Home L'Isola dei Famosi L’isola dei famosi 7 – Nona puntata del 19 aprile 2010 in liveblogging. Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar. Burt e Dallan in nomination

L’isola dei famosi 7 – Nona puntata del 19 aprile 2010 in liveblogging. Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar. Burt e Dallan in nomination

Sta per iniziare la nona puntata de L’Isola dei Famosi 7, eccezionalmente di lunedì. A rischio eliminazione, come abbiamo avuto modo di dire, sono il bel napoletano Dario Nanni e Guenda Goria, a quanto pare molto amata dal pubblico. Nel game che vi abbiamo proposto quest’oggi, la figlia di papà è favorita rispetto al non

pubblicato 19 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:32


Sta per iniziare la nona puntata de L’Isola dei Famosi 7, eccezionalmente di lunedì. A rischio eliminazione, come abbiamo avuto modo di dire, sono il bel napoletano Dario Nanni e Guenda Goria, a quanto pare molto amata dal pubblico. Nel game che vi abbiamo proposto quest’oggi, la figlia di papà è favorita rispetto al non famoso, che ha però già superato svariate nomination.

Ricordiamo che in questa puntata avverrà anche un’ulteriore eliminazione, inaspettata dai naufraghi. Chi uscirà tra Clarissa Burt, Daniele Battaglia, Denis Dallan, Domenico Nesci, Nina Senicar, Sandra Milo, Silvia Zanchi e il vincitore della prima nomination? Per quanto riguarda Luca Rossetto, essendo leader della settimana, dovrebbe essere salvo a prescindere.

Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 – Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar

Isola 19 aprile

Ore 21.05. Puntualissimo parte il romanzo dell’isola, come al solito uno dei momenti migliori e più “toccanti” del reality. Ci si chiede se ci sia un burattinaio che manovra i compagni nelle nomination. Poi “si scatena l’inferno all’alba di una nuova isola” ed ecco Simona Ventura con un gran bel coprilampada rosso addosso. Parte un rvm che parla dell’arrivo sull’isola dei tre “maschioni” che hanno allietato le fanciulle la settimana scorsa. Grossa rivalità, soprattutto da parte di Domenico Nesci e Daniele Battaglia.

Isola 19 aprile

Ore 21.12. I tre maschioni non hanno battuto chiodo, nonostante un po’ di “simpatia” nei confronti di alcune naufraghe. Ma ecco per par condicio arrivare sull’isola tre delle Ventura girls, Susanna, Jessica e Alessia, definite da Cristiano Malgioglio delle “Ursule Andress dei poveri” che faranno calare ancor di più il desiderio ai naufraghi.

Isola 19 aprile

Ore 21.17. Vengono presentati gli ex naufraghi, tra cui un Davide Di Porto distrutto perché la Lazio ha perso il derby. Poi il sommario: la cupola, la vena poetica dei naufraghi, il televoto, l’arrivo di Oscar Pistorius e Busi a sorpresa. Simona si collega poi con Rossano Rubicondi, che stasera ha la cartellina per essere più professionale. Ed ecco i naufraghi, tra i quali un felicissimo Domenico Nesci, che è riuscito ad andare in bagno dopo una settimana.

Isola 19 aprile

Ore 21.23. Si parla della famosa “cupola”: il re (Denis Dallan), la regina (Nina Senicar) e la regina madre (Sandra Milo), che manovrano un po’ gli altri concorrenti per arrivare in finale. Sia Daniele Battaglia che Dario Nanni. Luca Rossetto e Guenda Goria sono concordi nel definire i tre gli strateghi dell’isola. L’unico “ignaro” di tutto pare essere proprio Nesci. La Milo si difende e dà agli altri dei doppiogiochisti. Ma Guenda rincara la dose, dicendo che loro vengono a chiedere indirettamente i voti nei confronti delle altre persone. La Milo le dà della frignona.

Isola 19 aprile

Ore 21.30. Daniele Battaglia spiega per filo e per segno le strategie dei tre della “cupola”: Claudia Galanti, prima di uscire, l’aveva messo in guardia. Dallan si difende in modo sgarbato, la Milo dice che Battaglia è solo invidioso. Coda di paglia? Battaglia parla chiaro, tanto di cappello a lui, poi Malgioglio critica la Milo. La Ventura sgrida invece Dallan che ha reagito alle critiche attaccando anziché chiarendo la propria posizione.

Isola 19 aprile

Ore 21.36. Nina Senicar cerca di “svelare” un patto tra Battaglia, Claudia Galanti e Federico Mastrostefano, ma poi si tira la zappa sui piedi dicendo degli ultimi due “li abbiamo fatti fuori“. Mastrostefano, in studio, conferma di aver fatto parte della cupola e non di avere invece fatto patti con Battaglia. Quando si è pentito di essere entrato in quel gruppetto, dice l’ex tronista, è stato mandato a casa proprio da loro.

Isola 19 aprile

Ore 21.45. Al rientro dalla pubblicità, i naufraghi stanno ancora discutendo, soprattutto la Milo e Battaglia. Ma Simona Ventura cambia argomento: si parla della prova leader. I naufraghi sono ancora ignari del vincitore della prova, perché la produzione ha voluto fare delle prove singole. Ecco quindi svelato il vincitore, uno degli “scissionisti”, Luca Rossetto, che è riuscito a rimanere “attaccato ad un palo” per oltre un’ora e mezza!

Ore 21.53. Continua la crociata contro l’ignoranza, a favore della lingua italiana. Ecco quindi la nuova prova della settimana, ma prima una clip sul corso di poesia che hanno ascoltato in settimana i naufraghi e che ha fatto in modo che qualcuno componesse versi ispiratissimi, quali “Svegliarsi la mattina/con in faccia il culo di Nina“. A giudicare la prova di questa sera sarà Giampiero Mughini, che ammette però di non averne mai scritta una in vita sua.

Isola 19 aprile

Ore 21.59. Si parte con la prova e ad iniziare è Domenico Nesci, che decanta la sua: “Squaraus“. Un capolavoro che merita 8 da parte della sottoscritta solo per il coraggio. Quella di Nina Senicar, scontatissima, si intitola “Grazie amici” (6 perché Nina è straniera). Silvia Zanchi ha composto invece “Momenti” (5 e mezzo), mentre quella di Luca Rossetto è “Amici miei” e parla della morte (6 e mezzo). In studio viene preso in giro da Pucci: “Per me Rossetto deve iniziare a ciulare un pochino eh“.

Isola 19 aprile

Ore 22.10. Pausa dalla prova per presentare il grande Oscar Pistorius, un “coltello nel burro dei pregiudizi e delle barriere di ogni tipo”, come lo definisce Simona Ventura. Senza retorica, un ragazzo davvero alla mano e con uno sguardo che ispira una simpatia spontanea. Dopo quattro chiacchiere di rito, Oscar va in posizione per una prova, mentre parte una clip sulla settimana dei nominati e viene chiuso il televoto.

Isola 19 aprile

Ore 22.28. Mentre le tre Ventura girls fanno il bucato in assenza dei naufraghi, Pistorius inizia la sua prova di nuoto e agilità. Una prova incredibile da parte di questo ragazzo, che fa vincere ai naufraghi fiammiferi, zanzariera, pane e cioccolata, materiale per costruire una zattera e rete da pesca.

Isola 19 aprile

Ore 22.39. Si cambia totalmente argomento e parte una clip su Pamela Compagnucci. Prima una “pantera” pronta ad innamorarsi di nuovo, poi una gattina che sente la mancanza di Federico Mastrostefano e che pensa di essere ancora innamorata di lui…e addirittura vorrebbe tornare con lui, nonostante sia stata mollata in diretta tv. “Ammazza che davanzale“, le dice la Ventura quando Pamela arriva in studio. Simona fa avvicinare Federico, che spiega a Pamela le ragioni del suo allontanamento, ossia la gelosia ossessiva della ragazza, che in otto mesi di rapporto non è diminuita. Lei dà ragione al ragazzo, criticando però il modo in cui lui l’ha lasciata. Lui le chiede scusa. Dopo ottime premesse, sta quasi per scoppiare la rissa, ma la Ventura placa prontamente gli animi e congeda i due ex (tra le lacrime finte della Regina Malgi).

Isola 19 aprile

Ore 22.52. Ecco il risultato del televoto: il pubblico ha deciso che l’eliminato di questa sera è Dario Nanni. Ma ecco la “botta”: i naufraghi dovranno cimentarsi immediatamente in una nuova prova (leader a parte) che decreterà un nuovo nominato. La prova vede due squadra contrapposte, una con caposquadra Sandra Milo e l’altra con Silvia Zanchi. Entrambe dovranno ricostruire una sorta di puzzle con dei pezzi che il resto della squadra avrà recuperato in acqua. La prova viene vinta dagli “scissionisti”, tra il grande tifo del pubblico. Nina Senicar, Denis Dallan, Clarissa Burt e Sandra Milo vanno al televoto.

Ore 23.12. Un rvm mostra Domenico Nesci e Daniele Battaglia che sono tutt’altro che “carne morta”, come sostiene Malgioglio. Annusano il reggiseno di Nina Senicar e parlano ironicamente di seni femminili. Nuovo collegamento con il sudatissimo Rossano Rubicondi e i naufraghi. Un’altra clip mostra Luca Rossetto alle prese con la nostalgia di Aura Rolenzetti. Qualche naufrago ipotizza un innamoramento da parte di Rossetto verso l’eliminata.

Isola 19 aprile

Ore 23.18. Seconda manche delle poesie dei naufraghi: Clarissa Burt ha composto “Nè pudori, nè vanità“, molto divertente ed ironica sullo stato dei naufraghi (7). Daniele Battaglia, senza titolo, ha del talento (8). Dopo la pubblicità, le ultime poesie: Guenda Goria ha composto “La mia isola“, sicuramente la più complessa stilisticamente (8); Denis Dallan ha scritto “Lei“, dedicata probabilmente a Claudia Galanti (6). Così romantico che Pucci fa harakiri. Sandra Milo infine legge la sua “L’amore” (6 e mezzo), mentre Pucci bacia Malgioglio.

Isola 19 aprile

Ore 23.34. Solo il vincitore avrà spaghetti con polpette, ed ecco la proclamazione: vince Daniele Battaglia. Poi anche Rossano Rubicondi legge la sua poesia, divertentissima e in romanesco, dal titolo “L’inviato“. L’avrà davvero scritta lui? Qui ne dubitiamo…

Isola 19 aprile

Ore 23.37. I quattro nominati fanno un ultimo appello al pubblico per rimanere all’interno del reality, poi il televoto viene chiuso, mentre Battaglia si gusta gli spaghetti e gli altri naufraghi rosicano e pensano alla nutella che li aspetta finita la trasmissione. Ma ecco il verdetto: si salvano Clarissa Burt e Denis Dallan. Lascia L’isola Nina Senicar. Gli ex naufraghi esultano e anche Rubicondi non pare scontento di ritrovarla in albergo dopo la trasmissione.

Ore 23.46. Iniziano le nomination: Sandra Milo vota Daniele Battaglia e viene criticata; Denis Dallan vota Clarissa Burt (strategia?); Daniele Battaglia vota Denis Dallan; Domenico Nesci – che invita Pucci a rimorchiare in America con lui – vota Clarissa Burt; Silvia Zanchi vota Clarissa Burt; Clarissa Burt, dopo una sorpresa non proprio gradita (un video del padre che l’ha abbandonata) vota Sandra Milo; Guenda Goria vota Denis Dallan. Il nominato del gruppo è quindi Clarissa Burt.

Ore 00.14. Mughini critica fortemente il video del padre della Burt, poi collegamento con la spiaggia, dove ci sono Oscar Pistorius e le tre ragazze che brindano. Arriva in studio Aura Rolenzetti – che si scopre aver avuto una storia con Valentino Rossi -, poi per “allungare il brodo” (paura della concorrenza?) vengono messi in contatto Nina Senicar e Federico Mastrostefano per litigare un po’. Ed ecco l’annuncio dei nominati: Clarissa Burt è la nominata del gruppo, mentre Denis Dallan viene nominato da Luca Rossetto.

Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar

Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 – Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar
Isola dei famosi 7 del 19 aprile 2010 - Eliminati Dario Nanni e Nina Senicar

L'Isola dei Famosi