Home Report Analisi Auditel – Un passo dal cielo, Report e Napoli-Udinese

Analisi Auditel – Un passo dal cielo, Report e Napoli-Udinese

Terence Hill è tornato ieri su Rai1 nei panni di Pietro, il capo dei forestali di San Candido nel secondo appuntamento di “Un passo dal cielo“, la fiction che anche questa settimana si è opposta all’appuntamento di Canale5 con “Il Senso della vita” di Paolo Bonolis. La trasmissione Mediaset ha dovuto anche questa settimana subire

di Hit
pubblicato 18 Aprile 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:17


Terence Hill è tornato ieri su Rai1 nei panni di Pietro, il capo dei forestali di San Candido nel secondo appuntamento di “Un passo dal cielo“, la fiction che anche questa settimana si è opposta all’appuntamento di Canale5 con “Il Senso della vita” di Paolo Bonolis. La trasmissione Mediaset ha dovuto anche questa settimana subire però il sorpasso anche della curva di Report condotto su Rai3 da Milena Gabanelli.

Primo dato evidente e lampante il picco della curva verde in prime time corrispondente al sempre più seguito intervento di Luciana Littizzetto su Rai3 nel programma campione di ascolti “Che tempo che fa” condotto da Fabio Fazio, che qualcuno vorrebbe chiudere e che invece un dirigente con un minimo di sale nella zucca non solo confermerebbe ma promuoverebbe nel week end della prima rete del servizio pubblico. Il resto del prime time vede la curva blu della fiction di Rai1 “Un passo dal cielo” con il bravissimo Terence Hill, nettamente al comando fin verso il 24% durante Napoli-Udinese e fino al 27% a partita terminata.

La curva marrone delle digitali più pay segue attorno al 20%, con un picco del 24% a fine Napoli-Udinese, complice il nero di Rai1. Segue la curva verde del programma di Milena Gabanelli con “Report” che scorre attorno al 13%, precedendo la curva arancione del Senso della Vita di qualche punto di share. Difficile la strada per la curva del programma di Bonolis anche in seconda serata, quando scorre attorno al 15%, superata dalla curva marrone delle digiali più pay. Nel target 4-44 anni assolutamente vincente la curva marrone delle digitali più pay nella prima parte della serata quando scorre fra il 25 ed il 30% di share.

Segue un mix fra Rai1, Canale5, Italia1 e Rai3 vicino alla linea del 15%, mentre in seconda serata prevale la curva marrone delle digitali, assediata però da vicino dalla linee di Italia1 e di Canale5. Nella classe AA, dopo il picco di Luciana Littizzetto al 36%, abbiamo la curva marrone che scorre al comando attorno al 30%, seguita dalle curve di Rai3 e di Rai1 al 20%, mentre sotto al 10% troviamo la curva rossa di Rai2 che precede la linea arancione di Canale5 e quella azzurra di Italia1.

Paolo BonolisReport