Home Grande Fratello Grande Fratello 10 – Gianluca Bedin a TvBlog: “Sto cercando di superare la scomparsa di mia zia. Veronica Ciardi ha giocato sporco con me”

Grande Fratello 10 – Gianluca Bedin a TvBlog: “Sto cercando di superare la scomparsa di mia zia. Veronica Ciardi ha giocato sporco con me”

Eccovi l’intervista che abbiamo realizzato con Gianluca Bedin, il concorrente del Grande Fratello 10 di Latina che ha lasciato il gioco dopo pochissime settimane a causa delle cattive condizioni di salute di una zia a cui era legatissimo, poi purtroppo scomparsa qualche giorno dopo. Ci racconta del suo rapporto con Sarah Nile, del suo sostegno

pubblicato 24 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:11


Eccovi l’intervista che abbiamo realizzato con Gianluca Bedin, il concorrente del Grande Fratello 10 di Latina che ha lasciato il gioco dopo pochissime settimane a causa delle cattive condizioni di salute di una zia a cui era legatissimo, poi purtroppo scomparsa qualche giorno dopo. Ci racconta del suo rapporto con Sarah Nile, del suo sostegno a Mauro Marin e di quanto sia rimasto deluso una volta uscito dal reality di aver scoperto come Veronica Ciardi lo prendesse in giro parlando male di lui in confessionale e con gli altri ragazzi.

Innanzitutto, come ti senti?

Bene, sto un po’ meglio

Non deve essere stata una settimana facile…

No, non è stata facile per niente, ma sto cercando proprio di portare avanti gli insegnamenti avuti, soprattutto dalla persona scomparsa “stando bene”, questo è proprio il testamento che mi è stato lasciato. Cercherò di stare bene il più possibile.

In pratica mi hai già risposto alla domanda che volevo farti, la curiosità di tutti, se avevi avuto un lutto familiare preferendo per questo lasciare il gioco come era già capitato a Fedro Francioni nella terza edizione…

Non ricordavo il caso di Fedro, ma me l’hanno detto quando sono uscito che era già successo ad un altro ragazzo. Passare da un “sogno”, alla fine erano due anni che volevo entrare nella Casa, all’inferno, ad una cosa così inaspettata è stato shoccante. Mia zia, la persona scomparsa, è quella che mi ha cresciuto e che mi ha insegnato di più.

Hai detto che avevi già deciso di partecipare al Grande Fratello altre volte, ci avevi già provato?

In realtà mi hanno cercato loro dopo che il mio nome era comparso su una rivista ad Ibiza, io ero fra “i 5 ragazzi più desiderati di Eivissa” e venni contattato. Non avevo mai pensato di partecipare a questo reality, il mio pensiero magari andava ad altri reality con un’ambientazione diversa. Chissà che questa esperienza al GF non mi apra altre porte in questo senso, in un contesto più “selvaggio”.

Tornando alla tua esperienza nella Casa, raccontaci un po’ questo tuo rapporto con Sarah Nile…

Ci tengo a dire innanzitutto che io nel Grande Fratello non ho mai giocato, non ho mai messo in atto strategie, sono sempre stato me stesso. Sarah è stata proprio un colpo di fulmine, una settimana è stata poco per conoscerla, ma anche in così poco tempo credo di aver capito dei lati di Sarah che secondo me all’interno della Casa in pochi hanno nemmeno percepito. La reputo una persona veramente intelligente e di cuore.

Gianluca Bedin – Grande Fratello 10

Gianluca Bedin - Grande Fratello 10
Gianluca Bedin - Grande Fratello 10
Gianluca Bedin - Grande Fratello 10
Gianluca Bedin - Grande Fratello 10


Pensi che questo vostro rapporto possa continuare fuori dalla Casa oppure è troppo presa da Veronica?

Penso che lei sia molto presa da Veronica, ma le due cose ritengo che siano distinte e separate. Non so come spiegarlo, ma vedremo, non credo che la sua attrazione per Veronica sia un ostacolo per un avvicinamento fra noi due…chi lo sa, vedremo.

Fra l’altro Sarah, una volta uscita, anche nella nostra intervista, ha dichiarato di essere assolutamente eterosessuale…

Io penso che all’interno della Casa Sarah abbia sempre cercato una complicità, un affetto, una dolcezza, delle attenzioni che spesso in un mondo maschilista sono difficili da trovare. Tante persone cercano in una compagna quello che non trovano in un uomo che magari è più duro, più chiuso, meno capace di esternare i suoi sentimenti. Alla lunga comunque una persona etero cerca una sicurezza ben diversa, però è certo che si vogliano bene.

Come sai in questa settimana proprio Veronica è stata eliminata nel confronto con Mauro, secondo te lui gioca, finge, è una vittima maltrattato da tutti? Cosa pensi di lui?

Non credo che Mauro sia una vittima, certo spesso lui si esprime male, quello che dice viene frainteso dalla maggior parte delle persone e stare 4 mesi in una Casa, con le stesse persone può amplificare certe antipatie per cui ogni cosa succede si finisce per identificare lui come responsabile. A me è sembrata una persona estremamente semplice e buona. Si parla di lui come uno che “gioca”, che mette in atto delle “tattiche”, ma perché gli altri che fanno?

Facciamo i nomi, a chi ti riferisci?

Io sono rimasto molto deluso dal comportamento di Veronica, ad esempio, che mi ha preso in giro. Tutto quello che ho sentito fuori, una volta uscito, mi ha fatto capire come lei non abbia mai creduto in me, anche se io ho fatto il contrario dandole subito credito pur non conoscendola. Lei parla tanto di “verità”, di “persone vere”, ma dovrebbe stare attenta a quello che dice. Almeno per quello che mi riguarda ha giocato sicuramente sporco, facendolo alle mie spalle.

Ora pensi di fare qualcosa nel mondo sullo spettacolo?

Sì, sono aperto a proposte, è il primo inverno che non vado via dell’Italia, voglio restare qui a concentrarmi su questo.

Credo sia superfluo chiederti chi vincerà questo GF…

Credo e spero che vinca Mauro.

Grande Fratello