Home Analisi Auditel – Il duello tra Annozero e Chi ha incastrato Peter Pan?

Analisi Auditel – Il duello tra Annozero e Chi ha incastrato Peter Pan?

Paolo Bonolis e la sua folta squadra di bambini curiosi sono tornati in onda ieri con la seconda puntata del suo “Peter Pan” coinvolgendo nella serata ospiti di richiamo come Maria De Filippi e Riccardo Scamarcio. Nel frattempo Michele Santoro e la folta mole di polemiche che sempre lo seguono tornavano protagonisti di una nuova

di Hit
pubblicato 15 Ottobre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:11


Paolo Bonolis e la sua folta squadra di bambini curiosi sono tornati in onda ieri con la seconda puntata del suo “Peter Pan” coinvolgendo nella serata ospiti di richiamo come Maria De Filippi e Riccardo Scamarcio. Nel frattempo Michele Santoro e la folta mole di polemiche che sempre lo seguono tornavano protagonisti di una nuova puntata di “Annozero“. Due competitor che hanno acceso una lotta tra titani tra le curve di Rai2 e Canale5, come vedremo nei nostri grafici.

Straordinario risultato quello di ieri di “Annozero” che vince la serata, battendo di un punto il varietà condotto da Paolo Bonolis “Chi ha incastrato Peter Pan”. Dato ci copertura per il talk di Rai2 è stato di 15.205.000 telespettatori per una permanenza nei 131 minuti di messa in onda del 41,32%, mentre per il varietà di Canale5 16.567.000 contatti per una permanenza nei 130 minuti di trasmissione del 36,79%. Dalle curve dello share minuto per minuto si vede un sostanziale testa a testa fra Canale5 e Rai2 vicino alla linea del 25%, con la linea blu di Rai1 al terzo posto sotto la soglia del 20%.

Ma è dalle ore 23 circa in poi che la curva rossa di Rai2 prende decisamente il comando, complice un calo della curva arancione di Canale5. Chiusura per Annozero al 30%, di qualche punto al di sotto per “Chi ha incastrato Peter Pan”. Le altre curve in prime time si fermano sotto al 10% con la curva del satellite al quarto posto, seguita dalla linea azzurra di Italia1. In seconda serata è quasi pareggio fra le curve di Rai1, del satellite e di Canale5 fra il 15 ed il 20%, con la linea del “Chiambretti night” più sofferente rispetto alle altre due.

Il grafico con le curve del target AA ci dicono di un monologo della linea rossa di Rai2 che viaggia costante per tutto il prime time sopra alla soglia del 30%, arrivando al picco del 38% al termine di Annozero. Seguono molto distanti rispettivamente le curve di Rai1, del satellite e di Canale5. In seconda serata comanda la linea del satellite vicino al 25%, mentre la curva nera del Tg di Enrico Mentana sfonda il muro del 15%.

Rai 2