Home Boomerang Franklin & Friends, la seconda stagione in prima tv su Boomerang

Franklin & Friends, la seconda stagione in prima tv su Boomerang

Franklin & Friends, la serie in Cgi basata sui best-seller per bambini di Paulette Bourgeois, arriva su Boomerang nella seconda stagione inedita.

pubblicato 29 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:49

La tartarughina con il cappellino rosso con la visiera e il fazzoletto legato al collo, è la protagonista della serie di libri best-seller per bambini “Franklin la Tartaruga” scritti da Paulette Bourgeois e illustrati da Brenda Clark.

Una nuova produzione trae ispirazione dal personaggio. Si tratta di Franklin & Friends, serie in cgi in cui si narra delle avventure di Franklin e dei suoi amici che condividono avventure emozionanti, piene di humor e con tanti insegnamenti sulle piccole responsabilità quotidiane.

La serie canadese prodotta da Nelvana nel 2011 in occasione del venticinquennale della nascita del personaggio presenta gli stessi personaggi che erano protagonisti della serie animata in 2D del 1997 sempre targata Nelvana intitolata “Franklin”. Accanto ai genitori ci sono molti amici accanto a Franklin, come Orso, Volpe, Coniglio, Oca, Castoro, Puzzola, come anche la sorellina Harriet che vuole sempre coinvolgere il protagonista nei suoi giochi. Le avventure della tartaruga hanno luogo nel bosco, a Woodland e nascono con lo scopo di stimolare la curiosità dei piccoli telespettatori.

La prima serie è stata trasmessa anche su Italia 1. La seconda stagione inedita del cartoon nuovo, la cui prima stagione è stata trasmessa su Italia 1 e Cartoonito, arriva su Boomerang dal 6 maggio dal lunedì al venerdì alle 19.00. In questo cartoon Franklin è più grande e sta gradualmente venendo fuori dal suo guscio, ma ancora una volta affronterà piccoli problemi quotidiani, si impegnerà nella difesa dell’ambiente, si occuperà di piccole investigazioni alla ricerca di amici in difficoltà. Mai da sola, sempre con l’apporto del gruppo di animali che rappresentano valori importanti come l’amicizia e la solidarietà, essenziali per la crescita dei più piccoli.

Boomerang