Home Grande Fratello Grande Fratello 11, Guendalina Tavassi a TvBlog: “Con Margherita ci chiariremo fuori. Aspetto a dire a Gaia che avrà un fratellino. Nel mio futuro? Mi vedrei inviata delle Iene”

Grande Fratello 11, Guendalina Tavassi a TvBlog: “Con Margherita ci chiariremo fuori. Aspetto a dire a Gaia che avrà un fratellino. Nel mio futuro? Mi vedrei inviata delle Iene”

Eliminata dalla casa del Grande Fratello 11 il 14 marzo siamo riusciti finalmente, dopo una serie di esclusive con vari settimanali a cui doveva far fronte, ad intervistare Guendalina Tavassi, uno dei personaggi cardine di questa edizione che ha perso al televoto contro Giordana Sali. Guendalina, in questa lunga chiacchierata con TvBlog risponde a molte

di share
pubblicato 8 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:24


Eliminata dalla casa del Grande Fratello 11 il 14 marzo siamo riusciti finalmente, dopo una serie di esclusive con vari settimanali a cui doveva far fronte, ad intervistare Guendalina Tavassi, uno dei personaggi cardine di questa edizione che ha perso al televoto contro Giordana Sali. Guendalina, in questa lunga chiacchierata con TvBlog risponde a molte domande: sulla vita nella casa, sui suoi ex coinquilini, sul rapporto con Margherita, sulla figlia Gaia, su Pomeriggio Cinque, sul futuro. La mamma romana che abbiamo raggiunto a Roma mentre era con la figlia, accusa Angelica di falsità poichè sul treno, dice, si sono chiarite mentre lei va in tv a reiterare la sua acidità verso di lei e pronostica come vincitore Ferdinando perchè, secondo lei, al pubblico che vota piacciono le storie tragiche. Tante domande, molte risposte e parecchio da leggere. Armatevi di sana pazienza e… buon divertimento.

Qual è il tuo rapporto con i fans ora che sei fuori dalla casa?

“Praticamente sono dei miei parenti, io convivo con loro! Li sento al telefono, li vedo per strada, offro loro il caffè, ci chiacchiero. Io penso di non essere nessuno, sono come loro e non ho fatto niente per essere dove sono e, anzi, se sono arrivata fin qui lo devo soprattutto a loro. Mi ritengo forse più fortunata perchè sono stata scelta ma non ho niente di cui vantarmi per questo. Diciamo che l’unico problema è che per arrivare ad un appuntamento adesso devo uscire un’ora prima (ride, ndr)”.

Questo per quanto riguarda i fans. Ma come ti rapporti invece con le persone alle quali non sei simpatica?

“Si ricredono. Premettono per esempio che sono fans di Ferdinando ed Angelica però dicono che li ho fatti ridere e che sono anche simpatica. Questo mi fa molto piacere, vuol dire che ho dato qualcosa di più delle rivalità che sono emerse nella casa del Grande Fratello “.

Però, nonostante questo, in quella fatidica nomination sei uscita contro Giordana. Perchè secondo te?

“Ribadisco per l’ennesima volta che non sono uscita contro Giordana ma sono stata eliminata come se fossi contro qualunque altra persona. Chiunque ci fosse stato, accanendosi tutti i fans degli altri contro di me, avrebbe vinto. Mi vedevano forte e potenziale vincitrice e mi hanno eliminato. E’ capitata Giordana e le è andata bene e ora vive di riflesso pensando di avermi battuto, invece non ha capito che non se la sono filata de pezza ed è stata solo fortunata a scontrarsi con me”.

Alla luce di questo discorso, chi esce lunedì tra Emanuele ed Andrea?

Guendalina Tavassi eliminata dal Grande Fratello 11
Guendalina Tavassi eliminata al Grande Fratello 11
Guendalina Tavassi eliminata al Grande Fratello 11
Guendalina Tavassi eliminata al Grande Fratello 11
Guendalina Tavassi eliminata al Grande Fratello 11

Grande Fratello 11 - Margherita e Guendalina
Alla luce di questo discorso, chi esce lunedì tra Emanuele ed Andrea?

