Home Notizie Angry Birds: il videogioco diventa una serie animata

Angry Birds: il videogioco diventa una serie animata

Angry Birds è un cult, e il successo senza precedenti del puzzle game per iPhone, successivamente sviluppato anche per altre piattaforme, non poteva non stimolare i creatori a pensare anche a una serie animata televisiva. Sappiamo poco al riguardo ma la Rovio sembra sia in trattativa con gli Studios di Hollywood per realizzarla (assieme a

pubblicato 21 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:19


Angry Birds è un cult, e il successo senza precedenti del puzzle game per iPhone, successivamente sviluppato anche per altre piattaforme, non poteva non stimolare i creatori a pensare anche a una serie animata televisiva. Sappiamo poco al riguardo ma la Rovio sembra sia in trattativa con gli Studios di Hollywood per realizzarla (assieme a un film). Ma è improbabile che sia indirizzata ai giocatori.

Sicuramente sarà una versione dedicati ai bambini, con cui Rovio spera di aumentare le vendite globali, già grandiose per peluche e gadget con gli uccelli kamikaze come protagonisti. Potrebbe anche essere anche una serie web esclusiva o un prodotto per tv e internet. Mikael Hed, CEO della Rovio, ha così annunciato:

“Ci sono stato a pensare per un bel po’, è sicuramente è uno dei miei interessi, il grande obiettivo in questo momento è lavorare sui contenuti broadcast di Angry Birds. Le cose si stanno muovendo. Il media è ancora da decidere (ci saranno contenuti animati di sicuro, lo posso promettere al 100%), il canale di distribuzione esatto non lo posso ancora dire “

Io la realizzerei composta da brevi corti in cui si possano scatenare gag esilaranti e sequenze di comicità pura tra gli uccelli e i temibili maialini verdi, golosi ladri di uova. D’altra parte il primo trailer animato e il successivo “Angry Birds & the Mighty Eagle”, nati per promuovere il videogioco e realizzati con la casa di produzione finlandese Kombo, mostra che gli uccelloni a cartoon sono deliziosi, ancora di più i buffi e tondeggianti maiali.

[via AnimationMagazine]