Grande Fratello 11, David Lyoen a TvBlog: ” Ci sono e ci faccio. Sogno il cinema o Zelig”

Ieri sera, nell’undicesima puntata del Grande Fratello 11, tra i nominati Nando Colelli, Matteo Casnici (in nomination dopo la nota imprecazione) e David Lyoen, ad uscire dalla casa è stato quest’ultimo. Il francese, sicuramente tra i concorrenti più eccentrici, imprevedibili e fuori dalle righe di tutte le edizioni (anche se il neo entrato Jimmy Barba

di share


Grande Fratello 11 - Undicesima puntata /2
Grande Fratello 11 - Undicesima puntata /2
Grande Fratello 11 - Undicesima puntata /2
Grande Fratello 11 - Undicesima puntata /2
Ieri sera, nell’undicesima puntata del Grande Fratello 11, tra i nominati Nando Colelli, Matteo Casnici (in nomination dopo la nota imprecazione) e David Lyoen, ad uscire dalla casa è stato quest’ultimo. Il francese, sicuramente tra i concorrenti più eccentrici, imprevedibili e fuori dalle righe di tutte le edizioni (anche se il neo entrato Jimmy Barba si candida a prenderne il posto nelle simpatie del pubblico), ha risposto alle domande di TvBlog. David ci ha confermato che un po’ marciava sul suo essere sempre così fuori dai canoni e ambisce a entrare nel mondo dello spettacolo. Tra le donne ha avuto un debole per Ilaria anche se poi ci ha provato con tutte. E sul chi frequentare fuori non ha dubbi: Matteo. Domani pubblicheremo l’intervista realizzata a Francesca Giaccari, seconda eliminata, a sorpresa, della serata.

Allora David, come è stata per te questa esperienza al Grande Fratello?

“Allucinante, a 360 gradi psico-fisica, più psico che fisica ma che ti coinvolge al limite di stesso. Sei costretto a convivere con delle persone in un posto chiuso dalla mattina alla notte per un tempo indeterminato. E’ forte come esperienza, ti trovi a dover analizzare te stesso e gli altri, arrivare anche a compromessi. Un uomo la fa una volta e poi mai più”.

Perchè hai deciso di partecipare a questo reality, tu che sei completamente fuori da questo ambiente?

“Questa era ed è stata una sfida soprattutto con me stesso. Volevo vedere fino a che punto a livello psicofisico avrei retto in un contesto come quello del GF. Ma ad essere sinceri, volevo che fosse per me un trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo. Lo dico onestamente e senza ipocrisie”.

Apprezzo la sincerità. E che cosa vorresti fare nel mondo dello showbiz?

“Mi piacerebbe molto lavorare come attore sia comico che melodrammatico. Un mio sogno sarebbe fin da piccolo quello di lavorare nel mondo del cinema. Ho fatto tantissimo teatro, parlo tante lingue e sono abbastanza attivo e forse… non troppo antipatico”

E un programma come Colorado o Zelig?

“Non mi dispiacerebbe. Se riuscissi a lavorare su qualche sketch non sarebbe mica male come idea!”.

David Lyoen - I concorrenti del Grande Fratello 11
David Lyoen - I concorrenti del Grande Fratello 11
David Lyoen - I concorrenti del Grande Fratello 11
David Lyoen - I concorrenti del Grande Fratello 11

David Lyoen - Grande Fratello 11
Dalle tue prime risposte non fai che confermare il dubbio amletico che ti riguarda: David ci è o ci fa? Diciamolo tranquillamente, tanto ormai sei fuori.

“Ecco qua (ride, ndr). C’ero e ci facevo perchè anche nella vita reale ci faccio e ci sono. Io sono così anche fuori, non è che ho creato un personaggio che non sono: tutto quello che ho fatto in casa ero io… Purtroppo! Dove a volte ci sono stati dubbi, come la litigata con Davide Baroncini con il quale sono andato a scusarmi e ho dato l’impressione di essere impazzito, lì l’ho fatto più che altro per calmarmi. Può essere sembrata una scena teatrale e strana, ma volevo semplicemente dimostrare a Davide che si potevano abbassare i toni”.

A proposito di scene teatrali, come non dimenticare il tuo finto svenimento dopo che fosti salvato da una scorsa nomination?

“Riguardo a quel falso svenimento ho chiarito con tutti in casa che non è stato per piacere o far pietà al pubblico. E’ stato un calo di zuccheri. Sono una persona che si carica, si focalizza, si stressa e si innervosisce molto soprattutto al momento della diretta e in quel momento sono crollato. Quella sera pensavo di uscire e quando mi hanno detto che sarei rimasto, mi sono proprio lasciato andare. Molti hanno pensato che ci stessi facendo, ma invece è stato tutto naturale”.

Anche ieri sera, mentre Alessia annunciava chi sarebbe stato eliminato eri sotto tensione manco dovessi andare in guerra.

“Ma perchè ieri sera avevo capito che sarei uscito io! Quando hanno salvato Matteo, contro Nando che è una persona più facile da capire da un telespettatore rispetto a me, ho creduto che sarei stato io l’eliminato. Penso che il pubblico preferisca una persona più schietta come lui anche se fatica a rendersi comprensibile che uno imprevedibile e fuori dalle righe come me”.

