Vieni via con me – Loris Mazzetti sospeso per 10 giorni

Loris Mazzetti, capostruttura di RaiTre responsabile di Vieni via con me, è stato sospeso per 10 giorni dalla RAI. Rischiava addirittura il licenziamento. Motivazione del provvedimento? Le dichiarazioni lesive nei confronti della reputazione della RAI, rilasciate nel corso di una trasmissione di La7, scritte sul suo blog per Il fatto quotidiano e altrove. Come si

di

Loris Mazzetti, capostruttura di RaiTre responsabile di Vieni via con me, è stato sospeso per 10 giorni dalla RAI.

Rischiava addirittura il licenziamento. Motivazione del provvedimento? Le dichiarazioni lesive nei confronti della reputazione della RAI, rilasciate nel corso di una trasmissione di La7, scritte sul suo blog per Il fatto quotidiano e altrove. Come si apprende, il provvedimento era stato anticipato da una lettera di richiamo, alla quale Mazzetti aveva dovuto rispondere. Gli sarebbe stato annunciato che la sua risposta in giustificazione delle sue prese di posizione, avrebbe attenuato la sua posizione a rischio.

Fra l’altro, Mazzetti dovrà scontare anche quindici giorni “residui” di sospensione, che derivavano da dichiarazioni rilasciate a margine del cosiddetto “editto bulgaro” del 2002.

Il provvedimento non è ancora esecutivo, giacché Mazzetti – come ha già fatto qualche tempo fa Santoro – potrebbe ricorrere all’arbitrato.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Roberto Saviano

Roberto Saviano, autore di Gomorra, propone speciali Che tempo che fa e conduce Vieni via con me con Fabio Fazo. Nel 2012 su La7

Tutto su Roberto Saviano →