Gleetalia Uno, in anteprima su TvBlog il promo ufficiale

Come i nostri lettori sanno bene è partita un’inedita campagna promozionale di Italia 1 per lanciare il serial-evento “Glee“, la cui messa in onda è prevista per il 10 gennaio dal lunedì al venerdì alle 19:30. Al grido di Gleetalia Uno! una serie di personaggi della rete diretta da Luca Tiraboschi, dai comici e conduttori

di share


Come i nostri lettori sanno bene è partita un’inedita campagna promozionale di Italia 1 per lanciare il serial-evento “Glee“, la cui messa in onda è prevista per il 10 gennaio dal lunedì al venerdì alle 19:30. Al grido di Gleetalia Uno! una serie di personaggi della rete diretta da Luca Tiraboschi, dai comici e conduttori di Colorado, a Benedetta Parodi, Enrico Papi, Fiammetta Cicogna, Raffaella Fico e Katia Follesa appaiono già al posto dei soliti bumpers con slogan “Italia Unoo” dicendo invece “Gleetalia Uno“.

Tutti con il pollice e l’indice alzati formando la L di ‘loser’ come accaduto nel kick-off USA, tutti uniti per il lancio del telefilm evento che spopola negli Stati Uniti. Ai personaggi televisivi che si possono vedere nel promo ufficiale che vi proponiamo in anteprima dopo il salto, se ne aggiungeranno altri. Anzi, a questo proposito, chiediamo a voi lettori chi vorreste protagonista tra i personaggi Mediaset per gridare “Gleetalia Uno“. Chissà che poi la vostra richiesta non venga accolta. Magari, visto l’attivismo del suo fans club, potrebbe esserci pure Cristina D’Avena che per alcuni anni è stata una beniamina della rete e ora è tornata in onda su La5 con il suo “Love me Licia”.

Intanto il telefilm fa parlare di sè. Proprio oggi a Los Angeles negli studi della Paramount si è tenuta una conferenza stampa che ha visto protagonisti il creatore della serie Ryan Murphy (noto anche per aver creato Nip/Tuck) e gli attori Lea Michele (Rachel) e Matthew Morrison (il prof. Will Schuester) per cercare di dare una spiegazione al successo planetario di “Glee”, divenuto vero e proprio fenomeno di massa.
Ryan Murphy lo motiva così:

“Raccontiamo una realtà molto simile a quella vera, i nostri ragazzi non sono tutti bellissimi, non sono tutti con lo stesso colore di pelle. Abbiamo rappresentato una realtà che non è solo quella americana. Credo che sia questo il segreto del successo di Glee. […] Credo che una delle qualità sia quella di mettere a confronto la vita, le esigenze e i pensieri dei ragazzi con quelle degli adulti. E’ uno show adatto a tutte le età e a tutte le nazionalità”.


Glee - il cast
I protagonisti del telefilm sono diventati popolarissimi anche in Italia e la scorsa stagione la serie ha ottenuto 19 nomination agli Emmy. In più cerca di essere sempre attuale:

“Oggi abbiamo lavorato all’episodio di Natale. Cerchiamo sempre, con le nostre canzoni, di essere a tema, per San Valentino prepareremo un episodio con le migliori canzoni d’amore”.

E riesce a toccare anche temi a sfondo sociale:

”Ci siamo occupati di bullismo a scuola con un episodio dedicato al tema, il New York Times ci ha dedicato due pagine. Glee non è solo musica, belle canzoni e ragazzi spensierati, è anche un modo per raccontare agli adulti la vita e le problematiche dei ragazzi di oggi”.

Il promo della campagna “Gleetalia Uno!” partirà ufficialmente la prossima settimana ma noi siamo in grado di mostrarvelo in anteprima. E non è escluso che ai personaggi che vedrete se ne aggiungano tanti altri in vista della messa in onda della serie a gennaio. Resta ancora aperta per i telespettatori che vogliano apparire in questa iniziativa, l’opportunità di inviare il proprio video con “Gleetalia Uno!” a [email protected] oppure via posta a Direzione Creativa Mediaset – V.le Europa 44 – 20093 Cologno Monzese (MI). I migliori verranno trasmessi su Italia 1.

Ecco il promo ufficiale.

Quali altri personaggi di Mediaset vorreste vedere dire “Gleetalia Uno”? Ditelo nei commenti.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Glee

Glee è un musical dramedy creato da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan, trasmesso in America da Fox dal 2009 e in Italia da Fox (dalla quinta stagione da Sky Uno) pay e da Italia 1 free.

Tutto su Glee →