Wind Music Awards 2011: prima serata del 7 giugno 2011

Wind Music Awards 2011

Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata

Stasera, a partire dalle 21:10 su Italia 1, prenderanno il via i Wind Music Awards 2011 condotti quest'anno da Teo Mammucari e Vanessa Incontrada.

Registrati venerdì e sabato scorso all'Arena di Verona e trasmessi in 3 serate sulla rete diretta da Luca Tiraboschi, i WMA 2011 presentano un parterre di artisti senza precedenti del calibro di Renato Zero, Zucchero, Nina Zilli, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Emma Marrone, Modà, Annalisa Scarrone, Alessandra Amoroso, Ligabue, Fabri Fibra, Claudio Baglioni, Negramaro, Biagio Antonacci, Mario Biondi, Gigi D'Alessio, Elisa, Noemi, Max Pezzali, e Francesco Renga.

Nel corso delle tre serate (stasera, il 14 e il 21 giugno) i cantanti verranno premiati da artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sport e cultura per: cd (oro, platino, multiplatino), digital songs (platino, multiplatino), insieme ai PREMIO DELLE ASSOCIAZIONI DEL SETTORE DISCOGRAFICO di Confindustria Cultura Italia FIMI-PMI-AFI, e i premi speciali “Arena di Verona”.

Oltre ai cantanti premiati, tra le chicche un'incursione del comico Giorgio Panariello, un duetto tra Fiorella Mannoia e Cesare Cremonini e un'esibizione del gruppo Beady Eye di Liam Gallagher.

Vanessa Incontrada e Teo Mammucari - Wind Music Awards 2011
Si parte con la sigla mixata dall'ex gieffino Tommy Vee su musica di "Stay". E poi entra Vanessa Incontrada che saluta il pubblico e poi introduce Teo Mammucari. I due presentatori poi scendono dal palco e vanno tra il pubblico.

Zucchero ai Wind Music Awards 2011"Ci sarà anche Apicella", scherza Teo. Ma invece il primo grande artista della serata è Zucchero e canta "Vedo nero". Il cantante emiliano annuncia una lunga tournee in giro per il mondo fino all'Australia. Dori Ghezzi lo premia per l'album cd multiplatino "Chocabeck". Pubblicità.

Si riparte con il secondo artista della serata, Biagio Antonacci. Canta "Buongiorno bell'anima". A premiare per il cd multiplatino "Inaspettata", l'attrice Vittoria Belvedere.

Biagio Antonacci ai Wind Music Awards 2011

Prossimo artista, e Vanessa parla di un re ... e già le bimbominchia pensavano a Marco Mengoni o Re Matto che dir si voglia. Invece, non ce ne voglia il Mengoni, si tratta di un grande artista, il re del rock Ligabue. Canta "Un colpo all'anima". Luciano saluta il pubblico e poi arriva il premiatore d'eccezione, Marco Paolini. E il Liga riceve il premio digital song proprio per "Un colpo all'anima".

Ligabue ai Wind Music Awards 2011

E ora per tutti i sorcini all'ascolto, un medley del grande Renato Zero. Si parte con "Mi vendo" poi con "Resisti", "Triangolo" e "Baratto". A premiare Zero tre suoi fans che gli consegnano un cofanetto che racchiude i 60 anni dell'artista romano. Il premio è per il dvd del concerto "Sei Zero".

Renato Zero ai Wind Music Awards 2011

Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata


E' la volta di Gianna Nannini che canta "Ti voglio tanto bene". Ed è proprio Vanessa Incontrada a premiarla per il cd multiplatino "Io e te". Gianna regala il premio alla rappresentante del suo fans club, Laura Santoro, visibilmente emozionata.

Gianna Nannini ai Wind Music Awards 2011

Si prosegue con il gruppo rivelazione di quest'anno, i Modà. Cantano "La notte". E la regia inquadra Vanessa che dietro le quinte si scatena. E la Incontrada canta a cappella anche questa canzone subito dopo a dimostrazione di quanto apprezzi questo gruppo amatissimo dai giovani. Kekko entusiasta "Il premio lo darei a lei". Per i Modà due premi. Il primo premiatore è Paolo Ruffini e poi la bella Fiammetta Cicogna. Premio digital song per il singolo "Sono già solo" e premio cd multiplatino per "Viva i romantici".

I Modà ai Wind Music Awards 2011

E' il momento di Emma Marrone che canta "Emozioniamoci ora". Emma viene premiata da Vanessa per il cd platino "A me piace così". Lei lo dedica a sua mamma Maria (quella vera) e poi alla mamma artistica Maria (De Filippi). Pubblicità.

Emma Marrone ai Wind Music Awards 2011

Rieccoci in onda. Il prossimo artista è un gruppo, i grandi Negramaro. Propongono un medley che inizia con "Mentre tutto scorre" e poi con la bellissima "Meraviglioso", cover di Domenico Modugno. Nel frattempo un vero e proprio diluvio si abbatte su Verona. A premiare i Negramaro, il conduttore di Matrix Alessio Vinci. Ricevono il premio speciale Arena di Verona.

Negramaro ai Wind Music Awards 2011

Si passa ora ad un'altra grande artista, Elisa. Canta "Sometime ago". Per lei un premio consegnato da Marco Bocci, l'attore protagonista di "Romanzo Criminale" (dice Vanessa) ma si dimentica di "Squadra Antimafia 3". Il premio è il cd platino "Ivy". I premiatori non dicono praticamente niente...

