Home La Corrida di Flavio Insinna e Antonella Elia debutta domani su Canale5

La Corrida di Flavio Insinna e Antonella Elia debutta domani su Canale5

La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio partirà domani in prima serata su Canale5 con una squadra completamente rinnovata. Cambia il conduttore, Flavio Insinna, che eredita il difficile ruolo che fu del grandissimo Corrado prima e di Gerry Scotti poi, e cambia anche il direttore d’orchestra, il Maestro Piero Pintucci, che dovrà cercare di trovare una

pubblicato 7 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:47


La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio partirà domani in prima serata su Canale5 con una squadra completamente rinnovata. Cambia il conduttore, Flavio Insinna, che eredita il difficile ruolo che fu del grandissimo Corrado prima e di Gerry Scotti poi, e cambia anche il direttore d’orchestra, il Maestro Piero Pintucci, che dovrà cercare di trovare una sintonia con Insinna per cercare di non cambiare una formula ormai collaudata da tantissimi anni.

A dare una sorta di continuità col passato troviamo invece la simpaticissima Antonella Elia, già valletta di Corrado per ben quattro anni (dal 1990). Vale la pena spendere due parole proprio su di lei: dopo una carriera ventennale, anche senza ruoli di primo piano, tornare a fare la semplice “valletta” non è da tutti. Vista la verve fuori dal comune della Elia, ci auguriamo che venga sfruttata al meglio, in un ruolo più da co-conduttrice che da assistentuncola del presentatore.

In gara troveremo 12 concorrenti che, come tradizione vuole, non gareggeranno per conquistare il loro “momento di gloria” né per aggiudicarsi ingenti somme di denaro ma per il puro gusto di mettersi ironicamente in gioco. Come sempre verrà premiato il dilettante che grazie alla sua simpatia, bravura e fantasia avrà riscosso il più rumoroso e poderoso applauso da parte del pubblico in studio.

Quest’anno però ci sarà anche l’elezione del dilettante “più improvvisato”, ossia quel personaggio che con spontaneità e spregiudicatezza riceverà “impavido” la peggiore ondata di fischi e campanacci da parte del pubblico. Un coraggio sicuramente da premiare, tanto che sarà proprio questo tipo di concorrente che accederà alla finale.

Sarà curioso vedere Flavio Insinna, dopo anni di pacchi e fiction, cimentarsi in un ruolo completamente diverso. Simpatia ne ha da vendere, purché si lasci andare e non rimanga incatenato in un meccanismo troppo legato ad un copione già scritto.

Canale 5Flavio Insinna