Home Notizie Wakfu: la seria animata fantasy tratta dall’omonimo gioco di ruolo

Wakfu: la seria animata fantasy tratta dall’omonimo gioco di ruolo

E’ notizia di qualche giorno fa che Ankama Animations, lo studio d’animazione francese, produrrà due film previsti per il 2013 dedicati ai due giochi di ruolo fantasy, a Dofus, e Wakfu che si svolge 1000 anni dopo Dofus. I film arrivano dopo il cartone animato di Wakfu, mix di animazione tradizionale e cgi, trasmesso a

pubblicato 8 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:08


E’ notizia di qualche giorno fa che Ankama Animations, lo studio d’animazione francese, produrrà due film previsti per il 2013 dedicati ai due giochi di ruolo fantasy, a Dofus, e Wakfu che si svolge 1000 anni dopo Dofus. I film arrivano dopo il cartone animato di Wakfu, mix di animazione tradizionale e cgi, trasmesso a partire dalla fine del 2008 su France 3.

Nella serie animata (la prima stagione già andata in onda in Francia e Germania, la seconda sarà trasmessa nel 2011) che ha avuto un grande seguito in madrepatria, si narrano le avventure del dodicenne Yugo che parte alla ricerca delle sua famiglia (da piccolo viene adottato da Alibert che lo cresce fino al momento della sua partenza), e tenta di salvare il mondo con l’aiuto di un gruppo di amici che si unisce a lui durante il percorso. Durante il viaggio cercherà di sapere qualcosa sulle sue origini e il suo popolo, gli Elatrop. I personaggi che lo accompagnano nell’avventura sono Ruel Stroud, un vecchio e scaltro cacciatore di tesori, Tristepan, un giovane bizzarro ma molto coraggioso, Amalia, una bella principessa in fuga, Evangeline, la guardia del corpo intelligente e fedele di Amalia, e Az, l’uccellino goloso e pauroso.

Il cartoon dalla grafica affascinante che tra spunto dallo stile degli anime nasce in Francia con l’aiuto di animatori esterni che ricreano l’universo medievale immaginario arricchito dai poteri magici del protagonista. La produzione è tutta francese a parte l’episodio 22 dal titolo “Rubilax” e lo speciale “Noximilien”, entrambi prodotti in Giappone con uno stile dei disegni differente. Per ora non si sa quando la serie verrà trasmessa in Italia, ma vi segnalo un video della prima stagione, quando il piccolo Yugo viene ritrovato da Alibert. Ditemi che ne pensate.