Lost per Mac – Lostwidget

In un certo senso questa immagine contiene spoiler. Ma limitarsi a dire che 108 è la somma di certi numeri che chi vedrà la serie su RaiDue incontrerà solo fra due settimane due, non rovina la festa a nessuno. Tant’è, quel 108, e quel monitor sono parti integranti di Lost e di una widget creata

di

108 In un certo senso questa immagine contiene spoiler. Ma limitarsi a dire che 108 è la somma di certi numeri che chi vedrà la serie su RaiDue incontrerà solo fra due settimane due, non rovina la festa a nessuno. Tant’è, quel 108, e quel monitor sono parti integranti di Lost e di una widget creata apposta per utenti Mac (vedo gli occhietti degli amici di Melablog che si illuminano perfidi).
Di cosa si tratta esattamente? Be’, per scoprirlo cliccate a vostro rischio e pericolo su continua, sapendo che incontrerete spoiler.

Ok. Avete cliccato. O siete già alla seconda stagione di Lost, oppure siete masochisti, o ancora irresistibilmente curiosi. Fatto sta che se siete qui sapete, oppure volete sapere, che dentro la botola (the hatch) i nostri trovano un vero e proprio rifugio, all’interno del quale devono premere un pulsante ogni 108 minuti, dopo aver inserito la sequenza dei numeri maledetti: 4, 8, 15, 16, 23, 42. Devono. Altrimenti succederà qualcosa. O nulla?
Il che – dedicherò un post alla cosa prima o poi – ha molto a che vedere con le teorie di condizionamento comportamentale di Skinner (ne trovate un assaggio qui).
Ebbene. Per immedesimarvi meglio nel ruolo dei naufraghi più famosi della storia, ecco che arriva in vostro soccorso una splendida widget per Mac.
Citiamo testualmente:

Every 108 minutes, the button must be pushed. From the moment the alarm sounds, you will have four minutes to enter the code into the microcomputer processor.

Congratulations! Until your replacements arrive, the future of the project is in your hands. On behalf of the Degroots, Alvar Hanso and all of us at the Dharma Initiative, thank you. Namaste. And good luck

Cosa manca? Ah, certo. Il link per scaricarsi il Lostwidget.
[Grazie a Notuno e Darkripper per la segnalazione, praticamente contemporanea]

Ultime notizie su Lost

Tutti gli episodi di Lost su TvBlog: i commenti, i misteri, gli spoiler e il finale della serie, con il finale alternativo per la versione in dvd e i contenuti extra su internet.

Tutto su Lost →