Home Disney+ Sofia La Principessa, lo speciale e la serie inedita arrivano su Disney Junior

Sofia La Principessa, lo speciale e la serie inedita arrivano su Disney Junior

Sofia La Principessa, la prima principessa bambina del colosso americano fa il suo debutto su Disney Junior con uno speciale di 45 minuti e con la serie animata vera e propria dall’11 maggio.

pubblicato 5 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:35

La nuova principessina Disney, la piccola Sofia finalmente arriva in tv. La serie animata Sofia La Principessa, in onda a partire dall’11 maggio su Disney Junior -ogni sabato alle 19.00- sarà preceduta da Sofia – C’era una volta una principessa, lo speciale in onda il 13 aprile alle 14.00 sempre sullo stesso canale.

I piccoli telespettatori in età prescolare -ma anche le mamme e i papà- si innamoreranno della tenera protagonista, una delle tante bambine che improvvisamente si trova catapultata nel mondo da fiaba di Enchantia. Come tutte le bimbe della sua età sognava di diventare una principessa…solo che la realtà è tutta un’altra storia. La vicenda ha inizio quando Mamma Miranda sposa Re Roland, per cui per Sofia tutto cambia come per incanto. La sua vita è avventurosa ma è anche caotica: la vita di palazzo, l’incontro con i due nuovi fratelli e figli del re, i gemelli Amber e James. James fin dall’inizio sarà molto gentile con Sofia, al contrario di Amber piuttosto gelosa per l’arrivo della nuova bimba, venuta a sconvolgere gli equilibri della vita familiare e di corte.

Sofia non è sola: a sostenerla ci sono gli animaletti parlanti come il conglietto Clover, le tre fatine buone de “La Bella Addormentata nel Bosco”, Fauna, Flora e Serena, in qualità di direttrici della Royal Prep, la scuola che Sofia frequenterà per diventare una “perfetta” principessa.

Altri personaggi entreranno nel cast via via, nel corso degli episodi, come Vivien la principessina talentuosa e timida che conosce nel corso d’arte e il principe Hugo egoista e vanesio, convinto di essere lui il più bravo cavallerizzo del mondo.

Sofia La Principessa
Sofia La Principessa
Sofia La Principessa
Sofia La Principessa
Sofia La Principessa
Sofia La Principessa
Sofia La Principessa
Sofia La Principessa
Sofia La Principessa
Sofia La Principessa
Sofia La Principessa
Sofia La Principessa

Disney+