“Eh.. Se la rischiano entrambi perchè adesso dopo quanto ha detto nei suoi confronti, i fans di Rosa e quelli di Ferdinando potrebbero accanirsi contro Emanuele. D’altra parte Andrea potrebbe essere visto amico di Guendalina e di conseguenza da eliminare”.

A proposito di Andrea che sta con Margherita, che ne pensi del loro rapporto?

“Da quello che vedevo nella casa era una cosa molto soft perchè lei ha sempre detto che era l’uomo perfetto ma forse troppo. Può darsi che con il passare del tempo si sia accorta che le piaccia, ma inizialmente ha sempre detto che avrebbe avuto difficoltà a stare con una persona così precisa e diversa da lei”.

Grande Fratello 11 - Margherita e Guendalina
Pensi che ci stia marciando?

“Prendere delle delusioni d’amore a volte non ti fa capire bene come stanno le cose e potresti attaccarti all’amico con la speranza che possa nascere qualcosa di più. Ha visto questa persona e ha confuso l’amore con l’amicizia. E poi diciamocelo, Andrea è una di quelle persone che prima di mollare ci pensi un attimo: è il fidanzato d’Italia. Pensa che ho saputo che mia mamma aveva acceso molti ceri perchè sperava mi invaghissi di lui!”.

E tu non ti sei mai invaghita di lui?

“No, perchè purtroppo sono un’inguaribile poco romantica. Non mi piacciono le persone troppo smielate, preferisco le persone come me. E per me sarebbe sembrato quasi un incesto il mettermi con lui perchè mi sarebbe sembrato di mettermi con mio padre”.

Quindi Davide era la persona giusta per te?

“Lo sarebbe stato, peccato che siamo talmente uguali che potremmo essere solo nemici in quanto anche nelle stesse discussioni riusciamo a litigare. Siamo identici”.

Grande Fratello 11 - Pietro Titone e Guendalina Tavassi
Nella casa nessun uomo, a parte Davide, ti è interessato?

“Pietro mi piaceva molto più fisicamente che caratterialmente. Ho cambiato idea su di lui per i suoi atteggiamenti poco maturi, meschini e codardi”.

Tra voi c’è stato qualcosa?

“C’è stato un bacio, delle frasi importanti e un ritorno dal vecchio perchè mi fa troppa paura il nuovo…”.

Parliamo di questa vicenda con Margherita. Sei uscita, alla prima videochat hai detto quelle cose, le hai dette a Margherita e lei ovviamente ci è rimasta male.

“Quella che c’è rimasta male sono io. Appena sono uscita, ero contenta del fatto che mia mamma avesse fatto amicizia con quella di Margherita. Lei mi ha guardato come se stessi vaneggiando e anzi mi ha detto che fuori stava succedendo un macello per le cose che la stessa Marghe diceva dietro le mie spalle”.

Grande Fratello 11 - Guendalina Tavassi e Remo Nicolini
Ancora adesso hai dubbi su di lei nonostante vi siate chiarite lunedì?

“Non ho dubbi sul bene perchè so che me ne vuole. Ho delle perplessità su Margherita nella casa e Margherita fuori. So che là dentro, giustamente, sta giocando però vorrei capire se lei ha evitato di difendermi in determinate situazioni perchè si doveva tenere delle persone amiche, o se pensa veramente ciò che ha detto su di me. Ma questo ce lo chiariremo quando lei uscirà. Io le voglio tanto bene e spero ci si possa frequentare spesso, ma prima sarà necessario chiarire tutti questi legittimi dubbi”.

E su Angelica? Una volta eravate amiche.

