Home Pippo Baudo E’ l’ora degli “istant-format”. Pippo Baudo presenterà un programma sui 150 anni dell’Unità d’Italia

E’ l’ora degli “istant-format”. Pippo Baudo presenterà un programma sui 150 anni dell’Unità d’Italia

Arrivano i programmi usa e getta. Aspettiamocene una carrettata, signore e signori. Gli istant-format, creati ad uso e consumo del telespettatore italico medio, appassionato e interessato alle questioni d’Italia riproducibili in televisione col giusto tasso di commozione, pomposità e campanilismo. E’ la volta, stando a quanto sostiene il numero odierno di Tv, Sorrisi e Canzoni

pubblicato 27 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:19

Arrivano i programmi usa e getta. Aspettiamocene una carrettata, signore e signori. Gli istant-format, creati ad uso e consumo del telespettatore italico medio, appassionato e interessato alle questioni d’Italia riproducibili in televisione col giusto tasso di commozione, pomposità e campanilismo. E’ la volta, stando a quanto sostiene il numero odierno di Tv, Sorrisi e Canzoni dei 150 anni dell’Unità d’Italia: a condurlo, ovviamente, il non plus ultra dell’italiano, cioè Pippo Baudo, il presentatore dei presentatori, quello che l’unità d’Italia ha contribuito a farla, altro che storie. Si partirà il prossimo autunno. Lo stesso Baudo ha detto:

“È un avvenimento grandioso. Ci stiamo lavorando ma è presto per parlarne”.

Speriamo facciano presto, prima che quest’Unità d’Italia si sgretoli per sempre, rendendo il programma obsoleto ancor prima di cominciare.

Pippo BaudoRai 1