Home Cielo I Griffin in onda dalla prima stagione su Cielo (dal 7 ottobre)

I Griffin in onda dalla prima stagione su Cielo (dal 7 ottobre)

Ne è passata di acqua sotto i ponti dalla prima trasmissione de “I Griffin”, la serie ‘politicamente scorretta’ del 1999 creata da Seth MacFarlane per Fox. Se siete amanti di Peter, Stewie e compagni, su Cielo avete la possibilità di vedere la serie animata dalla prima stagione (in Usa è in corso la nona, in

pubblicato 6 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:12

Ne è passata di acqua sotto i ponti dalla prima trasmissione de “I Griffin”, la serie ‘politicamente scorretta’ del 1999 creata da Seth MacFarlane per Fox.

Se siete amanti di Peter, Stewie e compagni, su Cielo avete la possibilità di vedere la serie animata dalla prima stagione (in Usa è in corso la nona, in Italia attendiamo di vedere l’ottava su Italia1). Il cartoon più irriverente ed esilarante della tv, trasmesso ogni giovedì senza censura, dal 7 settembre ottobre alle 21.00, farà conoscere i personaggi più esilaranti della tv a cartoon anche dalle nuove generazioni che nel 2000, quando ci fu la prima trasmissione del cartoon in Italia, forse erano troppo piccoli per seguirlo.

Più volte censurata per permetterne la trasmissione pomeridiana su Italia1, la famiglia Griffin è senza dubbio una delle rappresentazioni più divertenti della tipica famiglia americana. In famiglia, c’è Peter, il grassoccio capofamiglia, tipo piuttosto inconcludente che passa il tempo con gli amici a bere, raccontare barzellette, guardare la tv e indifferente alle fatiche domestiche della moglie, Lois, donna intelligente rassegnata all’indole sconclusionata del marito.

C’è poi, la figlia adolescente Meg, il fratello Chris e il piccolo Stewie, sicuramente il personaggio più sarcastico e ‘perfido’ del cartoon. Non manca, l’animale domestico, il cane parlante Brian che beve e dà saggi consigli al suo padrone. Nel secondo episodio della prima stagione, “I teledipendenti” c’è una scena esilarante con il piccolo Stewie che gioca con il vecchio telefono della fattoria degli animali. Guardate dopo il saltino, e preparatevi a divertirvi di gusto…Non è un amore?

Cielo