Analisi Auditel – Fratelli Detective, Tamarreide & Inside out ma Lerner e Berlinguer sopra Rai2 e Italia1

L’Analisi Auditel con i grafici minuto per minuto della serata Tv di lunedì 13 giugno con la prima puntata di Tamarreide

di Hit


E’ giunta al suo quinto appuntamento la serie Tv “Fratelli Detective“, stabile nella prima serata del lunedì di Canale5 e ieri in diretto scontro con la prima tv de “La Lancia del destino“. Mentra Rai2 trasmetteva la seconda puntata di “Insideout” con Melissa Satta Italia1, dopo la chiusura di Plastik con Elena Santarelli, ha riempito il proprio prime time con la prima puntata del discutibile “Tamarreide” minacciato dagli approfondimenti sul referendum di Rai3 e dall’Infedele di Gad Lerner su La7.

Trend ormai ben consolidato quello della sfida dei Tg delle ore 20, con il Tg1 che vede sempre più vicino il Tg5 , che con la propria linea arancione lo agguanta nel corridoio fra il 20 ed il 25% di share e si avvicina sempre di più al trono di telegiornale più visto della televisione italiana, concludendo la scalata fino a sfiorare la linea del 25% di share. Il Tg La7, nella giornata del quorum dei referendum, raggiunge con la propria curva nera la linea del 15% di share. Access time vinto nettamente dalla curva arancione di Paperissima sprint che tocca nel finale il 25% di share, con la linea blu di Da Da Da ferma nel suo picco al 19%.

In prime time vince la curva marrone del totale delle altre digitali più le pay sulla linea del 20% di share, con la curva arancione di Canale5 che si piazza seconda, crescente nel corso della serata, mentre è calante la linea blu di Rai1 con La lancia del destino che parte al 15% per poi calare in maniera abbastanza considerevole nel corso della serata. Picco del finale di Fratelli detective in seconda serata su canale5 fino al 28%, mentre in seconda serata vince fra le reti free Porta a porta estate dedicata ai delitti.

I Video di TvBlog