Prima serata del 24 febbraio 2011 – Annozero, Cugino & cugino, La matassa

Su RaiUno, Cugino & Cugino.L’attorcuoco Messo alle strette da Filippo (Giulio Scarpati), Carmelo (Nino Frassica) ammette la verità: è vero, dopo la chiusura del ristorante, per andare avanti ha truffato l’Inps incassando 12.000 euro per la pensione della madre deceduta da più di un anno. “Facevo cucina siciliana tradizionale e adesso nel mio locale c’è

di


Logo Rai1 Su RaiUno, Cugino & Cugino.

L’attorcuoco

Messo alle strette da Filippo (Giulio Scarpati), Carmelo (Nino Frassica) ammette la verità: è vero, dopo la chiusura del ristorante, per andare avanti ha truffato l’Inps incassando 12.000 euro per la pensione della madre deceduta da più di un anno. “Facevo cucina siciliana tradizionale e adesso nel mio locale c’è un fast food!” si lamenta il cuoco, che propone all’arrabbiatissimo cugino di occuparsi della casa e del piccolo Marco fino a quando non sarà riuscito a guadagnare la somma da restituire.

Filippo accetta: zio e nipote vanno d’accordo e lui deve correre in carcere dove il detenuto Bovo (Bruno Bilotta) sta dando fuori da matto perché la moglie gli ha chiesto il divorzio. La donna vive da anni con un uomo e vuole regolarizzare la sua situazione: “Così mio figlio lo cresce quell’altro!” si danna il detenuto. A farlo ragionare interviene anche la magistrata Monica Fontana. È una bella donna, che ha una evidente simpatia per Filippo. Il quale, dopo la morte prematura della moglie, non pensa più a rifarsi una vita. Ma che “da collega” accetta l’idea di uscire con lei.

Alla ricerca di Tris

Mentre Carmelo, felice del suo rientro a casa, insegna a cucinare alla vicina Anna Fissore, in carcere Filippo ha i suoi guai: un detenuto in regime di semilibertà, soprannominato Tris (Claudio Pallottini) a causa della sua passione per le corse dei cavalli, non si è presentato al lavoro e Monica, che si è legata al dito la fuga di Filippo dalla loro prima cenetta, vuole avvisare immediatamente la polizia.

Filippo la prega di aspettare qualche ora, per dargli modo di capire cosa sia successo. Grazie alle confidenze di un altro detenuto, Filippo scopre che Tris, invece di andare al lavoro, s’è recato da una vecchietta carica di soldi, pronta a pagare una grossa cifra perché qualcuno l’aiuti a morire. Tris è infatti andato da lei: non l’ha uccisa ma si è fatto dare un anticipo ed è corso a giocarselo ai cavalli. Filippo si precipita all’ippodromo, riesce a rintracciare Tris e a riaccompagnarlo in carcere in tempo per evitargli un’accusa di evasione.


Logo Rai2 Su RaiDue, Annozero. Titolo della puntata: Non disturbare.

Dall’Egitto alla Tunisia alla Libia, la rivolta contro i regimi infiamma il Nord Africa e potrebbe cambiare gli equilibri internazionali. “C’è il rischio di un esodo biblico verso le nostre coste” avverte il Ministro degli Esteri Franco Frattini. La Lega chiede una strategia europea per far fronte all’emergenza immigrati. Quali saranno le conseguenze per l’Europa e per l’Italia?
Come sta affrontando il governo italiano questa crisi internazionale senza precedenti nell’area mediterranea? E l’efficacia della sua azione è condizionata dalle tensioni interne e dall’impatto politico e giudiziario del caso Ruby?

Ospiti di Michele Santoro: il Ministro della Difesa Ignazio La Russa, il leader dell’Udc Pierferdinando Casini, i giornalisti Ilaria D’Amico e Federico Rampini, il politologo Edward Luttwak


Logo Rai3 Su RaiTre, il telefilm Medium.

Ti chiamerò angelo
Stagione 6 – Episodio 8 – Titolo originale: Once in a Lifetime

Ariel frequenta un compagno di scuola, ma Allison è convinta che il ragazzo, Casey, metterà incinta sua figlia, le rovinerà il futuro e, cosa più terribile, che sia un assassino.
In realtà, si scoprirà che la madre di Casey.

Il futuro abbagliante
Stagione 6 – Episodio 9 – Titolo originale: The Future’s So Bright

La vista di Allison sviluppa una singolare capacità dopo essere diventata stranamente sensibile alla luce: quando indossa un paio di occhiali da sole presi in prestito tra gli oggetti smarriti, la donna vede numeri misteriosi che compaiono sulla fronte delle persone che la circondano.

Mi fai venire la febbre
Stagione 6 – Episodio 10 – Titolo originale: You Give Me Fever

Mentre Phoenix è colpita da una fastidiosa epidemia di influenza di stagione, una ditta biochimica, la United Southfield, denuncia la sparizione dai suoi laboratori di un virus letale.
Intanto Scanlon pensa di essere pronto per chiedere a Lynn di sposarlo, ma i suoi piani non vanno per il meglio.


Logo Canale5 Su Canale5, La matassa.

Gaetano e Paolo (Ficarra e Picone) sono due cugini cresciuti l’uno lontano dall’altro a causa di un litigio avvenuto fra i rispettivi genitori circa vent’anni prima.
Paolo è ipocondriaco e aiuta il padre nell’albergo di famiglia; Gaetano, insieme dalla moglie Olga combina matrimoni per extracomunitari.
Il funerale del padre di Paolo è l’occasione, involontaria, per l’incontro tra i due cugini. Gaetano, credendo di recarsi alla chiesa nella quale si celebra il matrimonio di una sua cliente russa, si reca in realtà al funerale dello zio. La presenza di Gaetano viene interpretata da Paolo come un tentativo di riappacificazione.


Logo Italia1 Su Italia1, Wild – Oltrenatura. La giovane Fiammetta Cicogna conduce sei nuovi appuntamenti che mostrano cosa accade quando l’uomo di oggi si confronta con la natura nelle sue manifestazioni più potenti e indomabili.


Logo Rete4 Su Rete4, Calcio, Europa League, Villareal-Napoli. Dopo l’andata a reti bianche al San Paolo, partita decisiva per il Napoli che, per qualificarsi agli ottavi deve almeno pareggiare con gol.


Logo La7 Su La7, ritorna S.O.S. Tata.



Mtv Su MTV il film Orange County e a seguire If You Really Knew Me.

Rai 4 Logo Su Rai4, Harper’s Island, episodi 7 e 8.

Iris Logo Su Iris, Analisi Finale. Con Richard Gere, Kim Basinger, Paul Guilfoyle, Eric Roberts. Regia di Phil Joanou.

La5 Logo Su La5, Tutto l’amore che c’è.

Cielo logo Su Cielo, il film Spiderman 3, diretto da Sam Raimi.

Su DeejayTelevision, Living in America, If You Really New Me.

Ultime notizie su Cosa vedrai? La sfida del prime time

Guida ai programmi tv della prima serata per sapere cosa c'è da vedere questa sera in tv.

Tutto su Cosa vedrai? La sfida del prime time →