Home Ballarò Maurizio Crozza a Ballarò del 2 aprile 2013 (video)

Maurizio Crozza a Ballarò del 2 aprile 2013 (video)

Maurizio Crozza apre la 28esima puntata stagione di Ballarò. Ecco la copertina satirica.

2 Aprile 2013 22:06

La 28 esima puntata stagionale (in diretta su PolisBlog) di Ballarò, il talk show di Rai 3 condotto da Giovanni Floris, è stata aperta come di consueto dalla copertina satirica di Maurizio Crozza questa settimana nei panni del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Il Capo dello Stato racconta l’incontro avuto con i dieci saggi da lui selezionati nei giorni scorsi per venire fuori dallo stallo politico. Gli esperti gli avrebbero chiesto:

C’è mica un’uscita di sicurezza, possibilmente sul retro?

E Napolitano, prontamente, avrebbe risposto loro:

Se c’era, secondo voi, io stavo ancora qua?

Napolitano-Crozza quindi analizza con estrema rassegnazione e con evidente realismo i suoi recenti fallimenti politici e suppone persino che “se dico buon lavoro a Floris manco La prova del cuoco presenta“. A questo punto il Capo dello Stato esamina accuratamente e con l’aiuto del corazziere alla sua sinistra il calendario contando i giorni che mancano alla fine del suo mandato settennale. Per ammettere che:

Io sto prendendo tempo perché obiettivamente non so che caxxo fare.

Dopo aver diffuso alcune brillantissime idee innovative dei super esperti del tipo ‘quando entri in Chiesa imposta la vibrazione nel cellulare’ oppure ‘se giochi in borsa acquista quando è basso e vendi quando è alto’ Napolitano-Crozza comunica quale è stata la conclusione a cui è giunto il saggio del Pdl:

Donna nana tutta tana.

Il finale, cantato, con citazione di Enzo Jannacci, è tutto da ascoltare.

BallaròMaurizio Crozza