Home Serie Tv I telefilm che vedremo – The Event (Nbc, foto e video)

I telefilm che vedremo – The Event (Nbc, foto e video)

/>Il pubblico orfano di “24” si appassionerà a “The Event”? Ci spera la Nbc, che con questa nuova serie, scritta da Nick Wauters, punta a catturare un pubblico appassionato di scene d’azione, misteri e colpi di scena. Prodotta da Steve Stark Productions e da Universal Media Studios, “The Event” partirà in America il 20 settembre.Come

pubblicato 23 Luglio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:01


/>Il pubblico orfano di
“24” si appassionerà a “The Event”? Ci spera la Nbc, che con questa nuova serie, scritta da Nick Wauters, punta a catturare un pubblico appassionato di scene d’azione, misteri e colpi di scena. Prodotta da Steve Stark Productions e da Universal Media Studios, “The Event” partirà in America il 20 settembre.

Come fa un ragazzo comune ad essere coinvolto in una cospirazione che cambierà le sorti dell’umanità? C’è questo alla base del primo episodio della serie, dove Sean (Jason Ritter) deve affrontare la sparizione della sua fidanzata Leila (Sarah Roemer), ma non solo. Mentre lui farà di tutto per ritrovare la propria ragazza, il neoeletto presidente degli Stati Uniti Elias Martinez (Blair Underwood, “Dirty sexy money”) è pronto a rivelare una verità sconvolgente.

Ovviamente, sarà ostacolato da una serie di fatti che lo porteranno a conoscenza di una verità più ampia, e che coinvolgerà anche le persone a lui vicine, come Sophia (Laura Innes, la Dr.sa Weaver in “Er”), a capo di una strana organizzazione, o Blake (Zeljko Ivanek, “Damages”), a capo della Cia. Nel seguire le due vicende, sarà spontaneo chiedersi quale sia l’Evento, chi trama contro il Presidente e cosa c’entri Sean con tutto ciò.

The Event
The Event The Event The Event

Una recensione del sito Ugo spiega che “The Event” vive di flashback, come “Lost”, “FlashForward” e “Damages”, e di tanta adrenalina. Questo, però, non sembra essere un pregio:

“‘The Event’ è veloce, sciocco, senza senso mentre ‘FlashForward’ era solo noioso e ‘V’ ha portato la ridicolaggine a livelli estremi. Ma mi sono divertito guardandolo come ti diverti a stare su una montagna russa che ti mette sottosopra lo stomaco e ti fa ridere. Però, l’ho visto senza vomitare.”

Il ritmo troppo veloce, insomma, rischia di rendere una buona idea qualcosa a cui non si riesce a star dietro, e di cui il pubblico potrebbe stufarsi. Per la Nbc, in caso di successo, si tratterebbe di una bella sfida vinta, grazie anche ad un cast che richiama molti fan di altre serie o film, come Scott Patterson (Luke in “Una mamma per amica”) nei panni di Michael, patrigno di Sean, o di Clifton Collins Jr. (visto nell’ultimo “Star Trek”, dove era Ayel) nei panni di Thomas, personaggio dal ruolo fondamentale nella cospirazione-Evento.


The Event
The Event
The Event
The Event
The Event
The Event
The Event
The Event
The Event
The Event
The Event
The Event
The Event
The Event
The Event
The Event