Home Grande Fratello Grande Fratello 11, Angelica Livraghi a TvBlog: “Ferdinando verrà a vivere da me. Guendalina? Una vera giocatrice che scredita gli altri per risultare migliore

Grande Fratello 11, Angelica Livraghi a TvBlog: “Ferdinando verrà a vivere da me. Guendalina? Una vera giocatrice che scredita gli altri per risultare migliore

Angelica Livraghi al GF senza mutande in confessionale Ieri sera, nella puntata dagli ascolti record di Grande Fratello 11, è stata eliminata decisamente a sorpresa uno dei personaggi più forti da quando è iniziata questa edizione, Angelica Livraghi. Conosciuta per tutto il suo percorso soprattutto per la storia avuta nella casa con Ferdinando, Angelica a

di share
pubblicato 8 Marzo 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:08

Angelica Livraghi al GF senza mutande in confessionale

Angelica Livraghi al GF senza mutande in confessionale
Angelica Livraghi al GF senza mutande in confessionale
Angelica Livraghi al GF senza mutande in confessionale
Angelica Livraghi al GF senza mutande in confessionale

Ieri sera, nella puntata dagli

ascolti record di Grande Fratello 11, è stata eliminata decisamente a sorpresa uno dei personaggi più forti da quando è iniziata questa edizione, Angelica Livraghi. Conosciuta per tutto il suo percorso soprattutto per la storia avuta nella casa con Ferdinando, Angelica a TvBlog parla di Guendalina che conosceva anche prima del gioco. La ritiene falsa ma allo stesso tempo molto intelligente. Parla di una futura convivenza con il suo Ferdinando, smentisce voci sulla sua omosessualità e si augura di poter aprire un pub tutto suo.

Qual è la tua prima sensazione dopo ben 140 giorni all’interno della casa del Grande Fratello?

“Mamma mia!! Sto in una confusione e una stanchezza tale che non ho proprio chiuso occhio stanotte! Sono a pezzi fisicamente e anche psicologicamente”.

Per noi è stato un fulmine a ciel sereno la tua eliminazione. Fuori tutti i sondaggi davano Davide come possibile eliminato, ma qual era il vostro pensiero nella casa?

“E’ stato uno shock anche per me. Non pensavo di uscire, però mi sentivo delle sensazioni negative, come se attendessi il colpo di scena. Sarebbe stato troppo palese rimanere. Certo nella casa pensavamo che uscisse o Biagio o Davide. Tra l’altro Davide voleva essere eliminato per stare con Erinela, mentre io avevo l’amore e gli amici dentro e volevo restare. Sono uscita io… vabbè. Vivrò meglio fuori.”

Che cosa ricorderai di questa esperienza lunghissima al GF?

“Se devo pensare ad un episodio positivo, non posso non dirti Ferdinando e soprattutto Halloween, il giorno da cui tutto è iniziato. Aggiungerei anche Rosa ovviamente, la mia cara amica, la migliore in assoluto che ho avuto. In negativo invece ti faccio i nomi, che parlano più dei fatti: Davide e Guendalina. Una montagna d’amore da una parte e dei gran paraculi, questi ultimi appunto, dall’altra”.

Grande Fratello 11 – Fotogallery dell’eliminazione di Angelica Livraghi
Le reazioni dopo l'eliminazione dal Grande Fratello 11
Le reazioni dopo l'eliminazione dal Grande Fratello 11
Le reazioni dopo l'eliminazione dal Grande Fratello 11
Le reazioni dopo l'eliminazione dal Grande Fratello 11

Grande Fratello 11 Il rapporto tra te e Ferdinando è stato parecchio contrastato. Lui da subito ha visto in te una persona con la quale poter creare una storia mentre tu sei stata sempre restia. Da cosa eri frenata?

“Intanto non volevo legarmi dentro la casa perchè avevo deciso di fare questo percorso da sola. Poi, l’attrazione e il sentimento sono stati talmente forti e non sono riuscita a trattenermi. E ho ceduto”.

Hai ceduto e cosa hai trovato in lui?

“Un uomo con la U maiuscola che non ho mai incontrato in vita mia. L’ho sempre sognato ma mai trovato: mi ha saputo difendere, mi ha saputo prendere nella maniera giusta, parare i colpi anche per me, farmi sentire veramente importante…”

Però hai rischiato di perderlo quando non volevi fare l’amore con lui.

“E’ vero, ma penso che il fatto che non mi sia lasciata andare subito, ha fatto bene anche alla nostra storia. Abbiamo avuto modo di conoscerci con calma, per 140 giorni, ci siamo entrambi trovati a livello intimo con tutta la voglia di scoprirsi poco a poco. Credo che anche agli uomini in generale faccia bene desiderare una persona, capirla e conoscerla con tutti loro stessi e poi ottenere alla fine il risultato sperato. Penso faccia bene al rapporto che si costruisce tra un uomo e una donna”.