Guendalina Tavassi balla con Jimmy Barba - Grande Fratello 11Anche tu però avevi la tua bella dose di popolarità. Non a caso eri diventato l’idolo della Gialappa’s che ieri sera ha trasmesso tutta la puntata di Mai Dire Grande Fratello su di te.

“Ah sì? Mi spiace se loro siano rimasti male della mia uscita, ma mi metto subito a loro a disposizione per partecipare al prossimo programma (ride, ndr)”.

Parliamo del David uomo. Ci ha provato con tutte nella casa e…

“Non ha quagliato niente! Sono una speranza persa! Ormai mi ero fatto il nome del guastafemmine. Ero entrato pensando di quagliare con una di loro e invece non ho concluso niente. Mi sa che ero il più antisesso di tutti a detta della casa. Il più estroverso ma il meno appetibile. Ho sbagliato tutto, sbagliate tutte le strategie di approccio. Sono proprio rimasto come un pollo…”

Ieri sera dopo la puntata Pietro parlando con gli altri inquilini della casa diceva che tu saresti anche un bel ragazzo ma dovresti curare di più il tuo aspetto fisico e il tuo modo di vestire.

“Eh lo so. Ma io sono uno di quelli che non si basa sulla bellezza ma più sulla simpatia, sul feeling e sulla chimica. Se una persona mi viene a dire che gli piaccio, subito mi chiedo se piaccia perchè sono un bel ragazzo o se ispiro interesse per avere cose in comune. Quando mi vengono a dire ‘Oggi stai bene’, mi arrabbio perchè mi domando.. E allora ieri? Ecco, secondo me se uno sta bene, deve esserlo tutti i giorni e non solo a seconda di come si veste o si presenta. Se una persona piace, deve piacere così com’è”.

Nonostante questo ci hai provato con Norma, Caroline, Sheila, Francesca…

“Praticamente con tutte. C’erano dei momenti in cui partiva la disperazione… E stavo sbroccando”.

Però con Sheila andavate d’accordo, poi cosa è successo?

“Non l’ho capito neppure io. Sono entrato dentro e mi piaceva, mi era simpatica. Poi ad un certo punto c’è stato un crollo di feeling tra me e lei, perchè mi dava l’impressione di essere ruffiana, ficcanaso che facesse di tutto per farsi benvolere. Poi quella settimana che eravamo in nomination, non ti nascondo che volendo rimanere io in casa, ci siamo fatti la guerra uno contro l’altro. Detto questo, se ci sarà occasione fuori dalla casa di fare quattro chiacchiere, ben venga, anche se il feeling iniziale non c’è più”.

Con chi pensi di avere un rapporto anche fuori dalla casa?

“Indubbiamente Matteo, anche Andrea ma senz’altro più il primo. E’ la persona che rivedrei ad occhi chiusi fuori da qui, siamo sulla stessa lunghezza d’onda”.

Fuori dal contesto GF, nella tua vita normale, sei un rompiscatole che va a stuzzicare le coppiette come hai fatto quando due erano nella famosa capannina o l’hai fatto solo per gioco?

“Posso essere sincero? Sì, sono rompiscatole! Scherzo! Nella vita reale, siccome ho sempre una ragazza vicino a me non mi comporto ovviamente così. In quel contesto ho reagito a quel modo proprio perchè mi mancava una persona a fianco. Nella noia, non sapendo cosa fare, andavo a rompere le scatole a tutti”.

David Lyoen - Grande Fratello 11
E hai avuto un buon rapporto con Ilaria.

“Una bella ragazza, molto semplice. Non giocava e non è una donna ambigua come qualcuno pensa”.

E Pietro?

“Che dire… Mi piace come persona, è simpatico ma è un donnaiolo. Pietro è… la mira di tutte e lui gioca molto sulla sua bellezza. Appena le donne entravano in casa chiedevano dove fosse Pietro! Non c’era trippa per gatti per tutti noi!”.

Per concludere, chi vince?

“Avevo quattro persone in mente dall’inizio del gioco: Ferdinando, Guendalina, Nando e Giuliano. Ora, con l’andare del tempo penso che possa farcela Ferdinando. E sarei felice per lui perchè è una persona in gamba”.

mb

David Lyoen - Grande Fratello 11

David Lyoen – Grande Fratello 11
David Lyoen - Grande Fratello 11
David Lyoen - Grande Fratello 11
David Lyoen - Grande Fratello 11
David Lyoen - Grande Fratello 11
David Lyoen - Grande Fratello 11
David Lyoen - Grande Fratello 11
David Lyoen - Grande Fratello 11
David Lyoen - Grande Fratello 11
David Lyoen - Grande Fratello 11
David Lyoen - Grande Fratello 11
David Lyoen - Grande Fratello 11
David Lyoen - Grande Fratello 11

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Grande Fratello

Grande Fratello è la versione italiana del format olandese Big Brother, in onda in Italia su Canale 5 dal 2000.

Tutto su Grande Fratello →