Home Grande Fratello Grande Fratello 11, Roberto Manfredini a TvBlog: “Cercavo solo l’amicizia di Andrea, non sono una pettegola. Robeota della Gialappa’s? Mi hanno fatto morire dal ridere!”

Grande Fratello 11, Roberto Manfredini a TvBlog: “Cercavo solo l’amicizia di Andrea, non sono una pettegola. Robeota della Gialappa’s? Mi hanno fatto morire dal ridere!”

Lunedì sera nella diciannovesima puntata di Grande Fratello 11 è stato eliminato Roberto Manfredini. Il ragazzo è rimasto nella casa solo 42 giorni ma si è fatto notare soprattutto per aver spifferato durante una diretta serale di aver visto Zsilvia, la fidanzata di Andrea, andare via con un ragazzo. Questo ha generato un attacco da

di share
pubblicato 23 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:27


Lunedì sera nella diciannovesima puntata di Grande Fratello 11 è stato eliminato Roberto Manfredini. Il ragazzo è rimasto nella casa solo 42 giorni ma si è fatto notare soprattutto per aver spifferato durante una diretta serale di aver visto Zsilvia, la fidanzata di Andrea, andare via con un ragazzo. Questo ha generato un attacco da parte dell’italo-giapponese che ha perso il proprio savoir faire inveendo pesantemente contro di lui e accusandolo di godere delle disgrazie altrui. Roberto, nell’intervista rilasciata a TvBlog martedì, chiarisce la sua posizione, non ritiene di aver fatto niente di male e anzi voleva essere corretto con una persona come Andrea che voleva diventasse suo amico perchè la stimava. Rifarebbe tutto, si augura in futuro di poter fare l’attore e di abbandonare la danza che ha seguito per 15 anni.

Come è stata per te questa breve ma intensa esperienza nella casa del Grande Fratello?

“Ti posso dire in poche parole che è stata favolosa. Al di là dei problemini che ho avuto all’interno sono stato bene, ho trovato alla fine la mia serenità e sarei rimasto ancora. E’ stata una sconfitta uscire così presto, ieri (lunedì ndr) è stato uno shock e stamattina (martedì a Mattino Cinque dove è stato parecchio attaccato ndr) un secondo shock”.

Detto tra me e te, era necessario fare la pettegola e andare a raccontare una cosa della quale a te non doveva interessare nulla?

“Non era mia intenzione… Chiacchierando con gli autori questa cosa è uscita senza alcuna malizia. Dicendola, all’interno della casa ho avuto l’unico appiglio per poter chiacchierare della vita mondana, del futuro che magari vivendo a Milano potevamo condividere e di tutte le cose che avevamo in comune sia io che Andrea…”.

Non mi hai ancora detto però perchè l’hai fatto. Cosa te ne veniva in tasca?

“La mia idea era, lo conosco un minimo e poi dopo gli dico serenamente quello che so. Prima però voglio diventare suo amico, così poi quando sa questa notizia può decidere autonomamente cosa fare. Invece mi sono ritrovato in puntata nel panico più totale. Avevo due opportunità: mentire o dire la verità. Sapevo che dicendola mi sarei messo tutti contro ma ho preferito agire così. e dire la verità. O meglio, una mezza verità perchè ho giocato sul dubbio. Questo sì che è stato un errore perchè io avevo visto con i miei occhi che la sua ragazza che andava a casa con quel tipo”.

Quindi secondo te l’ha tradito?

“Non ho mai detto la parola cornuto o che lei avesse tradito. La verità però è che io l’ho vista con atteggiamenti che io e tutto il mio gruppo abbiamo trovato maliziosi e l’abbiamo vista andare a casa con lui. Questo non prova nulla, può essere un passaggio a casa normalissimo come accade tra amici”.

Roberto Manfredini – Grande Fratello 11
Le Foto di Roberto Manfredini - Grande Fratello 11
Le Foto di Roberto Manfredini - Grande Fratello 11
Le Foto di Roberto Manfredini - Grande Fratello 11
Le Foto di Roberto Manfredini - Grande Fratello 11

Roberto Manfredini e Andrea Cocco
C’è una cosa che non mi è chiara in questa faccenda. Hai detto che volevi aspettare a dire quello che sapevi solo dopo che diventasse tuo amico e invece in diretta, in prima serata davanti a circa 6 milioni di persone hai spifferato tutto. Una mossa per attrarre l’attenzione su di te?

