Home Serie Tv I Griffin, il crossover con American Dad e King of the Hill

I Griffin, il crossover con American Dad e King of the Hill

I Griffin fanno una sorpresa ai telespettatori americani e si mescolano con American Dad e King of the Hill. In episodi precedenti lo avevano già fatto.

16 Aprile 2013 10:37

i-griffin-crossover

Domenica scorsa il pubblico americano si sarà entusiasmato per lo speciale “Bigfat”, diciassettesimo episodio dell’undicesima stagione de I Griffin, trasmesso su Fox. I personaggi per l’occasione si sono mescolati con l’universo di King of the Hill e American Dad.

Su Entertainment Weekly c’è l’intervista al produttore esecutivo de I Griffin, Steve Callaghan, che commenta così, l’idea del crossover:

“Alcuni dei personaggi si erano visti brevemente negli episodi di Family Guy, ma abbiamo voluto fare qualcosa di più consistente. Abbiamo deciso di sviluppare un’idea che avevamo da quando Cleveland ha lasciato lo show, abbiamo avuto un paio di star che si sono viste per breve tempo a casa sua, ma non avevamo mai pensato a qualcuno che vivesse proprio in quella casa. Così abbiamo pensato che quelle cose si sarebbero potute sovrapporre ordinatamente. Naturalmente, noi non volevamo modificare del tutto l’universo, così abbiamo deciso di farne una sequenza onirica. E una volta pensato all’idea di Peter che si risveglia da un sogno, qualcuno ha pensato di aggiungere anche qualcosa di King of the Hill. E’ divertente, un modo folle per iniziare l’episodio”.

I produttori hanno avuto un piccolo aiuto a far risorgere Hank Hill dalle ceneri della serie andata in onda tra il 1997 e il 2010: il creatore di Hill, Mike Judge, amico del creatore di Family Guy, Seth MacFarlane, ha prestato ancora una volta la sua voce per il personaggio. Quanto ai titoli di apertura, “abbiamo cercato di duplicare quello che avevano già fatto, inserendo i nostri personaggi”, osserva Callaghan

Nelle prime sequenze dell’episodio Peter Griffin con moglie e figli danno il benvenuto ai loro nuovi vicini, Stan Smith e la sua famiglia, protagonisti di American Dad. Dopo varie battute Peter si sveglia e scopre che era tutto un sogno, fino a quando l’occhialuto Hank Hill di King of the Hill entra nella camera da letto di Peter e Lois.

In precedenza, Smith aveva già fatto un cameo negli episodi di Family Guy “Lois Kills Stewie” e “Excellence in Broadcasting”, mentre Hill si era visto in “Petergeist”. Curiosi? Godetevi la chicca in video.

Via | InsideTVIxfinity