Home L'Isola dei Famosi L’Isola dei Famosi in forse per tempesta tropicale. Ventura: “Naufraghi dispersi”

L’Isola dei Famosi in forse per tempesta tropicale. Ventura: “Naufraghi dispersi”

L’Isola dei Famosi rischia, ancora una volta, una partenza apocalittica (come nell’edizione del 2004, che vide il naufragio effettivo rimandato di una settimana e una prima puntata ridotta). Una tempesta tropicale si è in questo momento abbattuta sulle Honduras: ad annunciarlo è Simona Ventura, collegatasi poco fa con La Vita in Diretta che pure le

pubblicato 14 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:43


L’Isola dei Famosi rischia, ancora una volta, una partenza apocalittica (come nell’edizione del 2004, che vide il naufragio effettivo rimandato di una settimana e una prima puntata ridotta). Una tempesta tropicale si è in questo momento abbattuta sulle Honduras: ad annunciarlo è Simona Ventura, collegatasi poco fa con La Vita in Diretta che pure le ha dedicato pochissimo spazio (e controvoglia).

“Ci sono dispersi, non sappiamo dove sono i famosi, non sappiamo se riusciranno ad arrivare all’Isola. Ma questa è l’Isola che noi amiamo”.

Il lancio è sembrato una trovata drammaturgica per creare hype sul kick-off, visto che la stessa Ventura ha alternato toni drammatici alla sua consueta aria irriverente. E, soprattutto, ha lanciato una frecciatina su quanti suoi ex naufraghi abbiano affollato Sanremo, dagli opinionisti Manuela Villa e Cristiano Malgioglio al cantante in gara Al Bano, passando per la valletta Belen Rodriguez.

Isola dei Famosi 8 – I concorrenti naufraghi




Il collegamento, dicevamo, è stato molto frettoloso, anche a causa di alcuni problemi audio che hanno funestato l’intera diretta dal casinò di Sanremo. Ma Lamberto Sposini, senza che la Ventura lo sentisse con tanto di faccia stizzita della conduttrice a detta dei nostri lettori, l’ha umiliata come non mai con una vera aria di sufficienza:

“Allora arrivederci, tanto fa brutto tempo, abbiamo capito che c’è solo questo”.

Già anni fa si era capito che Sposini odiasse l’Isola dei Famosi e non volesse darle spazio durante La Vita in Diretta, oggi ne abbiamo avuto la conferma. Sarà solo la complicità dell’amica Mara a favorire più spazio al reality di RaiDue nel contenitore dell’ammiraglia.

L'Isola dei Famosi