Home Grande Fratello Il Grande Fratello su Canale 5 da gennaio 2014 con Silvia Toffanin?

Il Grande Fratello su Canale 5 da gennaio 2014 con Silvia Toffanin?

Grandi manovre in casa Mediaset per la prossima stagione dell’intrattenimento. Dopo più di un anno di pausa, potrebbe tornare in onda uno dei format più celebri dell’ammiraglia Mediaset: Il Grande Fratello.

di Hit
pubblicato 8 Aprile 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:45

Già, perché dopo la proclamazione di Sabrina Mbarek il primo aprile dello scorso anno, torna a partire dal prossimo mese di Gennaio 2014 il “proto-reality” della televisione italiana, quel Grande Fratello arrivato su Canale5 nel 2000 grazie a Giorgio Gori con la conduzione di Daria Bignardi.

Le indiscrezioni che circolano sulla tredicesima edizione del reality show targato Endemol, non si fermano alla sola data di partenza, ma riguardano anche la conduzione, che dopo svariate edizioni, non vedrà più Alessia Marcuzzi in scena. Secondo quanto apprendiamo, i vertici Mediaset, starebbero pensando di affidare la guida del Grande Fratello 13 all’attuale conduttrice del contenitore pomeridiano del sabato di Canale5 Verissimo Silvia Toffanin.

Sarebbe questa l’idea nuova che i dirigenti di Canale5 avrebbero in mente per risollevare un format che nel corso degli ultimi anni ha decisamente perso smalto, rispetto alle prime straordinarie, per dati di ascolto, edizioni. Ovviamente, il rinnovamento di Grande Fratello, non si fermerebbe alla sola pedina della conduttrice, ma riguarderebbe un po’ tutto il meccanismo del programma, che potrebbe finalmente tornare alle origini, togliendo i mille orpelli aggiunti nel corso delle varie edizioni, soprattutto le ultime.

Ovviamente la candidatura della Toffanin è solo la prima, di una serie che probabilmente andrà allungandosi da qui alla data in cui verrà ufficializzata la messa in onda della tredicesima edizione del Grande Fratello. Vero è che chi va a condurre un programma come questo, in un certo senso si deve in qualche modo “sporcare le mani” e la Toffanin se effettivamente ne erediterà la conduzione, dovrà, obtorto collo, abbandonare certi linguaggi per certi versi liturgici del talk show, prevalentemente leggero, quale è Verissimo a favore di una conduzione inevitabilmente più “atletica”. Staremo a vedere gli sviluppi, che ovviamente vi documenteremo strada facendo.

Grande Fratello