Pomeriggio sul Due – Daniele Interrante dà alla Parietti della patetica, lei lo attacca al telefono

Anche post-Isola dei Famosi non mancano i trash-strascichi intrisi di personalismi extra-reality. Coinvolti in una delle rare risse che ha coinvolto Pomeriggio sul Due, due professionisti della polemica: Alba Parietti e Daniele Interrante. L’Isola è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, visto che tra i due c’è maretta dalla seconda edizione di


Anche post-Isola dei Famosi non mancano i trash-strascichi intrisi di personalismi extra-reality. Coinvolti in una delle rare risse che ha coinvolto Pomeriggio sul Due, due professionisti della polemica: Alba Parietti e Daniele Interrante. L’Isola è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, visto che tra i due c’è maretta dalla seconda edizione di Notti sul Ghiaccio, che vedeva la prima nelle vesti di spietatissima giurata e il secondo di concorrente nel mirino.

La Parietti si è presa la briga di intervenire telefonicamente – perché tutte le signore della tv, alla prima critica, si sentono vittime di lesa maestà – per difendersi in primis dall’intervento dell’ex tronista. Quest’ultimo, infatti, si era pesantemente espresso sul suo siparietto amoroso, evidentemente alimentato per ragioni di spettacolo, con Thyago Alves:

“Thyago è stato stuzzicato dalla signora Parietti. Gliel’hanno mandata apposta. La gente che da casa guardava i due inciuciare ha fatto sì che le persone che votavano Thyago non l’hanno sostenuto, perché è stata una scena P – A – T – E – T – I – C – A”.

Poi ha detto la sua anche Lory Del Santo, che a dire il vero non ha mai insultato Alba e verrà per questo ingiustamente fraintesa:

“Lui ha mancato di passione carnale, non fisica. Lui non ha mai guardato una donna come lei in modo sensuale né mentale”.

La Parietti ha così alzato la cornetta, trasformando una difesa d’ufficio in una rissa telefonica assicurata:

Pomeriggio sul Due – rissa tra Parietti e Interrante
Pomeriggio sul Due - rissa tra Parietti e Interrante
Pomeriggio sul Due - rissa tra Parietti e Interrante
Pomeriggio sul Due - rissa tra Parietti e Interrante
Pomeriggio sul Due - rissa tra Parietti e Interrante

“Vorrei approfittare per chiarire con l’amico di Costantino, che parla sempre di me dicendo che noi siamo nemici. Io veramente non mi ricordo neanche come si chiama. Non ti filo proprio. Vorrei fare un commento sulla questione del bacio. Mi sembra evidente, lo dico anche a Lory, che era uno scherzo e si fa per lo spettacolo. Mi sembra strano che Lory giudichi sia il mio costume molto scollato, sia il fatto che lui sia molto giovane. Lei ha un fidanzato giovane, quindi ognuno dovrebbe giudicare le proprie cose. Io capisco che l’invidia sia una brutta bestia, e parlo per l’amico di Costantino, ma mi sembra che Thyago sia stato molto capace di fare quello che dovrebbe fare un naufrago. Lo stesso vale per la Palmas”.

Interrante, punto nell’orgoglio di opinionista velenoso, ha rincarato la dose:

“Dai, che mi saluti e mi stuzzichi sempre anche tu, o dovrei dire anche lei. Io ho l’età che ha suo figlio. Se mia madre avesse fatto quello che ha fatto lei sull’Isola mi sarei vergognato. E questa è solo la mia opinione”.

A questo punto, come nelle migliori delle sceneggiate, al fianco della Parietti c’è il figlio Francesco Oppini, che interviene in linea per difendere mammà:

“Daniele, scusami. Sono Francesco. Io non mi vergogno affatto. Mi vergognerei di quello che hai fatto tu in passato. E’ uno spettacolo e conosco lo spettacolo”.

E a questo punto capiamo che la rivalsa tra i due litiganti affonda in un recente passato che avremmo voluto rimuovere:

“La signora Parietti iniziò lei a criticarmi in un reality di RaiUno”.

Si trattava di Notti sul Ghiaccio, una delle tante esperienze professionali che l’Alba nazionale rivendica della sua lunga carriera:

“Io facevo la giurata, perché faccio questo mestiere da 36 anni in fior fior di programmi, dal Festival di Sanremo a tutto quello che una persona può fare. Prima che uno come te si possa permettermi di darmi del nulla tutti i giorni in televisione, e di giudicarmi patetica, se permetti falla finita”.

In tutto questo la Del Santo si è giustamente difesa, perché non era stata lei a dare della patetica alla Parietti che deve essersi confusa (o magari tra due primedonne come loro c’è altrettanta maretta?):

“Io ho detto, il bacio l’ha dato lei e ha fatto pure bene, è lui che è intontito”.

Tanto di cappello a Caterina Balivo, che dimostra di iniziare ad avere un po’ di esperienza dalla sua. La conduttrice, per frenare la degenerazione del siparietto, l’ha chiuso in modo estremamente appropriato:

“Sta diventando una questione personale. Alba, penso che tu l’abbia capito che noi stavamo giocando sul bacio, anzi eravamo pure un po’ invidiose. Se ti fa piacere e sei libera, quando Thyago viene ospite in studio ti aspettiamo qui. Io devo interrompervi. Stava diventando una roba tra di voi”.

Così si fa, per non rischiare di rendere il post-reality più trash dell’edizione stessa.

Ultime notizie su L'Isola dei Famosi

L'Isola dei famosi è un reality show, adattamento italiano del format Survivor, prodotto da Magnolia in onda dal 2003 al 2012 su Rai2 e dal 2015 al 2021 su Canale 5.

Tutto su L'Isola dei Famosi →