Home Piero Chiambretti Luca Tassinari sempre meno secchione: addio Harvard “per colpa di” Chiambretti?

Luca Tassinari sempre meno secchione: addio Harvard “per colpa di” Chiambretti?

Questo articolo inizia con delle pubbliche e doverose scuse, a nome della carta stampata tutta, per aver amplificato la bufala su Noemi Letizia al Chiambretti Night. Il conduttore più furbetto di Mediaset ha mostrato di non gradire la pubblicità negativa sul suo conto, per colpa di un manager dalla lingua lunga e a quanto pare

pubblicato 24 Agosto 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:24


Questo articolo inizia con delle pubbliche e doverose scuse, a nome della carta stampata tutta, per aver amplificato la bufala su Noemi Letizia al Chiambretti Night. Il conduttore più furbetto di Mediaset ha mostrato di non gradire la pubblicità negativa sul suo conto, per colpa di un manager dalla lingua lunga e a quanto pare inattendibile.

La pupilla del Papi manifestava da tempo la volontà di debuttare in tv con il Pierino nazionale, ma quest’ultimo ha smentito di averle dato la benché minima chance, rincarando la dose acidula contro un certo modo di fare giornalismo in Italia. Complici le dichiarazioni di Noemi e del suo manager lanciate dal quotidiano La Nuova Sardegna, il web si è riempito di sentenze – che alla base potevano essere motivate se sorrette da una fonte certa – contro la presunta non credibilità satirica di Chiambretti.

Ora, però, questo capitolo è archiviato. E qui a TvBlog ne apriamo simpaticamente un altro, che pure è molto più “soft”. Tra le novità della prossima edizione del Chiambretti Night c’è quella dell’acquisto su Canale 5 di una nostra vecchia trash-conoscenza, di cui possiamo assurdamente rivendicare “la paternità”. Trattasi di Luca Tassinari, il secchione reduce dalla seconda edizione del comedy show di Italia 1. Chiambretti ha, infatti, anticipato a Il Giornale:

“Una delle new entry sarà Tassinari che viene dalla Pupa e il secchione e ha un q.i. molto elevato. Sarà il nostro Mannheimer, anche se il suo curriculum lo porterebbe lontano da un night. Però lui imparerà da noi e noi da lui: lui ci dà i numeri e noi il resto”.

Pasqualina Sanna e Luca Tassinari a La Pupa e il Secchione
Pasqualina Sanna e Luca Tassinari a La Pupa e il Secchione
Pasqualina Sanna e Luca Tassinari a La Pupa e il Secchione
Pasqualina Sanna e Luca Tassinari a La Pupa e il Secchione

luca tassinari

Tassinari è sbarcato su TvBlog prima del suo effettivo debutto televisivo, visto che già alla vigilia della prima puntata della Pupa fu oggetto di scandali e polemiche su queste pagine.

Il ragazzo, infatti, si è spacciato “normalista”, pur non avendo mai portato a casa il prestigioso titolo, conferito dalla Scuola Normale di Pisa che l’ha invece “congedato” (la vicenda è spiegata nel dettaglio nel trafiletto in alto dal settimanale Oggi). In tv non è mai stato affrontato l’argomento e la produzione dello show si è limitata, silentemente, a levargli l’etichetta in sovrimpressione.

Ora, il cervellone più ‘suonato’ di tutti, quello più deriso da Enrico Papi e dalla Gialappa’s Band, non è tornato alla vita di sempre. Nei suoi piani c’era quello di dedicarsi alla stesura della tesi di laurea specialistica. E, sulle pagine di più settimanali, il ragazzo aveva rassicurato i suoi genitori:

“Vorrei fare il dottorato in matematica all’estero. Ho in mente di provare a entrare ad Harvard e se non dovessi riuscirsi punterei sull’Università di Chicago. Pasqualina vuole diventare attrice e negli Stati Uniti avrebbe molta più possibilità di studiare e farsi notare. Se vuole accompagnarmi…”.

Peccato che Pasqualina abbia letteralmente sequestrato Tassinari per tutta l’estate, come testimoniano foto e video sparsi per il web che li vedono impegnatissimi in party e sponsorizzazioni varie. I due ballano il Waka Waka, si dividono i riflettori delle serate in discoteca e sembrano ormai sempre più “intimi”. Ma qualcosa fa pensare che il loro presenzialismo di coppia serva a cavalcare il momento.

Ora che Tassinari andrò su Canale 5 tutto l’anno, con tanto di benedizione da Chiambretti, Pasqualina (tra le Coloradine di Italia 1) potrebbe giurargli davvero amore eterno… E per il secchione, talmente galvanizzato dalla popolarità televisiva da sembrarne autenticamente incosciente, si tratterebbe dell’ennesima distrazione dal suo roseo futuro accademico.

Lo stesso Chiambretti Night potrebbe trasformarlo nell’ennesima macchietta, svilendo il suo talento di natura a fenomeno da baraccone. Ecco cosa la tv è in grado di fare: risolvere il problema della fuga dei cervelli… a monte.

Piero Chiambretti