Elisa ai Wind Music Awards 2011

Arriva il partner di tanti spot di Vanessa, Giorgio Panariello. Dice di avere il fisico più bello di quello di Biagio Antonacci e meno calorie... di Zucchero e poi si cimenta nei cavalli di battaglia con Renato Zero. Spazio alla satira politica.. "Una canzone che piacerà al sindaco Tosi (leghista ndr)"... C'è un grande prato verde... Poi parla della proposta dei Ministeri al nord ("Ma dovete portarci anche il bar, altrimenti dove vanno i politici che vanno al bar durante le ore d'ufficio?") e propone a Vanessa di fare lui il segretario e lei... il sotto..segretario! Ma Panariello è ai WMA 2011 perchè è premiato. Riceve il premio Arena di Verona per lo spettacolo "Panariello non esiste" da un'artista internazionale... Vanessa! Lui sperava in Angelina Jolie. Che gag!.

Giorgio Panariello

Nel frattempo Vanessa si è slogata un piede... Ma si continua con la musica e arriva sul palco Claudio Baglioni. Canta rigorosamente dal vivo "Per il mondo". Baglioni viene premiato da Enrico Brignano per il cd oro "Per il mondo-World tour 2010".

Claudio Baglioni ai Wind Music Awards 2011

E' la volta di the voice Mario Biondi. Canta "My girl". Pubblicità.

Mario Biondi ai Wind Music Awards 2011

Riprendiamo l'evento e ritorna sul palco Luciano Ligabue con "Ci sei sempre stata". Per lui un altro premio consegnato da Marco Paolini, cd multiplatino per l'album "Arrivederci mostro", il più venduto del 2010. Pubblicità

Ligabue ai Wind Music Awards 2011

Si riparte con la beniamina dei giovanissimi e non solo, Alessandra Amoroso. Canta "La mia storia con te". Emozionatissima, Alessandra ha parlato del tour appena concluso e del nuovo estivo che inizia a luglio. Il premio è il cd multiplatino "Il mondo in un secondo" consegnato dall'attrice Giulia Michelini anche lei protagonista di "Squadra Antimafia 3".

Alessandra Amoroso ai Wind Music Awards 2011

Con un taglio degno del macellaio sotto casa, il prossimo artista è Marco Mengoni proveniente dall'altro talent, X Factor. Canta "Un giorno qualunque" dal vivo e poi "Questa notte (summer version)". Per Mengoni per 3 premi. Glieli consegna Antonella Mosetti. Premio digital song platino per "Un giorno qualunque", digital song platino anche per "Credimi ancora" e il cd multiplatino per "Re matto live".

Marco Mengoni ai Wind Music Awards 2011

E' il momento di un'artista raffinata, completa a 360 gradi, Fiorella Mannoia. Canta "Le tue parole fanno male".

Fiorella Mannoia ai Wind Music Awards 2011

Ma, sorpresa, arriva anche Cesare Cremonini per un duetto d'eccezione. Per la Mannoia il premio Arena di Verona che le viene consegnato proprio da Cremonini. Pubblicità.

Fiorella Mannoia e Cesare Cremonini ai Wind Music Awards 2011

Rieccoci in diretta, o meglio in registrata. Il prossimo artista è Francesco Renga. Canta "Regina triste". E' premiato da Stefano Dionisi con il cd oro "Un giorno bellissimo".

Francesco Renga ai Wind Music Awards 2011

Ora tocca ad un'altra protagonista di X Factor, Noemi. Canta "Vuoto a perdere". E l'emozione della 'diretta' o meglio della canzone dal vivo la porta a steccare clamorosamente. Ma può capitare. Infreddolita, viene premiata da Kaspar Capparoni per il cd album multiplatino "Sulla mia pelle". Pubblicità.

Noemi ai Wind Music Awards 2011

Si riprende con il cantante melodico Gigi D'Alessio. Canta "Libero". D'Alessio viene premiato il cd platino "Semplicemente sei" da Matilde Brandi e Biagio Izzo. E viene tagliata tutta la polemica politica che lo ha visto protagonista sui giornali.

Gigi D'Alessio ai Wind Music Awards 2011

Altro taglio tremendo, si passa alla seconda classificata ad Amici, Annalisa Scarrone. Canta "Diamante lei, luce lui". I premiatori sono Bruno Cabrerizo e Giada Colucci. Annalisa è premiata per il cd platino "Nali".

Annalisa Scarrone ai Wind Music Awards 2011

E ' il turno del sempreverde Max Pezzali. Canta "Il mio secondo tempo". Pezzali riceve un premio da Giampaolo Morelli e Pamela Camassa, cd oro "Terraferma". Curiosità: Morelli ha partecipato al video de "Il mio secondo tempo".

Max Pezzali ai Wind Music Awards 2011

Altro stacco incredibile. La prossima cantante è l'emergente Nina Zilli. Canta "50mila". A premiarla è il vincitore del Grande Fratello 11, Andrea Cocco per cd platino "Sempre lontano". Pubblicità.

Nina Zilli ai Wind Music Awards 2011

Ultimo blocco prima della chiusura di questa prima serata. E l'artista ora sul palco è il rapper Fabri Fibra. Canta un medley che inizia con "Le donne" poi "Vip in trip" e poi la hit "Tranne te". Per Fabri premio digital song "Tranne te", premio digital song "Vip in trip" e l'album cd platino "Controcultura".

Fabri Fibra ai Wind Music Awards 2011

Un gruppo internazionale ai Wind Music Awards. i Beady Eye con Liam Gallagher. Cantano "Roller".

Beady Eye

Si chiude così la prima serata. Martedì 14 giugno andrà in onda la seconda.

Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata

Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata
Wind Music Awards 2011 - Fotogallery prima serata

  • shares
  • Mail
464 commenti Aggiorna
Ordina: