Home Analisi Auditel – Il Busi show all’Isola dei Famosi spinge RaiDue al comando

Analisi Auditel – Il Busi show all’Isola dei Famosi spinge RaiDue al comando

L’Isola dei Famosi alla quarta puntata della sua settima edizione, dopo la fase d’introduzione delle settimane precedenti, inizia a scaldare i motori. In una puntata che la vede contrapposta a Montalbano e al film “La ricerca della felicità”, il reality di Simona Ventura inizia a metter nel menù ingredienti sempre più appetibili al telespettatore che

di Hit
pubblicato 18 Marzo 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:03



L’Isola dei Famosi alla quarta puntata della sua settima edizione, dopo la fase d’introduzione delle settimane precedenti, inizia a scaldare i motori. In una puntata che la vede contrapposta a Montalbano e al film “La ricerca della felicità”, il reality di Simona Ventura inizia a metter nel menù ingredienti sempre più appetibili al telespettatore che fanno balzare lo share dal 19, 14% della scorsa settimana al 21,64%. Giocatosi due jolly importanti come Loredana Lecciso e Aldo Busi sull’Isola, il programma di RaiDue riuscirà ora a continuare la propria ascesa?

Serata che parte con la terza vittoria consecutiva dei Soliti Ignoti su Striscia la notizia. Vediamo infatti come la curva blu di RaiUno sia sempre al comando durante tutta la sovrapposizione fra le due proposte, partendo dalla linea dei 6 milioni di telespettatori ereditati dal nero pubblicitario post Tg1 fino a chiudere sulla linea degli 8 milioni di telespettatori. La curva arancione di Striscia la notizia risale faticosamente la china dopo il blocco pubblicitario più meteo, partendo dai 5 milioni di telespettatori e chiudendo sopra la linea dei 7 milioni, ma per tutto il periodo al di sotto della curva blu di RaiUno.

La prima serata ci dice di una partenza al comando della linea blu di Montalbano comodamente adagiata sulla linea del 20% attorno ai 6 milioni di telespettatori. Dalle nove e mezza circa in poi con la partenza del Busi show all’Isola dei famosi abbiamo la curva rossa di RaiDue decollare e passare dai 5 milioni circa fino a sfondare la linea dei 6 milioni, arrivando quindi sostanzialmente a superare lievemente la curva blu di RaiUno sulla linea del 20%. Il resto della serata vede la curva di RaiDue prevalere sopra al 20%, mentre in tutto questo la curva arancione di Canale5 con il bel film di Gabriele Muccino si appoggia attorno alla linea del 15%.

In seconda serata netto decollo della curva del reality show condotto da Simona Ventura che chiude la cavalcata dopo la mezzanotte attorno al 37%. La curva azzurra di Italia1 vola al secondo posto con picchi del 24% circa grazie al varietà delle Iene, mentre la linea nera del satellite viaggia mediamente per tutto il periodo attorno al 10% di share. Malissimo in seconda serata la curva nea di RaiUno che sfila ultima sulla linea del 5% risollevandosi un pochino sul finale di periodo fino al 10%.

L'Isola dei FamosiRai 2Simona Ventura