italia abbinata alla Prova del Cuoco

TvBlog anticipa il programma che sarà abbinato alla lotteria Italia, che sarà La Prova del Cuoco condotto da Antonella Clerici

di Hit
pubblicato 14 Giugno 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:19


Era la regina delle lotterie negli anni scorsi, ma anno dopo anno, con l’avvento di altri concorsi a premi come il gratta e vinci, il superenalotto o le varie scommesse legalizzate, ha perso appeal, fino a diventare una lotteria come molte altre, parliamo della lotteria Italia. Celebri le serate finali del 6 gennaio in cui milioni di italiani aspettavano le estrazioni per vedere se la propria vita poteva avere una svolta. Celebri anche i programmi della Rai abbinati a questa famosa lotteria, dalle Canzonissime, ai Fantastico, fino ai recenti Carramba e i Migliori anni dello scorso anno.

Quest’anno si pensava la lotteria potesse essere abbinata nel prossimo autunno, o al varietà del sabato sera condotto da Antonella Clerici “Ti lascio una canzone” che partirà come vi abbiamo annunciato ieri e confermiamo sabato 17 settembre in prime time su Rai1 o ai Migliori anni che partirà sempre sulla prima rete il giorno prima, venerdì 16 settembre, ma TvBlog è in grado di anticiparvi che così non sarà.

La prima rete infatti ha deciso di proporre al CDA Rai, che molto presto dovrà prendere una decisione visto che i monopoli di Stato avevano richiesto una conclusione entro ieri, come programma da abbinare alla lotteria “La prova del cuoco” condotto tutti i giorni da Antonella Clerici. Anche per questa edizione della lotteria sarà immancabile la serata finale dell’estrazione dei premi di prima categoria in diretta su Rai1 il 6 gennaio, in una puntata speciale in diretta della Prova del cuoco in prime time.

Per la prima volta quindi la lotteria Italia sarà abbinata ad un programma del day time e non ad una prima serata, un altro segno dei tempi che cambiano.

Antonella ClericiLa Prova del CuocoRai 1