Emozioni con Renato Zero, stasera alle ore 21 su Rai2

Dopo che era saltata la sera del lunedì dell’Angelo, stasera arriva sulla seconda rete della Rai la puntata di Emozioni dedicata a Renato Zero.

L’appuntamento è dunque per questa sera dalle ore 21, subito dopo il Tg2 delle 20 e 30, la serata speciale di Emozioni dedicata a Renato Zero. Il 12 marzo scorso è uscito il suo nuovo lavoro intitolato “Amo” e da lì partirà il racconto di questo programma, proprio dalle parti del “Piper” di Roma, il noto locale dove l’allora Renato Fiacchini muoveva i primi passi nel mondo dello spettacolo.

Un racconto fatto di suoni ed immagini che passeranno dal centro di Roma, in via Ripetta, passando per la Montagnola, borgata romana in zona Laurentina. Anni in cui l’allora Renato Fiacchini sfidava i benpensanti indossando boa con piume di struzzo, stivaloni e strass. Tornando al mitico Piper, si parlerà degli incontri di Renato con Don Lurio, Loredana Bertè, Mia Martini, Stefania Rotolo (una show girl troppo presto dimenticata dalla nostra televisione) fino ad arrivare a Gianni Boncompagni.

Nel corso dell’emissione in onda stasera ci saranno le testimonianze di tanti compagni d’avventura del cantautore romano, fra gli altri quella del grande compositore Ennio Morricone e poi Christian De Sica, Giorgio Panariello, Gigi D’Alessio, il maestro Renato Serio, Dario Baldan Bembo e Mariella Nava, che scrisse per lui l’indimenticabile “Spalle al muro” del Sanremo 1991. Testimonianze queste che andranno a braccetto con le immagine di quelle “adunate” coloratissime dei suoi fans, che lui chiama “Zerofolli” o “sorcini” nei concerti dei teatri, palcoscenici di “Zerolandia” o del “Carrozzone”.

Nel corso del programma ci sarà spazio per parlare anche del “privato” di Renato Zero. Il rapporto con i genitori e con Lucy Morante. Le apparizioni televisive di Renato Zero, fino allo spettacolo per Rai1 “Tutti gli zeri del mondo”, arrivando in conclusione all’attuale nuovo lavoro “Amo”. Un percorso televisivo, quello in onda stasera sulla seconda rete della televisione pubblica, che va a fotografare uno degli artisti più rappresentativi del nostro paese. L’appuntamento dunque per la serata dedicata a Renato Zero è per stasera dalle ore 21 su Rai2.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: