Home Notizie Dan Peterson non si fa intervistare da SKY

Dan Peterson non si fa intervistare da SKY

Doveva essere una giornata di festa, quella del basket milanese, si è trasformata in un momento di grande imbarazzo televisivo per SKY.Ecco i fatti: Dan Peterson (nell’immagine, in un celeberrimo spot che lo vedeva protagonista) – che per SKY è anche stato commentatore – è alla sua seconda partita dell’anno sulla panchina di Milano, dopo

pubblicato 9 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:41




Doveva essere una giornata di festa, quella del basket milanese, si è trasformata in un momento di grande imbarazzo televisivo per SKY.

Ecco i fatti: Dan Peterson (nell’immagine, in un celeberrimo spot che lo vedeva protagonista) – che per SKY è anche stato commentatore – è alla sua seconda partita dell’anno sulla panchina di Milano, dopo l’esordio vittorioso. L’allenatore è tornato nel mondo del basket alla veneranda età di 75 anni. Dopo l’esordio vittorioso contro la Pepsi Caserta (361 vittorie in Serie A per Dan), Peterson e i suoi affrontano Cremona.

La giornata comincia con una torta: si festeggiano le 500 partite in serie A dell’allenatore e il suo settantacinquesimo compleanno, sulla panchina della squadra cui ha dato moltissimo in passato. Si prosegue con una nuova vittoria per Armani Jeans Milano, che si impone 78-71 in un PalaRadi che registra il tutto esaurito, e poi, alle 20:25, Chiara Baroni cerca finalmente di intervistare Peterson. La giornalista e la troupe sono rimasti a seguir la partita appositamente per lui: SKY, infatti, non aveva i diritti per trasmettere l’incontro.

Ma al momento di cominciare l’intervista in diretta, la Baroni appare molto imbarazzata e Peterson cammina avanti e indietro senza avvicinarsi al microfono: lei prova a spiegare che c’è una porta aperta, che fa freddo e l’allenatore non vuole prendersi un raffreddore. Lui dichiara:

La legge è uguale per tutti, se c’è la porta aperta SKY non mi intervista


Momenti di imbarazzo. La Baroni dice che la porta è stata chiusa, ma la telecamera continua a inquadrare lei e l’intervistato, sempre più nervoso. La giornalista tenta di fare una domanda e Peterson, semplicemente se ne va.

Imbarazzo in studio, Fabio Tavelli, dallo studio cerca di buttarla sul ridere: E’ un momento di grande televisione. La Baroni rimane sola, sempre più imbarazzata, Tavelli prova a suggerirle di allontanarsi da lì, visto che la telecamera avrà ben uno zoom, ma intanto Peterson non torna più. Si promette un collegamento qualche minuto dopo, ma la promessa non viene mantenuta.

Dan, sempre personaggio, si nega e basta.