Sul rapporto tra te e Ferdinando ci sono state parecchie malelingue. Uno tra tutti è stato Giuliano che, sia all’interno della casa, sia quando è uscito non ha fatto altro che ripetere quanto tu fingessi per arrivare fino in fondo. Cosa gli rispondi?

“Rispondo che non è vero. Se avessi voluto arrivare in fondo sfruttando il sentimento della persona amata, me lo sarei tenuto buono, sarei stata anche più carina con lui. Invece non ho avuto paura di arrabbiarmi, di vivere la nostra storia tra gli alti e i bassi e di rischiare di perderlo. Se arrivare fino alla fine fosse stato un mio sogno, lo sarebbe stato solo per accompagnare lui alla vittoria. Non ho mai pensato di vincere, mai!”.

Con Guendalina invece c’è stato un legame alquanto strano: eravate rivali ma in alcuni momenti sembravate amiche e in altri litigavate furiosamente. Lei poi ha tirato fuori il discorso sulla tua presunta omosessualità… Insomma, cosa c’è dietro secondo te a Guendalina, se c’è?

“Guendalina sta giocando, però lo sta facendo sporco. Cerca di screditare gli altri per essere migliore. Gioca su una finta lealtà, finge di essere vera perchè ti sputa in faccia le cose che fanno piacere a lei per farti risaltare negativamente. E’ solo una brava giocatrice. Mi ha già detto che questo è un gioco e che non c’entra niente con quanto accade fuori… E’ astuta, le devo una grande intelligenza. E’ talmente avanti che non ce la fai a starle appresso”.

Tu la conoscevi anche prima. L’avevi già vista sotto questa luce?

“No assolutamente, è sempre stata una pazza scatenata tra discoteche e altro. Però vista come conoscente e amica è sempre stata molto tranquilla. Si è voluta incattivire lì dentro per essere più vera, ma non ha capito che si tratta di una sua realtà illusoria che si è creata e che non le porterà nulla”.

E sulla voce sulla tua presunta omosessualità?

“Non ho più niente da dire. Non sono omofoba, non ho paura di baciare una donna perchè non ho dubbi sulla mia sessualità. Io penso che l’amore che ho per Rosa è solamente amichevole e baciarla in bocca non mi dà fastidio come invece possa darlo ad una Guendalina o una Margherita. Non vedo niente di sessuale quando bacio un’amica sia per gioco che per amicizia. Non ho donne fuori, non ci ho mai provato con lei, sono le sue manie di protagonismo che ogni tanto vengono fuori!”.

Grande Fratello 11 - Davide Baroncini e Angelica Livraghi
Guendalina a parte, un altro con il quale sei stata sempre in disaccordo è stato Davide. Mai trovato niente in comune?

“No, anzi, all’inizio si andava d’accordo. Quando poi ha capito che la visibilità attraverso il rapporto con Rosa non l’avrebbe avuta, ha iniziato a imitare le cavolate di Pietro, seguendolo in tutto e per tutto per avere notorietà. Credo che ora il suo rapporto con Erinela sia vero: quando la ritrova una come lei? Certo, come carattere si sono presi in pieno!”.

Dopo questa esperienza cosa ti aspetti?

“Spero di lavorare. Non sono una cantante nè una ballerina, mi piacerebbe recitare se ci sarà l’occasione. Vorrei mettere un po’ di soldi da parte per aprire un mio pub: se sono capace a recitare si andrà avanti per questa strada, altrimenti attraverso qualche programma si inizierà una vita nuova”.

Anche con Ferdinando?

“Sì assolutamente. Io vorrei convivere con lui, ne abbiamo già parlato. Si trasferirà a Roma all’inizio per le varie trasmissioni e staremo insieme”.

Chi vince per concludere?

“Chi vince non lo so con certezza. Temo uno come Andrea e spero che vinca Ferdinando”.

Rischi in questo momento di risultare impopolare. Perchè dici temo Andrea?

“Perchè a livello di storia personale merita più Ferdinando. Andrea è sicuramente una persona splendida ma ha avuto dalla vita tutto quello che voleva. Non ha bisogno di grandi rivincite se non quella sentimentale. E’ una bella persona ma prima di entrare non ha mai avuto problemi: ha una bella famiglia, una posizione economica alle spalle, una carriera, ha girato il mondo. Ha solo trovato una donna che l’ha tradito. Ferdinando invece avrebbe bisogno di una rivincita vera dalla vita, non solo sentimentale. Ecco perchè vorrei vincesse lui, ma temo non avverrà”.

mb

Grande Fratello