“No anche perchè sapevo che quello che avrei detto, mi si sarebbe ritorto contro. Io volevo dirlo perchè mi sembrava corretto farlo e non volevo che, qualora fosse uscito, mi fosse rinfacciato di averlo saputo prima e di aver fatto finta di niente. Tornando indietro però glielo direi prima, a quattr’occhi e senza alzare questo polverone. Forse detto la domenica tra me e lui sarebbe finito tutto lì”.

Quindi nessuna strategia di visibilità in quello che hai fatto?

“No, nella maniera più assoluta. Ho avuto solo una visibilità negativa che ha condizionato anche la mia uscita. Sono stato eliminato prima del tempo proprio per questo negativo gossip”.

Lunedì sera hai fatto capire che avresti voluto chiarirti con lui nonostante la forte litigata che c’è stata in settimana e che ha fatto uscire fuori il carattere di Andrea, lui che si è sempre comportato in maniera molto zen.

“Io lo stimo come persona e mi spiace che, essendo io in buona fede, lui abbia avuto questa percezione negativa nei miei confronti. Se dico una cosa che ho visto, non sono io cattivo, se lui ci sta male non è neppure lui il cattivo. Se lei ha fatto qualcosa, non è colpa nè mia nè sua. Se loro domani staranno ancora insieme e saranno felici, a me farà solo che piacere. Purtroppo non ho avuto l’occasione di dirglielo, ero dell’idea questa settimana di lasciarlo stare e di parlargli la prossima dimostrando la mia buona fede. Non ne ho avuto la possibilità”.

Roberto Manfredini - grande Fratello 11 Cambiando argomento, tu sei entrato nella casa come ballerino insieme a Jimmy. Avevi mai partecipato ad altri programmi in cui il ballo è prerogativa?

“Talent show no, ho fatto Modeland, Sexy Car Wash, L’uomo Perfetto, vari video musicali. Come ballerino ho partecipato a Mash Up. Ho ‘mangiato’ per 15 anni ballando ma onestamente ora non vorrei ricominciare. Vorrei dedicarmi più alla recitazione. Il ballo è la mia passione però penso di non avere futuro”.

Avevi cercato altre volte di entrare nella casa?

“Sì, due volte. Nell’edizione 4 e 5”.

La 4 era bella forte, quella con Katia, Patrick, Serena e Ascanio.

“Vedi? Tutto può succedere. Magari in un’altra edizione, cambiando le cose di me sarebbe uscito un personaggio completamente differente”.

Non sono molto d’accordo. Se pensiamo alla quarta edizione, visto che la Gialappa’s ti ha definito Robeota, di persone al ‘tuo livello’ c’era già Patrick e forse non saresti mai emerso…

(ride, ndr) “Allora gli avrei lasciato la vittoria da quel punto di vista! Comunque devo ringraziare la Gialappa’s per questa attenzione. Mia cugina mi ha raccontato alcune cose e poi uscito dalla casa ho letto una rivista che parlava di me e ieri (Lunedì ndr) ho visto la puntata di Mai Dire GF con Le avventure di Robeota e mi sono pisciato dal ridere!”.

Tornando indietro col tempo, dopo che ti hanno definito portinaia, pettegola e tutto il resto, rifaresti proprio tutto?

“Non farei nulla di diverso. All’inizio mi sono trovato bene con tutti: mi sono legato alle donne anche perchè dormivo con loro e sono abilissime a spettegolare su tutto e tutti. Mettendomi contro Andrea ho fatto risaltare questo mio lato che non fa parte di me, ma allo stesso modo è stato un escamotage per trovarmi bene con le donne. Devo dire che poi, fino a quella sera, anche con i maschi mi sono trovato bene. Tutto sommato la mia serenità l’avevo acquisita prima del fattaccio.”

Per concludere, chi pensi possa vincere?

“Ti faccio un nome, Margherita”.

Perchè lei? La ritieni la sedotta e abbandonata molto amata dal pubblico dei reality?

“Credo che lei possa calcare alcune sue vicende ma la ritengo un personaggio vero, forte che merita di vincere. L’ho detto dopo alcuni giorni in cui ero in casa e non ho mai cambiato idea”.

mb
Roberto Manfredini - grande Fratello 11

Grande Fratello