Grande Fratello 10 – Veronica Ciardi a TvBlog: “Vorrei andare a vivere con Sarah ma non è un amore lesbo il nostro. Con Marco ho sbagliato io”

E’ stato il personaggio più discusso, più amato e odiato (ad esclusione di Mauro Marin) della casa del Grande Fratello 10 e Veronica Ciardi, ha risposto dopo una settimana di isolamento, stamattina alle domande di TvBlog. L’educatrice romana ci ha parlato della sua relazione con Sarah, ha fatto mea culpa sul suo rapporto con Marco

di share

E’ stato il personaggio più discusso, più amato e odiato (ad esclusione di Mauro Marin) della casa del Grande Fratello 10 e Veronica Ciardi, ha risposto dopo una settimana di isolamento, stamattina alle domande di TvBlog. L’educatrice romana ci ha parlato della sua relazione con Sarah, ha fatto mea culpa sul suo rapporto con Marco e per quanto riguarda il futuro non ha ancora le idee ben chiare. Buona lettura.

Come ti senti ad essere ritornata nella vita normale?

“Ancora questa vita normale non l’ho assaporata, sono ancora stralunata. Non ci sto capendo nulla”.

Già ieri appena entrata in studio sei stata messa a confronto con chiunque. Pensavi di sederti in platea e guardare la puntata vero?

“Assolutamente sì!” (ride, ndr). “Come ogni lunedì pensavo che andasse bene e non si parlasse di me e invece…”

Come accaduto ad altri tuoi ex coinquilini, sei stata reclusa una settimana in albergo ma, a differenza degli altri, hai avuto una deroga: hai potuto incontrare Sarah. Come è andata?

“Eravamo accompagnate da alcune persone della produzione e non ci siamo potute nè parlare, nè farci gesti, nè dirci alcunchè. E’ stato strano, non sono riuscita neanche a guardarla negli occhi. Abbiamo fatto un servizio fotografico, ma non ci siamo parlate. E’ stato difficile e mi ha messo un po’ in paranoia”.

In quell’occasione non vi siete parlati ma ieri hai avuto modo di fare quattro chiacchiere con lei. Cosa vi siete dette?

“Abbiamo parlato anche se per poco e io ho avuto le mie conferme su di lei come Sarah le ha avute da me”.

Ma cosa senti per lei? Amore, amicizia o qualcosa di più?

“E’ una forma d’amore, però non è un amore lesbo. E’ qualcosa che va anche oltre”.

Le foto di Veronica Ciardi in versione cubista
Le foto di Veronica Ciardi in versione cubista
Veronica Ciardi e Sarah Nile lesbo?
Veronica Ciardi e Sarah Nile lesbo?

Sarah NileSarah ha detto più volte (anche a noi di TvBlog) che è eterosessuale. Anche tu?

“Assolutamente sì. Abbiamo avuto forse bisogno di dimostrarci il reciproco affetto in quel modo e forse capiterà anche in altre occasioni. Ma senza andare oltre. Mi piacciono gli uomini, penso si sia capito no?”

Andrete a vivere insieme?

“A me piacerebbe però devo ancora parlare con lei. Vedremo”.

Facciamo un passo indietro, parlando della tua vita vissuta nella casa. Sei stata la protagonista di questa edizione. Ti saresti vista in finale e magari vincitrice?

“No, mai! Da dentro la casa le cose non le vivi come fuori. Ho sempre pensato di uscire subito, non avrei mai pensato di stare dentro quattro mesi. Avrei preferito arrivare in finale logicamente, ma va bene così”.

E diciamo pure che non ti sei fatta mancare nessuno. Hai iniziato con Massimo, poi Mauro, Daniele, Marco… Visto poi quello che è successo dopo, cosa hai trovato nel salumiere?

“Io gli ho sempre detto che oltre all’amicizia non ci potesse essere nulla. Giocavamo, lui ci ha provato varie volte, ma quando mi esternava i suoi sentimenti io gli ho sempre detto le cose chiare in faccia”.

Hai avuto interesse per lui?

“Era un interesse se vogliamo per la sua persona. Mi colpiva, ho visto dentro di lui e mi dava fastidio che venisse attaccato in quel modo. Sono sempre stata la paladina delle cause perse”.

In quel periodo eri attratta da Massimo, la persona più importante, esclusa Sarah, per te nella casa.

