Home Paola Perego diventa opinionista con(tro) Nina Moric: “Non sono per niente d’accordo con quello che dici”

Paola Perego diventa opinionista con(tro) Nina Moric: “Non sono per niente d’accordo con quello che dici”

Ma come? Nel cafè rosa mai scomodo e così perbene (a proposito, ma quanto è cafone bere il caffè ogni giorno in tv?) come Se… A casa di Paola, per una volta la conduttrice prende una posizione? Guarda caso succede proprio quando, ad andarci ospite, è Nina Moric. Prima di ricostruire la vicenda, è doveroso

pubblicato 27 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 06:56

Ma come? Nel cafè rosa mai scomodo e così perbene (a proposito, ma quanto è cafone bere il caffè ogni giorno in tv?) come Se… A casa di Paola, per una volta la conduttrice prende una posizione? Guarda caso succede proprio quando, ad andarci ospite, è Nina Moric. Prima di ricostruire la vicenda, è doveroso un antefatto. La Moric è colei che la Perego aveva preso nel cast del suo reality mai andato in onda (perché, sì, lei ha un passato trash che vorrebbe rimuovere), La Tribù – Mission India, sperando ai tempi di “sfruttare” il suo potenziale scandalistico. Allora, dopotutto, Paola era reduce dalla Fattoria in cui aveva assoldato come contadino Fabrizio Corona.

L’ex moglie ferita, invece, se l’è aggiudicata la Ventura, la stessa con cui la Perego ha litigato per anni a mezzo stampa (vista la rivalità Talpa – Isola). Bisognerebbe anche ricordare che la Perego è la stessa che ha dato il pane a Stefano Bettarini, nella sua Buona Domenica, controprogrammandolo all’ex moglie SuperSimo. Ora fa sorridere che non solo la Perego mendichi ascolti all’Isola dei Famosi – peraltro con opinionista Claudio Lippi, lo stesso che aveva lasciato Mediaset perché contrario ai reality – ma che incentri un intero blocco sulla Moric.

A questo punto va anche ricordato che la Perego è la stessa che aveva l’onore di prendersi un caffè quotidiano con Belen, nello yacht del comune agente nonché compagno di lei Lucio Presta, durante il Festival di Sanremo. E Belen è colei che ha soffiato Corona alla Moric.

Archiviato un riassunto delle puntate precedenti, è più facile capire come un salotto apparentemente innocuo si trasformi in un sottilissimo agguato. La Perego è riuscita, infatti, a far credere di celebrare “la nuova Nina Moric”, salvo poi rifilarle una serie di tiri mancini. Tutto è cominciato con il ribattezzato principe della cronaca rosa, l’informatissimo Roberto Alessi, che ha inchiodato Nina sulla storia con Corona.

Nina Moric a Se… a casa di Paola
Nina Moric a Se... a casa di Paola
Nina Moric a Se... a casa di Paola
Nina Moric a Se... a casa di Paola
Nina Moric a Se... a casa di Paola

Lei a questo punto si arrabbia e la conduttrice finge di appoggiarla dando la colpa ad Alessi (ma se scorrono sul led le immagini di Corona, che senso ha dissociarsi dai contenuti prestabiliti del proprio programma?). Peccato che, poi, le attribuisca (falsamente) di essersi rifatta una vita sentimentale:

“Esatto, perché dobbiamo parlare di Corona? Poi lui è un fidanzato fa, adesso ormai lei si è rifidanzata. Ah, non è vero? Adesso sei single?”.

La Perego continua a far credere di stare dalla parte di Nina, promettendo di consacrarla come merita. Vorrebbe, infatti, lanciare il video di Living la vida loca che la rese popolarissima al fianco di Ricky Martin. Peccato che questo video non parta nell’immediato per un problema tecnico… e non verrà mai trasmesso.

Ma il colpo di grazia accade con un intervento inaudito della Perego nel botta e risposta tra Alessi e la Moric. Quest’ultima è riuscita a vanificare tutta la sua buona fede isolana in un’ospitata, che ne ha di nuovo tirato fuori il lato più calcolatore:

“Non ci limitiamo sul gossip. Io ero Nina Moric anche 16 anni fa. Io non ero la moglie di Fabrizio Corona, caso mai lui era il marito di Nina Moric. Io mi sono dedicata alla vita di mamma, eravamo una coppia regolare in tutti i sensi. Poi è uscito questo ambaradan e siamo apparsi come la coppia dello scandalo. A me non mi è cambiata la vita per il mondo del gossip né non ho mai sputato sul piatto da cui ho manciato. Io ho sempre detto, finché ti cercano e sei interessante significa che vali qualcosa. Se smetteranno di informarsi di te vuol dire che non sei più un personaggio”.

E qui la Perego, colei che compiace sempre tutti e – da padrona di casa – si dovrebbe mantenere equidistante, ha preso casualmente posizione sminuendola:

“Io non sono per niente d’accordo pensa, su questo. Tu hai detto finché ti cercano sei qualcosa, poi non sei niente. Non è così!”.

Intanto le immagini di Nina e Fabrizio continuano a scorrere sullo sfondo. E la Moric, sentendosi nuovamente strumentalizzata, riattiva quella corazza che la rendeva antipatica agli occhi del pubblico. Missione denigratoria compiuta.

L'Isola dei FamosiPaola Perego