Home Disney+ Minnie Toons, la nuova serie di corti su Disney Junior

Minnie Toons, la nuova serie di corti su Disney Junior

Minnie Toons è la nuova serie inedita tutta dedicata alla simpatica topolina con il fiocco. Se amate la romantica e determinata Minni, sintonizzatevi su Disney Junior dal 3 giugno.

pubblicato 29 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:56

Minni -o Minnie- è un personaggio simpatico anche se dall’anno della sua comparsa nel 1928 assieme a Mickey Mouse in Steamboat Willie o nei fumetti sui quotidiani americani dal 1930, è stato sempre soverchiato dalla presenza del suo fidanzato icona della Disney. Eppure è un tipetto positivo, sempre con il sorriso sulle labbra e determinata se si tratta di dare una mano.

Dalla natura molto “femminile” è attenta all’abito, agli accessori in maniera quasi maniacale, e ha una grande passione per tutto ciò che è fashion. E’ anche romantica, sognatrice, e gelosa del suo fidanzato Topolino, verso al quale indirizza spesso delle frecciatine quando un’altra fanciulla circola nelle vicinanze.

Una nuova serie di corti Minnie Toons prodotta nel 2011 ci farà scoprire il lato più glamour di Minnie attenta alle tendenze e alla tinta più in della stagione. La “ragazza” gestisce con l’amica Paperina la Fiocco Boutique, un negozio nel quale trovare fiocchi e cerchietti per tutte le occasioni. Minnie trova sempre un’elegante soluzione per qualunque circostanza e una risposta a tutte le necessità. Nel negozio si aggirano anche il gattino Figaro un po’ distratto, e le nipotine gemelle combinaguai Millie e Melody.

La nuova serie di cortometraggi è lo spin-off della serie animata in cgi La Casa di Topolino, e arriva dal 3 giugno dal lunedì al venerdì alle 19.30 su Disney Junior. In particolare, il cartoon composto da episodi di circa tre minuti ciascuno, si basa sulla puntata intitolata Minnie’s Bow-tique, nel corso della quale Minnie apre il suo shop. Minnie ha un fiocco o accessorio per capelli per ogni occasione e situazione, adatti ad ogni genere di look. Sarete abbagliati dai colori e dalle tinte tanto care alle bambine, tutte le sfumature del rosa e del lilla con qualche esplosione, qua e là, dei colori dell’arcobaleno.

Minnie Toons su Disney Junior
Minnie Toons su Disney Junior
Minnie Toons su Disney Junior
Minnie Toons su Disney Junior
Minnie Toons su Disney Junior
Minnie Toons su Disney Junior

Disney+