“Sì, anche se mi sono ricreduta”.

Come mai hai avuto ripensamenti, visto che quando Sarah è uscita eri tornata vicino a lui?

“Mi sto ricredendo tutt’ora. Questa persona mi ha colpito per i suoi valori e i suoi principi e allora riflettendo mi sono detta: perchè li ha ostentati per 4 mesi anzichè tenerseli nel cuore? Mi sta deludendo, non so se ha fatto tutto per fare scena, ma non sto più vedendo quel Massimo che mi era piaciuto all’inizio”.

Daniele Santoianni - Grande Fratello 10Con gli altri non c’è modo di pensare ad un chiarimento come abbiamo visto ieri sera. Ma perchè per esempio ce l’hai così tanto con Daniele?

“Io mi assumo le mie responsabilità, di Daniele non ho praticamente parole. Lui voleva fare la sua scena perchè piaceva al pubblico, me l’ha detto e l’ha fatta. E io sono stata la pedina del suo gioco per rimanere nella casa”.

Marco Mosca - Grande Fratello 10E con Marco?

“Ho sbagliato io con lui. Ho avuto degli atteggiamenti equivoci con un ragazzo più piccolo che era logico che arrivasse ad infatuarsi di una donna più grande e provocante di lui. Dovevo fermarmi prima. Quando però dice che gli ho chiesto di fare l’amore con lui, allora mi arrabbio. Perchè dire cose false? Solo per vantarsi con gli amici vista la giovane età?”

Memorabili nella casa sono stati anche i tuoi pianti. Sei proprio così fragile nella vita come ti abbiamo visto?

“Sono sempre in lotta con me stessa, ho una guerra continua dentro di me. Sicuramente sono fragile, dentro la casa l’ho accusata di più”.

Fragile anche perchè ti è mancata una figura forte paterna, motivo per cui cerchi in un certo senso protezione dagli uomini?

“Sì, anche se ci tengo a precisare che lui c’è sempre stato nella mia vita. In modo differente ma la sua presenza c’era”.

Parliamo di immediato futuro. Alcuni nostri lettori, vista la tua dialettica e la vena polemica ti vedrebbero anche in veste di opinionista. Come ti vedresti per esempio, sempre su loro suggerimento, a Uomini e Donne?

“Mi vogliono vedere litigare insomma. Ma ho dato solo questo al pubblico? Sinceramente non saprei…”

Preferiresti fare l’attrice studiando logicamente prima?

“Non mi ha mai ispirato fare l’attrice. Non ho ancora avuto modo di pensare a cosa fare dopo questa esperienza”.

Ma se non volevi entrare nel campo dello spettacolo, perchè hai partecipato al GF?

“Per cambiare la mia vita che stava andando tutta a rotoli. Non avevo un euro, ero fuori casa e sofferente. Volevo dare un giro diverso alla ruota della mia esistenza”.

Alessia Marcuzzi e Veronica CiardiSettimana prossima sarà la finalissima del GF, e sembra scontato il vincitore. Vuoi fare un appello a tutti gli Anti – Mauro affinchè si coalizzino e magari lo mettano un po’ in difficoltà?

“Ma c’è qualche anti-Mauro? Esistono o li devo andare a cercare casa per casa? E’ troppo amato, non capisco perchè e mi spiace perchè di solito al GF hanno vinto sempre delle persone sincere che hanno portato avanti dei valori. Lui è tutto il contrario, gioca dalla prima puntata, gioca con tutti e porta tutti all’esasperazione colpendo i rispettivi punti deboli per raggiungere il suo obiettivo”.

E chi dovrebbe vincere secondo te?

“Giorgio tra quelli rimasti”.

Quindi, cosa vuoi dire ai fans di Mauro che lo votano in maniera così massiccia?

“State buoni con Internet e le locandine. Guardate oltre. Non è solo un pagliaccio che fa ridere, è premeditato anche in questo. Guardate ieri, ha scelto Giorgio nonostante sapesse che dietro la porta c’era lui e non per amicizia come ha fatto credere, ma proprio perchè era il più forte e non lo vedeva in finale. Questo è Mauro Marin. Aprite gli occhi!”.

Ti ringrazio, in bocca al lupo per il futuro. (Share)

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Grande Fratello

Grande Fratello è la versione italiana del format olandese Big Brother, in onda in Italia su Canale 5 dal 2000.

Tutto su Grande Fratello →