Lost – Protesta contro TgCom

La presente in seguito all’assurdo spoiler di Lost che ci regala TgCom, segnalato da Debora. Se volete, è sufficiente fare copia-incolla e scrivere voi stessi a TgCom. Grazie. Cara redazione di TgCom, uno spettatore che si interessi e si informi dei fatti che riguardano la televisione arriva, prima o poi, sulle vostre pagine. Ebbene, cosa

di

La presente in seguito all’assurdo spoiler di Lost che ci regala TgCom, segnalato da Debora. Se volete, è sufficiente fare copia-incolla e scrivere voi stessi a TgCom. Grazie.


Lost Cara redazione di TgCom,

uno spettatore che si interessi e si informi dei fatti che riguardano la televisione arriva, prima o poi, sulle vostre pagine. Ebbene, cosa ci trova oggi?
Una “notizia” (peraltro da verificare, visto che si tratta in parte di ipotesi degli spettatori e dei fan che non trovano riscontro da parte della produzione) che anticipa (spoilera, si dice in gergo) eventi che riguardano addirittura il finale della seconda stagione di Lost.

Ora, chi si occupa di televisione e ne scrive dovrebbe perlomeno sapere che:

1) Di Lost in Italia è in programmazione in chiaro la prima stagione.
2) La programmazione delle serie tv americane in Italia non è contemporanea. Pertanto quelle che sembrano “notizie” all’estero, non lo sono per gli italiani. Che, a meno di non essersi procurati le puntate dagli Stati Uniti d’America, nemmeno sanno di cosa state parlando nella vostra “notizia”.
3) La correttezza, la “netiquette”, vorrebbero che ogni tipo di spoiler venisse evitato o perlomeno accuratamente segnalato. E si parla di spoiler fino a che l’episodio non è andato in onda in chiaro.

Voi ignorate bellamente tutto questo. Il che dimostra come non abbiate alcun rispetto per i vostri lettori e gli spettatori e probabilmente – cosa ancor più grave – che non sappiate di cosa si stia parlando, e che non abbiate visto nemmeno una puntata di Lost.

Lo dimostra la disinvoltura del vostro spoiler, e il fatto che nella “notizia” diate per scontati eventi che il pubblico italiano non ha ancora visto.
E’ evidente che la notizia sia stata semplicemente riportata da chissa quale fonte che per qualche motivo segue la seconda stagione. Fonte ovviamente non segnalata.

Con la presente – integralmente riportata sul sito TvBlog.it – sono a chiedervi, insieme ai lettori del TvBlog, di rimuovere la “notizia” dal vostro sito.

Grazie.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Lost

Tutti gli episodi di Lost su TvBlog: i commenti, i misteri, gli spoiler e il finale della serie, con il finale alternativo per la versione in dvd e i contenuti extra su internet.

Tutto su Lost →