Home Roberto Saviano Vieni via con me – Ruffini apre a Maroni

Vieni via con me – Ruffini apre a Maroni

Paolo Ruffini, direttore di RaiTre, apre alla possibilità che il Ministro Maroni ottenga lo spazio per una replica a Roberto Saviano nella terza puntata di Vieni via con me. Come noto il Ministro dell’Interno non ha gradito il riferimento dell’autore di Gomorra alla Lega Nord nel suo monologo sulle infiltrazioni dell’ndrangheta in Lombardia. Maroni aveva

pubblicato 17 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:04


Paolo Ruffini, direttore di RaiTre, apre alla possibilità che il Ministro Maroni ottenga lo spazio per una replica a Roberto Saviano nella terza puntata di Vieni via con me. Come noto il Ministro dell’Interno non ha gradito il riferimento dell’autore di Gomorra alla Lega Nord nel suo monologo sulle infiltrazioni dell’ndrangheta in Lombardia. Maroni aveva parlato di “accuse infami” e aveva chiesto di intervenire in trasmissione per un contraddittorio con Saviano, ma Loris Mazzetti, capostruttura di RaiTre, aveva chiuso la porta (con decisione) a questa possibilità.

Il caso è montato durante la giornata, un inseguirsi di dichiarazioni di esponenti politici e l’accorata replica dello stesso Saviano:

Sono stupito e allarmato dalle parole del ministro Maroni. Non capisco di quali infamie parli. Temo che abbia visto un’altra trasmissione. Lo invito a rivederla e riascoltarla: io ho parlato solo di fatti, frutto di un’inchiesta giudiziaria dell’Antimafia di Milano e Reggio Calabria sul nuovo assetto della ‘ndrangheta e sulla sua presenza culturale, politica ed economica in Lombardia. Fatti che dovrebbero preoccupare il ministro dell’Interno invece di spingerlo ad accusare chi li denuncia.

Del caso sarà investito anche il Cda Rai nella giornata di oggi e Paolo Ruffini, esperto direttore (ed equilibrista in questi anni di “difficile” gestione) ha deciso di rompere gli indugi e di aprire alla possibilità che la terza puntata di Vieni via con me ospiti una replica in video, o uno scritto, di Maroni.

Voi come la pensate?



Vieni via con me – Seconda puntata del 15 novembre 2010

Vieni via con me - Seconda puntata del 15 novembre 2010
Vieni via con me - Seconda puntata del 15 novembre 2010
Vieni via con me - Seconda puntata del 15 novembre 2010
Vieni via con me - Seconda puntata del 15 novembre 2010
Rai 3Roberto Saviano