Home Notizie America Ferrera: “Sono grata ad Ugly Betty”. E sul finale…

America Ferrera: “Sono grata ad Ugly Betty”. E sul finale…

Venerdì prossimo, il 26 marzo, finiranno le riprese di “Ugly Betty 4”, l’ultima stagione della serie con America Ferrera. Per l’occasione, l’attrice ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Teen Hollywood”, nel quale si mostra molto riconoscente nei confronti dello show, grazie al quale è diventata popolare in tutto il mondo.La Ferrera, al cinema con “Our Family

pubblicato 22 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:24

Venerdì prossimo, il 26 marzo, finiranno le riprese di “Ugly Betty 4”, l’ultima stagione della serie con America Ferrera. Per l’occasione, l’attrice ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Teen Hollywood”, nel quale si mostra molto riconoscente nei confronti dello show, grazie al quale è diventata popolare in tutto il mondo.

La Ferrera, al cinema con “Our Family Wedding”, non nasconde l’amarezza di dover interrompere questo viaggio, ma riconosce che la serie si concluderà con un finale vero e proprio, grazie al fatto che la Abc ha deciso di chiudere la serie qualche mese fa, in tempo per permettere agli autori di scrivere un buon finale:

“Amo lo show. Amo il cast. Amo il mio personaggio e sono grata di aver avuto la possibilità di averlo visto compiere il suo viaggio, oltre di poter concludere la storia in un modo soddisfacente e non in un modo che ti faccia dire ‘Oh, bene, questo era l’ultimo episodio e non è concluso nulla’. E’ agrodolce, ma è stato incredibile. Sono grata che abbia fatto parte della mia vita e, sperando possa avere molto altro da fare, rimarrà un bellissimo ricordo per me. E’ triste.”

Un’esperienza, quella di “Ugly Betty”, che l’ ha aiutata anche a maturare professionalmente e non solo:

“[Ugly Betty] ha cambiato la mia vita in così tanti modi. Sono cresciuta con questo show. Cambiano molte cose tra i ventuno ed i ventisei anni. Sono sicura di dover crescere ancora ma [lavorando al telefilm] ho imparato molto di me e di ciò che voglio da questo lavoro e dalla mia vita.”

Tant’è che, se le si chiede se ha in ballo nuove serie o film al cinema, ammette di essere concentrata su quest’ultima settimana di riprese:

“Ora sto avendo problemi a vedere la mia vita oltre il 26 marzo, perchè questa è stata una parte della mia vita adulta. Mi sono conosciuta da grande con questo lavoro e sono così grata e riconoscente per l’opportunità”.

E, nonostante i momenti difficili non siano mancati, America Ferrera si dichiara totalmente appassionata a Betty, al punto da darle la giusta carica sul set:

“All’improvviso passavo dall’essere stanca e non voler parlare al discutere sul perchè pensavo che una una scena dovesse essere fatta in una certa maniera, su chi sia Betty”.

E il finale? L’attrice, ovviamente, non si sbilancia, ma lascia presagire un lieto fine per la protagonista (si parla anche di un matrimonio che coinvolgerà uno dei protagonisti):

“Sono molto felice per come si sistemeranno le cose per lei. Sveleremo tutto negli ultimi episodi”.