Home Notizie Nuovi telefilm: la Pan Am degli anni ’60 per la Abc, Metadocs su SyFy, comedy apocalittica per la Nbc. E Showtime rinnova The Big C e Weeds

Nuovi telefilm: la Pan Am degli anni ’60 per la Abc, Metadocs su SyFy, comedy apocalittica per la Nbc. E Showtime rinnova The Big C e Weeds

“Mad Men” inizia ad avere dei figliocci? Potrebbe essere così, visto che la Abc ha ordinato l’episodio pilota di una serie ambientata negli anni ’60 e che avrà al centro la celebre compagnia aerea Pan American, nata nel 1927, fallita nel 1991, ma che proprio negli anni del boom economico divenne famosissima.Questo grazie anche alle

pubblicato 21 Settembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:38

“Mad Men” inizia ad avere dei figliocci? Potrebbe essere così, visto che la Abc ha ordinato l’episodio pilota di una serie ambientata negli anni ’60 e che avrà al centro la celebre compagnia aerea Pan American, nata nel 1927, fallita nel 1991, ma che proprio negli anni del boom economico divenne famosissima.

Questo grazie anche alle hostess della compagnia aerea, “donne molto interessanti in un periodo in cui molte cose stavano succedendo, in particolare per le donne del Paese”, ha detto Zack Van Amburg, a capo della Sony Tv Production (che produrrà l’episodio), aggiungendo l’importanza della Pan Am nel “diffondere la cultura americana ed importare il mondo”.

Alla serie stanno lavorando Jack Orman (“Er”) e Thomas Schlamme (“West Wing”). Novità anche per SyFy, che ha ordinato l’episodio pilota di una serie tratta dal fumetto “Metadocs”, scritto da Joe Dunn e Rod Espinoza.

Il fumetto racconta di un gruppo di medici che devono curare dei supereroi feriti durante alcune delle loro battaglie. Ovviamente, curare uomini con poteri particolari non è così facile, ed i protagonisti dovranno trovare dei modi per compiere le loro operazioni e salvare i buoni ma anche i cattivi.

Prodotta da Universal Cable Productions, FremantleMedia e Landscape Films, per scrivere la sceneggiatura è stato chiamato Michael Chernuchin, autore di “Law and order”.

Sulla Nbc, invece, si cerca una comedy, motivo per cui è stato chiamato il comico Mo Mandel, che sta scrivendo l’episodio pilota di una serie sulla vita di un gruppo di giovani dopo che la terra è stata distrutta da un meteorite. Mandel sarà anche nel cast della serie.

Chi si è appassionato, infine, alla nuova “The Big C”, può essere contento del fatto che Showtime ha rinnovato la serie con Laura Linney nei panni di una donna malata di cancro alle prese con la malattia in chiave ironica (ma mai banale) per una seconda stagione. La premiere dello show, lo scorso mese, è stata vista da 6 milioni e mezzo di persone attraverso varie piattaforme, un successo per la rete.

Anche “Weeds” è stato rinnovato, per una settima stagione, grazie agli alti ascolti ed alle dichiarazioni di Mary-Louise Parker, che si era detta disponibile a tornare a vestire i panni di Nancy Botwin.