Home Roberto Saviano Premio Tv 2011: le dieci trasmissioni finaliste al televoto. Fuori ‘Vieni via con me’

Premio Tv 2011: le dieci trasmissioni finaliste al televoto. Fuori ‘Vieni via con me’

Vieni via con me, il fenomeno dell’anno targato Fazio e Saviano, non è stato incluso nella rosa dei finalisti al televoto del Premio Tv 2011. Il programma record di ascolti (e di consensi) di RaiTre era stato votato dalla giuria dei 100 giornalisti quasi all’unanimità. L’Accademia di Garanzia non l’ha, però, selezionato, con un grande

pubblicato 20 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:51


Vieni via con me, il fenomeno dell’anno targato Fazio e Saviano, non è stato incluso nella rosa dei finalisti al televoto del Premio Tv 2011. Il programma record di ascolti (e di consensi) di RaiTre era stato votato dalla giuria dei 100 giornalisti quasi all’unanimità. L’Accademia di Garanzia non l’ha, però, selezionato, con un grande punto interrogativo generale.

La lista dei 10 programmi, che si contenderanno stasera al televoto il titolo di trasmissione dell’anno, è composta da sei programmi Rai: Soliti Ignoti, Ti lascio una canzone, 61° Festival di Sanremo, Chi l’ha visto?, Filumena Marturano e I migliori anni. Per Mediaset gareggiano Chiambretti Night (che l’anno scorso il patron Daniele Piombi nominò a TvBlog come occasione mancata), Le Iene Show, Zelig e Striscia la notizia.

Questa sera sono, non a caso, attesi Claudio Bisio e Paola Cortellesi da Zelig e Piero Chiambretti, con tutto il corpo di ballo del suo Night. Immancabile come sempre Belen Rodriguez, l’unica con Gianni Morandi a rappresentare l’ultima edizione del Festival.

Altri programmi “cassati” dalla lista dei 10, il controverso Quarto grado (a cui è stato preferito l’originale della Sciarelli) e X Factor. Salvo Ti lascio una canzone, sono totalmente assenti all’appello i talent show, sia Italia’s got talent che Amici, oltre che lo stesso C’è posta per te di Maria De Filippi.

Roberto Saviano