Home Notizie American Idol, fuori Ellen DeGeneres, dentro Jennifer Lopez (e Steven Tyler?)

American Idol, fuori Ellen DeGeneres, dentro Jennifer Lopez (e Steven Tyler?)

Nuovi cambiamenti tra i giudici di “American Idol”. Il talent show più visto in America l’anno scorso aveva salutato Paula Abdul e dato il benvenuto ad Ellen DeGeneres. Quest’ultima, dopo solo un anno, ha però deciso di abbandonare lo show, che tornerà il 12 gennaio sulla Fox. Così l’attrice e conduttrice ha spiegato i motivi

pubblicato 30 Luglio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:50


Nuovi cambiamenti tra i giudici di “American Idol”. Il talent show più visto in America l’anno scorso aveva salutato Paula Abdul e dato il benvenuto ad Ellen DeGeneres. Quest’ultima, dopo solo un anno, ha però deciso di abbandonare lo show, che tornerà il 12 gennaio sulla Fox. Così l’attrice e conduttrice ha spiegato i motivi del suo abbandono:

“Un paio di mesi fa ho fatto sapere alla Fox ed ai produttori di ‘American Idol’ che sentivo che lo show non fosse giusto per me. Gli ho detto che non volevo lasciarli in un vicolo cieco e che non avrei detto nulla finchè non avrebbero trovato chi mi avrebbe sostituita. E’ stata una decisione difficile, ma i miei impegni sono diventati maggiori di quanto avevo programmato (il contratto con lo show prevedeva che sarebbe rimasta per almeno due anni, ndr). Durante questa stagione mi sono anche resa conto che mi piace scoprire i talenti e supportarli, ma è difficile per me giudicarli e talvolta ferire i loro sentimenti. Ho amato quest’esperienza e sono grata a tutti. Sono una grande fan di ‘American Idol’ e continuerò ad esserlo”.

Che succederà ora? Molti i nomi che si sono fatti nei giorni scorsi su chi potrebbe prendere il suo posto, ma uno tra tutti è spiccato, ovvero quello di Jennifer Lopez. La cantante ed attrice troverebbe nello show il giusto rilancio, dal momento che non le è stato rinnovato il contratto dalla Sony e che i suoi recenti film non sono stati un successo (l’ultimo uscito, “Piacere, sono un po’ incinta”, ha incassato “solo” 75 milioni di dollari a fronte dei 35 di budget).

Inoltre, secondo Deadline, durante questo mese il suo manager Benny Medina avrebbe incontrato i produttori del programma per mettersi d’accordo sulla presenza della Lopez nel talent, e questa settimana il contratto sarebbe stato firmato.

L’arrivo della Lopez non sarà l’unica novità dello show. Simon Cowell, l’anima “cattiva” del programma, aveva già detto di voler lasciare il posto da giurato, per dedicarsi all’adattamento americano di “X Factor”. Anche in questo caso, le voci su chi avrebbe potuto sostituirlo sono state molte, ma nelle scorse ore ci sarebeb stata una svolte. Pare, infatti, che la poltrona di Cowell sia stata offerta a Steven Tyler, leader degli Aerosmith.

La sua presenza non è confermata, tant’è che nessuno ha risposto a queste voci. Intanto, però, arriva la conferma che la prossima stagione di “American Idol” avrà tre giudici e non più quattro, come accadeva da due anni: la cantante e produttrice Kara DioGuardi sarebbe stata licenziata.