“Non riesco a capirla perchè durante il percorso del gioco io e lei abbiamo avuto parecchi screzi e litigi sebbene io le abbiamo sempre voluto bene in virtù della nostra precedente amicizia. Spesso pensavo a lei anche quando litigavamo dicendo tra me e me ‘Però a questa str. voglio bene!’. Questo mi portò in una circostanza a fare una scelta particolare quando decisi di salvare lei tra le tante persone che c’erano in lizza. Qualche giorno fa ci siamo riappacificate in treno e ci siamo fatte le scuse a vicenda, ho anche il filmato, ma lei in diretta continua ad attaccarmi. Forse lo fa per apparire in tv perchè sa che è l’unico modo per farsi chiamare non avendo altri argomenti. Un po’ quello che accade con Giordana”.

Cambiamo argomento, hai parlato spesso di mantenere riservata la tua vita privata. Come pensi sia possibile farlo avendo partecipato ad un programma come il Grande Fratello?

“Innanzitutto diciamo che non immaginavo mi capitassero situazioni come quelle che hanno riguardato il padre di mia figlia. Lo ha fatto lui e non io e, dal momento che si è esposto lui, ho dovuto rispondere a quanto fatto anche se ho cercato di evitare scontri in diretta televisiva”.

Grande Fratello 11 - Guendalina esce dalla casa
Abbiamo visto che ti sei arrabbiata a Pomeriggio Cinque per quella telefonata arrivata in diretta.

“Mi sono arrabbiata perchè la d’Urso mi aveva detto che non si sarebbe parlato di quella cosa e invece, appena arrivata lì, mi sono trovata la mamma di Remo al telefono. Io la capisco, ci siamo viste dietro le quinte e mi ha detto che se arriva una chiamata lei non può non mandarla in onda ma mi chiedo: quante persone chiamano durante il programma e non vengono mandate in onda? Possibile che si dovesse fare solo con questa signora? Comunque con Barbara ci siamo chiarite, ora è tutto a posto. Sono una persona impulsiva e devo capire anch’io che ci sono momenti e momenti e in quel momento mi è venuto d’istinto alzarmi perchè ho fatto il Grande Fratello e non la Grande Famiglia. Aggiungo tra l’altro che dietro le quinte c’era pure Gaia e non mi andava che lei sentisse uno scontro con la nonna in diretta televisiva”.

A proposito di Gaia, le hai già detto che presto avrà un fratellino?

“Io non voglio affrontare questo discorso perchè lei non sta vivendo una situazione da bambina, per lei tutto questo è stato uno scossone e cerco di proteggerla. Vorrei evitare di parlarne per adesso. Ora voglio farle vivere le gioie che le ho promesso, anche le cose più stupide: andare ad Eurodisney, fare le vip in una Spa. Voglio farle vivere tutto quanto serve nella spensieratezza dei suoi anni. Poi, quando sarà il caso, parleremo del suo nuovo fratellino. Ma solo quando riuscirà a star bene le darò questa notizia in maniera non shockante ma più in tono positivo”.

Cosa ti aspetti di fare adesso dopo questa partecipazione al GF? Ti vedi nel mondo dello spettacolo?

“Non mi sono mai aspettata nulla ma vedo che tutte aspirano a questo. Io parto dell’idea che non farò mai nulla e, se accadrà, sarà solo sorpresa. Penso di avere un lato comico e sono auto-ironica: ecco, per esempio inviata Iena mi vedrei bene e, perchè no, una sitcom o un film commedia o drammatico mi ci vedrei bene. Ma aspettiamo di capire cosa accadrà”.

Ultima domanda, chi vince?

“Secondo me vincono o Rosa o Ferdinando. In Italia piace la tragedia perchè la gente si rispecchia molto nelle persone con vicende drammatiche e drastiche. A questo punto vorrei sapere perchè non sto io lì perchè peggio della mia situazione forse c’è solo il Lazzaretto! (ride,ndr) Non credo vinceranno mai Marghe o Andrea perchè mi sono resa conto che quello che vedevo dentro non è ciò che si vede fuori. E fuori noto che Ferdinando e Rosa hanno avuto successo dal popolo che vota”.

mb

Grande Fratello