Home Serie Tv Serie tv, promossi e bocciati: Hannibal avrà una seconda stagione

Serie tv, promossi e bocciati: Hannibal avrà una seconda stagione

Tutte le notizie sulle serie tv rinnovate e su quelle cancellate di maggio.

pubblicato 31 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:46

La Nbc ha deciso di rinnovare “Hannibal” per una seconda stagione da tredici episodi. Lo show di Bryan Fuller ha come protagonista il consulente dell’Fbi Will Graham (Hugh Dancy) e lo psichiatra Hannibal Lecter (Mads Mikkelsen) prima che si scoprisse l’attività da cannibale del secondo.

“Siamo così orgogliosi della visione di Bryan per uno show dalla trama ricca, psicologicamente elaborato e molto soddisfacente”, ha detto Jennifer Salke, presidente della sezione intrattenimento della Nbc. “Ci sono ancora molte storie da raccontare”.

I verdetti del 29 maggio

Melissa & Joey Abc Family ha deciso di ordinare venti episodi in più per la terza stagione di “Melissa & Joey”, che così sarà composta da trentasei episodi. Le nuove puntate andranno in onda da stanotte, mentre gli episodi aggiuntivi saranno trasmessi nel 2014.

Inoltre, la rete ha rinnovato lo show con Melissa Joan Hart e Joey Lawrence per una quarta stagione, che permetterà al telefilm di arrivare al traguardo dei cento episodi, diventando il primo del network a raggiungere questa cifra.

“Cento episodi è un gran risultato per qualsiasi serie, e siamo entusiasti di dare a Melissa & Joey la possibilità di raggiungere questo traguardo, grazie alle risate che ci hanno fatto fare nel corso delle stagioni”, ha detto Kate Juergens, Vicepresidente della programmazione di Abc Family.

I verdetti del 27 maggio

The Fall La Bbc Two ha rinnovato “The Fall” per una seconda stagione. Il crime, in onda in queste settimane, ha come protagonista Gillian Anderson nei panni di Stella Gibson, detective della polizia di Londra che viene mandata a Belfast per indagare su degli omicidi commessi da Paul Spector (Jamie Dornan). La serie tv ha debuttato con 3,4 milioni di telespettatori, il doppio rispetto alla media nella fascia oraria in cui va in onda (alle 21:00) del canale.

“The Fall ha ottenuto un successo sia di critica che di ascolti per Bbc Two e ricorda ancora che il genere drama è tornato”, ha detto Ben Stephenson, direttore della sezione della rete dedicata ai drama. “Con nuove rivelazione nella trama di Allan Cubitt e le accattivanti interpretazioni di Gillian e Jamie, la seconda stagione si deve fare”.

I verdetti del 22 maggio

La Bbc Three ha rinnovato “In the flesh” per una seconda stagione, che andrà in onda il prossimo anno. I nuovi episodi seguiranno i tentativi di Kieren (Luke Newberry), zombie reintegrato nella società grazie ad una cura che ne cancella gli istinti famelici, di rifarsi una vita. Nuovi personaggi, però, lo metteranno in difficoltà.

“Sono assolutamente contento ed entusiasta di avere questa fantastica opportunità di continuare ad esplorare i personaggi ed il mondo di In the flesh”, ha detto Dominic Mitchell, creatore della miniserie.

I verdetti del 19 maggio

Doctor Who La Bbc ha confermato che “Doctor Who” tornerà il prossimo anno con un’ottava stagione, che coinciderà con i cinquant’anni dalla messa in onda del primo episodio della serie cult. Matt Smith tornerà a vestire i panni del Dottore, mentre Steven Moffat sarà ancora a capo degli autori.

La messa in onda dell’ottava stagione avverrà dopo lo speciale che la Bbc ha prodotto in occasione dell’importante compleanno del telefilm, che sarà trasmesso il 23 novembre e vedrà in scena, oltre a Smith, David Tennant, interprete del decimo Dottore.

I verdetti del 17 maggio

SyFy ha rinnovato “Warehouse 13” per una quinta ed ultima stagione, composta da sei episodi, che andranno in onda l’anno prossimo. “Warehouse 13 è stata una serie importante per noi”, ha detto Mark Stern presidente dei contenuti originali del network. “Siamo grati ai fan fedeli ed appassionati e sappiamo che Jack Kenny (showrunner, ndr), il suo team creativo e l’incredibile cast daranno loro una fantastica stagione finale”.

I verdetti del 12 maggio

La Fox ha confermato, dopo le voci dei giorni scorsi, la cancellazione di “The Cleveland Show”, lo spin-off de “I Griffin”, dopo tre stagioni. Lo show era calato negli ascolti, ed ora non si sa se il protagonista tornerà a Quoagh per nuove avventure con Peter Griffin.

La Abc, invece, ha cancellato “Family Tools”, nuova comedy in onda da sole due settimane, mentre ha deciso di rinnovare per una seconda stagione “The Neighbors”, comedy con protagonista una famiglia che si confronta con un gruppo di alieni dalle sembianze umane.

I verdetti dell’11 maggio

La Nbc non si fa problemi a cancellare numerose serie tv lanciate poco tempo fa. Il network ha deciso di cancellare anche “The New Normal” e “Smash” (spostato al sabato dopo i bassi ascolti della seconda stagione). Ha invece rinnovato “Community”, che tornerà per una quinta stagione.

La Abc, invece, ha cancellato “Happy Endings” (che potrebbe andare in onda su un altro canale), “Malibu Country” e “Body of Proof”. Anche la Cbs ha cancellato alcune serie tv: “Csi: New York”, “Vegas”, “Le regole dell’amore” e “Golden Boy”. Tnt, infine, ha cancellato “Sunday Mornings”, medical drama in onda da quest’inverno, e “Southland”, che invece è andata in onda per cinque stagioni (di cui quattro sulla rete via cavo).

I verdetti del 10 maggio

Defiance La Nbc prosegue con le sue cancellazioni e poco fa ha deciso di non rinnovare “Go on”, la comedy con Matthew Perry che nella prima parte della stagione aveva ottenuto discreti ascolti, che però sono calati fino all’ultima puntata.

UPDATE 19:15 SyFy ha rinnovato “Defiance”, la nuova serie tv ambientate in un mondo futuro dove alieni ed umani convivono, per una seconda stagione da tredici episodi. “Portare il ricco mondo di Defiance in vita è stato un incredibile sforzo comune”, ha detto Mark Stern, presidente del network. “Non potevamo chiedere una migliore collaborazione di quella con Kevin Murphy, il suo cast e troupe e Trion Worlds (sviluppatore del gioco online legato allo show, ndr). Non vediamo l’ora di sapere dove ci porteranno con la seconda stagione”.

Continuano i rinnovi e le cancellazioni prima degli upfront: The Cw ha deciso di rinnovare “The Carrie Diaries” per una seconda stagione, mentre “Nikita” tornerà con una quarta stagione ridotta. Il numero di episodi non è stato annunciato, ma pare siano gli ultimi episodi dello show. La Nbc, invece, ha cancellato “Up all night”, che ha subìto diverse difficoltà creative nel corso della stagione, e “Guys with kids”.

Community La Fox, infine, ha cancellato “Touch”, il drama di Tim Kring, che nella seconda stagione, in onda al venerdì, è crollato negli ascolti: la puntata di venerdì scorso è stata vista da 2,2 milioni di telespettatori (0.6 rating 18-49 anni).

I verdetti del 9 maggio

Parks and recreation UPDATE 23:44 La Nbc, che oggi ha anche ordinato sei nuovi telefilm, ha deciso di rinnovare “Parks and recreation” per una sesta stagione di ventidue episodi, mentre ha deciso di cancellare “1600 Penn”, partita quest’anno, e “Whitney”, dopo due stagioni.

La Nbc ha cancellato “Deception” dopo una stagione: il drama, andato in onda quest’inverno, dopo i primi due episodi è calato finendo sempre sotto i quattro milioni di telespettatori. La Abc, invece, starebbe pensando al rinnovo per due stagioni di “Castle”: la serie tv è il drama più visto della rete, che vorrebbe rinnovarlo fino alla settima stagione.

I verdetti del 3 maggio

Bbc America ha rinnovato “Orphan Black” per una seconda stagione da dieci episodi. Lo sci-fi, in onda in queste settimane, racconta di come Sarah (Tatiana Maslany) assista all’omicidio di una donna identica a lei, e decida di rubarne l’identità per sfuggire ai problemi del suo passato. In questo modo, peggiora le cose, finendo all’interno di una cospirazione nella quale deve assumere diverse identità per salvarsi.

I verdetti del 2 maggio

Veep Rinnovo per “Veep”: la Hbo ha rinnovato la comedy con Julia Louis-Dreyfus per una terza stagione da dieci episodi, in onda il prossimo anno. Il rinnovo arriva dopo la messa in onda di tre episodi della seconda stagione della serie tv, seguiti da più di un milione di telespettatori.

Sundance Channel ha invece rinnovato “Rectify” per una seconda stagione. Lo show, in onda in queste settimane, racconta la storia di Daniel (Aden Young), che viene rilasciato dalla prigione dopo diciannove anni, scagionato dall’accusa di omicidio della fidanzata Hannah. Daniel torna nel suo paese d’origine, Paulie, dove dovrà ricostruirsi una vita.

I verdetti del primo maggio

Dallas Tnt ha rinnovato “Dallas” per una terza stagione. Gli episodi, che andranno in onda il prossimo anno, saranno quindici. “Dallas ha formato un pubblico appassionatamente fedele con le sue storie sapientemente intrecciate, furbi colpi di scena e numerose incredibili interpretazioni di un cast che ricopre generazioni”, ha detto Michael Wright, a capo del network. “Sebbene abbiamo dovuto salutare Larry Hagman ed il suo personaggio iconico J.R. Ewing, Dallas ha molte altre storie da raccontare, ed il clan Ewing continuerà ad onorare la memoria di J.R. mantenendo il suo pubblico sorpreso”.

Lo stesso canale, inoltre, ha aumentato il numero di episodi di “Major crimes” e di “Perception”: lo spin-off di “The Closer” avrà quattro episodi in più, e quindi diciannove, mentre lo show con Eric McCormack ne avrà uno in più, portando il totale di episodi a quattordici.

Telefilm rinnovati

Dallas (terza stagione)
Veep (terza stagione)
Rectify (seconda stagione)
Orphan Black (seconda stagione)
Parks and recreation (sesta stagione)
The Carrie Diaries (seconda stagione)
Nikita (quarta stagione)
Defiance (seconda stagione)
Community (quinta stagione)
The Neighbors (seconda stagione)
Warehouse 13 (quinta ed ultima stagione)
Doctor Who (ottava stagione)
Melissa & Joey (quarta stagione)
Hannibal (seconda stagione)

Episodi aggiuntivi

Major Crimes (quattro episodi)
Perception (un episodio)

Telefilm cancellati

Deception (una stagione)
1600 Penn (una stagione)
Whitney (due stagioni)
Up all night (due stagioni)
Guys with Kids (una stagione)
Touch (due stagioni)
Go on (una stagione)
Smash (due stagioni)
The New Normal (una stagione)
Happy Endings (tre stagioni)
Malibu Country (una stagione)
Body of Proof (tre stagioni)
Le regole dell’amore (sette stagioni)
Csi: New York (nove stagioni)
Vegas (una stagione)
Golden Boy (una stagione)
The Cleveland Show (tre stagioni)