StarWars – Telefilm e Cartoons

Ne parla anche il collega di cineblog: Che Star Wars dovesse diventare anche una serie tv, ormai ce lo aspettavamo tutti. Anche se sulle nostre reti in chiaro – in compenso l’ha trasmessa Cartoon Network – non è ancora arrivata nemmeno la serie di cartoni animati in 25 episodi Clone Wars, su cui vale la

di

Clonewars - Screenshot - Anakin contro un Sith Ne parla anche il collega di cineblog: Che Star Wars dovesse diventare anche una serie tv, ormai ce lo aspettavamo tutti. Anche se sulle nostre reti in chiaro – in compenso l’ha trasmessa Cartoon Network – non è ancora arrivata nemmeno la serie di cartoni animati in 25 episodi Clone Wars, su cui vale la pena di soffermarsi. Venti episodi da 3 minuti l’uno e cinque episodi finali da 12 minuti (titolo: The Beginning of the End), ovviamente ambientati temporalmente fra i film Episode II – Attack of the Clones e Episode III – Revenge of the Sith (2005). La qualità è altissima, molto old-style, pure nel suo essere tecnologica; è curata da Genndy Tartakovsky, russo trapiantato negli States, di cui si è già sentito e si sentirà parlare a lungo nel mondo dell’animazione. E’ l’autore, fra l’altro, di Dexter Laboratory e Samurai Jack.
Nel frattempo, ci sono nuovi videogames ispirati alla serie. Anche per Mac. Anche Lego.
Seguono screenshot da “The Clone Wars


I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →