Grande Fratello 10 - Alberto Baiocco e Mara Adriani a TvBlog: "Da un'amicizia è nato il nostro amore. Matrimonio? Tra uno o due anni. E su Mauro Marin..."

Mara Adriani e Alberto Baiocco - Grande Fratello 10Il Grande Fratello 10 è terminato l'8 marzo con la vittoria di Mauro Marin ma ai nostri lettori siamo ancora debitori (e ce lo chiedono anche via mail) delle interviste ai finalisti. Pubblichiamo oggi la prima effettuata alla coppia formatasi nella casa costituita dall'abruzzese Alberto Baiocco (arrivato quarto in finale) e la romana Mara Adriani (uscita in semifinale). Nella chiacchierata che abbiamo fatto con entrambi cerchiamo di raccontare qualcosa di più della loro storia e andiamo a scoprire qualche retroscena in più sul passato di Alberto. Seguiranno nei prossimi giorni le rimanenti interviste alla terza classificata Cristina Pignataro e a Mauro Marin.

Alberto, sei arrivato quarto alla finale mentre Mara è uscita in semifinale. Soddisfatti?

Alberto: "Per me va bene, non posso che accettare il giudizio del pubblico. Purtroppo tutti i miei fans non sono rimasti contenti, visto che fino a poche puntate prima mi hanno detto che stavo più o meno sempre al secondo posto. Il mio quarto posto in ogni caso non lo considero tale: per quello che ho fatto, per quanto ho dato nella casa, ho più che vinto".

Mara: "Sono soddisfatta di tutto il percorso che ho avuto lì dentro, poi alla fine non ce la facevo più e volevo uscire. Sapevo che non avrei vinto quindi va bene anche essere stata eliminata in semifinale. Pensavo di rimanere al massimo due settimane e invece ci sono restata 4 mesi".

Al di là dei piazzamenti nel gioco, è nato un amore.

A.: "Una cosa bellissima, all'inizio inaspettata..."

M.: "Ce l'ho fatta a farlo capitolare, ci ho messo due mesi. Come ho detto altre volte, se voglio una cosa me la prendo!".

Alberto, eri entrato come il casto, quello che non faceva sesso da 4 anni e poi?

A: "In realtà del mio passato si potrebbero raccontare tante cose e tante avventure. Ne ho fatte di cotte e di crude e ho avuto molte ragazze. Sono rimasto fermo per 4 anni perchè non trovavo una persona con la quale condividere delle scelte importanti anche in ambito sessuale. Mi ero posto dei limiti che ho mantenuto anche fino all'entrata nella casa del Grande Fratello. Poi ho conosciuto Mara, con la quale prima di avere una relazione vera e propria, ho approfondito una conoscenza a 360 gradi e mi sono lasciato andare".


Perchè eri così restio a cedere alle avances di Mara?

A.: "Come ho detto prima, dopo molti anni di fermo, ho conosciuto una ragazza. Una donna della quale non so se mi fossi innamorato ma sicuramente mi piaceva molto tanto da averla quasi idealizzata. Ci sono rimasto male dopo che lei mi ha mentito su questioni personali che mi hanno fatto ricredere sulla sua persona. Ma preferisco non parlarne ulteriormente per non darle più importanza del dovuto".

Alberto Baiocco - Grande Fratello 10
Alberto Baiocco - Grande Fratello 10
Alberto Baiocco - Grande Fratello 10
Alberto Baiocco è quarto: l'uscita dalla Casa
Alberto Baiocco finalista del Grande Fratello 10
Grande Fratello 10 - Semifinale
Grande Fratello 10 - Le Foto della Finale
Grande Fratello 10 - Le Foto della Finale

Mara Adriani e Alberto Baiocco - Grande Fratello 10Magari si farà sentire pure lei tramite qualche trasmissione.

A: "Se dovesse farsi avanti sarà solo un problema suo. Non ho certamente problemi a dire la verità, sono io che mi sto trattenendo non facendo uscire determinate situazioni che la riguardano. E lo sto facendo proprio perchè le volevo bene".

M.: "Se questa persona si facesse viva sarei al fianco di Alberto. In qualsiasi situazione ci si dovesse trovare, non avrei dubbi a difenderlo perchè conosco la storia".

Parliamo di voi. Che cosa avete trovato l'uno nell'altra?

A.: "Stavo bene con Mara. Ridevamo, scherzavamo, vivevamo insieme tutta la giornata. Non è mai stata assillante, non ha mai fatto pesare il suo sentimento verso di me. E' stata molto matura da quel punto di vista. Siamo stati innanzitutto amici, poi da cosa è nata cosa. Forse per il fatto di stare al chiuso, forse perchè siamo tutti fatti carne, ho ceduto anch'io".

M.: "Mi ha colpito sin da subito perchè non è un ragazzo comune, uno così non l'ho mai incontrato. E' raro e unico. E' molto responsabile, fermo sui suoi principi e sui valori e non perchè lo dica, ma proprio perchè li dimostra. E' diverso sia dai ragazzi che ho frequentato sia dai miei amici. Poi diciamocelo, il fatto che fosse così misterioso e irraggiungibile, mi ha intrigato parecchio".

Ricordo quando entrasti in confessionale dopo che facesti l'amore con lui come se avessi vinto alla Lotteria.

M.: "Dissi 'And the winner is...' Quando ne ho parlato a Carmela a momenti sveniva. Per me era diventata una sfida, facevamo i confessionali insieme mettendo a punto il piano A-B-C per raggiungere l'obiettivo".

A proposito di Carmela, cosa pensi della sua storia con George?

M.: "Ho sempre creduto nel loro amore, anche prima che venisse fuori in maniera più plateale. Ne parlai a lei e mi fece capire che questa amicizia stava diventando qualcosa di più. Credo che al di là di quello che pensano tutti, grazie a Carmela George possa aver messo la testa a posto. Me lo auguro sul serio".

Dicevamo di Alberto. Il timido che poi è arrivato a far sesso davanti alle telecamere...

A.: "Mi dicono che io sono timido, ma lì dentro tante volte si ha paura di esporsi troppo. Con Mara mi sono proprio lasciato andare nonostante avessi lasciato quella persona fuori. E' vero che pensavo a lei, ma allo stesso non mi volevo precludere di vivere in maniera aperta la vita nella casa. Capitava anche di dormire con Cristina o con altre ragazze oltre a Mara e non facevo niente, quindi perchè frenarsi? Poi da un'amicizia, è nato un sentimento più profondo".

M.: "E' nato tutto da un'amicizia, anche se io avevo un doppio fine... Andava bene anche così, poi piano piano è arrivato il resto. Non l'ho costretto a lasciarsi andare, è avvenuto tutto naturale. Devo dire che non mi sarei mai aspettata che si mettesse a fare sesso davanti alle telecamere (ride, ndr). Ma neppure io però: prima di entrare avevo detto 'niente ragazzi'..."

Alberto Baiocco - Grande Fratello 10Mara in questi giorni è venuta a stare da te a Vasto, anche a farti da infermiera visto che ti sei ammalato.

A.: "E' venuta qui perchè sto male e ho bisogno di essere curato. (ride, ndr)."

Avete in previsione di vivere insieme? Magari a Vasto?

A.: "Ne abbiamo parlato già tempo fa. Non abbiamo ancora deciso perchè dipenderà anche da quello che faremo sia io che lei e non è detto che non possa essere a Roma".

M.: "Dobbiamo pianificare i lavori e gli impegni. Adesso sto facendo avanti e indietro, la prossima settimana sarà Alberto che verrà a Roma. E se per caso dovesse studiare recitazione insieme a me, magari si trasferirà lui nella capitale. Vedremo".

Pensate anche al matrimonio?

A.: "Ho ricevuto in questo senso una bellissima lettera da parte di una signora sposata che fa parte di un gruppo di preghiere di Bologna. Parla della nostra storia ed è davvero molto toccante. Per quanto riguarda il matrimonio direi che è presto, per me è qualcosa di importante ed è un passo da affrontare al momento dovuto, senza precipitarsi a farlo. Ma siamo ancora giovani, io ho 26 anni e Mara solo 23. C'è tempo".

M.: "Adesso come adesso no. Più in là, se la storia continuasse a questi livelli visto che da quando siamo usciti dalla casa per quanto mi riguarda faccio fatica a stargli lontano anche mezza giornata, fra un anno e mezzo o due ci potremo pensare".

Questa edizione del GF è stata vinta da Mauro Marin. Cosa pensate della sua vittoria?

A.: "Gli voglio un bene dell'anima. L'altra sera l'ho chiamato e mi ha detto 'Per favore ho bisogno di te...'. Mauro è un ragazzo che ha avuto dei problemi, come ci ha detto lui stesso. Proprio per questo, ho sempre cercato di proteggerlo, ho sempre avuto paura di ciò che gli potesse succedere. Non paura per gli altri, paura per lui che magari sotto pressione potesse arrivare star male. Il pubblico ha deciso che dovesse vincere lui, ed è stato giusto così".

M.: "Io sono di altro avviso. Non sono contenta della sua vittoria, non posso fingere. Non so sinceramente cosa piaccia di lui, cosa l'abbia portato alla vincita, in cosa sia divertente. A me Mauro non è mai piaciuto sin da quando ha varcato la porta rossa. Ha vinto come gran giocatore però il percorso di altre persone, vedi Carmela o Maicol, che hanno vissuto la casa è stato differente. Avrei preferito vincesse uno che avesse vissuto la casa con il cuore. Il pubblico ha deciso così anche condizionato dai filmati nei quali risultava simpatico. Ma il Mauro che abbiamo vissuto noi era ben diverso".

Perchè avete partecipato al Grande Fratello?

A.: "Sono entrato al GF in un momento particolare della mia vita, dopo aver perso giusto un anno fa mia mamma. Dopo 5-6 mesi ho avuto questa proposta e l'ho presa al volo. Ho vissuto questa come un'esperienza di vita, un'esperienza che da' sicuramente tanti benefici, non solo economici. Il GF ti da' tanta notorietà, faccio parte di alcuni gruppi di preghiera e che si occupano del sociale che mi stanno chiamando per fare da testimonial alle loro iniziative e questa è una bella soddisfazione. Ho sempre aiutato queste associazioni: se la mia partecipazione a questo gioco può aiutarli a raccogliere più fondi, mi fa molto piacere. Ovvio, non bisogna essere ipocriti, la notorietà ti agevola anche per il lavoro che svolgi. E ti consente anche di raggranellare un gruzzoletto per il futuro..."

M.: "Volevo divertirmi e acquisire sicurezza. Credo di aver raggiunto l'obiettivo. Mi sono divertita da matti, sono stata una delle concorrenti che ha legato con tutti e non ha litigato quasi con nessuno. Mi sono fatta conoscere per quella che sono. E ho trovato l'amore. Meglio non poteva andare".

Mara Adriani - Grande Fratello 10Cosa vi aspettate ora dopo questa partecipazione al GF?

A.: "E' un sogno, magari di difficile realizzazione, ma mi piacerebbe tanto recitare al cinema. Dovrei studiare recitazione, lasciare perdere gli studi iniziati e dedicarmi esclusivamente a quello".

Chissà che ne penserebbe la Gialappa's.

A.: "Li ho invitati a cena, spero accetteranno l'invito così potranno mangiarsi le mani. (ride, ndr). Spesso farfugliavo non solo per lo stress, ma proprio perchè ero stanco di ripetere sempre le stesse cose. Inoltre mi divertivo anche a prendere in giro i miei coinquilini dicendo cose senza senso. Ringrazio comunque la Gialappa's perchè i miei filmati erano esilaranti e so che hanno fatto morire dalle risate. Lasciami però lanciare una provocazione: come mai si è parlato di me e dei miei farfugli sono nell'ultimo mese?"

E tu Mara cosa ti aspetti dopo questa avventura?

M.: "Da quando sono piccola mi è sempre piaciuta la moda e lo spettacolo. Faccio sfilate dall'età di 14 anni e ho partecipato anche ad alcuni programmi televisivi. Questo Grande Fratello mi ha dato molta visibilità e incrocio le dita di rimanere in questo ambito. Mi piacerebbe recitare al cinema ma non direi di no anche ad un eventuale lavoro come showgirl".

Ringraziamo Alberto e Mara per la simpatia e la disponibilità e da parte di TvBlog un grande in bocca al lupo per il futuro.

(Michele Biondi)

  • shares
  • Mail
46 commenti Aggiorna
Ordina: