Glee arriva su Fox: ecco i personaggi

E’ ancora troppo presto, forse, per dire che anche l’Italia è stata contagiata dalla febbre di “Glee”. Ad ogni modo, da stasera alle 21:10 su Fox (canale 112 di Sky) prende il via la serie che in America negli ultimi mesi ha stregato critica e pubblico.La storia del professore Will (Matthew Morrison), che cerca di


E’ ancora troppo presto, forse, per dire che anche l’Italia è stata contagiata dalla febbre di “Glee”. Ad ogni modo, da stasera alle 21:10 su Fox (canale 112 di Sky) prende il via la serie che in America negli ultimi mesi ha stregato critica e pubblico.

La storia del professore Will (Matthew Morrison), che cerca di riportare alla gloria il club di canto (il “Glee club”) del proprio liceo dopo anni di oblio con un gruppo di giovani talentuosi ma non proprio in cima alla lista di popolarità della scuola è ormai nota a tutti. Sopratutto a coloeo che hanno visto, sempre su Fox, l’anteprima di Natale, col primo episodio (che sarà replicato stasera).

Ecco che allora in questo post, invece di ribadire tutto quello che abbiamo già avuto occasione di dirvi su “Glee” (e che potete leggere qui), vogliamo presentarvi meglio tutti i protagonisti di questa serie, le cui caratteristiche ovviamente non potevano essere messe tutte in mostra nell’episodio pilota. Dopo il salto, quindi, buttatevi nell’atmosfera della nuova serie che vi farà cantare di…Glee (attenzione: seguono spoiler)!

Glee

Glee Glee Glee Glee


Matthew MorrisonWill Schuester

(Matthew Morrison): professore di spagnolo, quando era uno studente del liceo McKinley era una stelle del Glee Club, il coro di canto ai tempi popolarissimo. Coi tempi le cose sono cambiate: il coro non vale più nulla, ed i ragazzi desiderosi di farvi parte scarseggiano. Fin quando Will prende in mano le redini della situazione e, nonostante le avvertenze del preside, si butta nell’avventura che ridarà un senso alla sua professione ed alla sua voglia di cantare. Almeno fin quando non gli metterà i bastoni tra le ruote Sue.

Jane LynchSue Silvester (Jane Lynch): allenatrice delle cheerleader del liceo, spietata donna capace di far fuori chiunque purchè le sue ragazze siano considerate le migliori. Per fare in modo che questo avvenga, Sue pretende solo il meglio, ma il meglio costa. E la scuola, così, non si può permettere altre associazioni da finanziare. Ecco perchè Will ed il suo Glee Club diventeranno per lei un ostacolo, da fermare in tutti i modi, anche attraverso le “sue” ragazze…

Dianna AgronQuinn Fabray (Dianna Agron): è la regina delle cheerleader, che entra nel Glee Club per volere di Sue e per tenere d’occhio il fidanzato Finn. Sembra la classica brava ragazza: popolare, brava a scuola, devota al punto da promettere di restare casta fino al matrimonio. Le apparenze, però, ingannano.

Cory MonteithFinn Hudson (Cory Monteith): non è solo il ragazzo di Quinn, ma è anche il re della squadra di football del liceo. Un quaterback amato da tutti, che può fare quello che vuole, ma che sente di non essere al posto giusto. Forse il suo ingresso nel Glee Club gli servirà per mettere a posto le cose con sè stesso? Ovviamente no, ma gli servirà per incontrare Rachel.

Lea MicheleRachel Berry (Lea Michele): non tutti capitano nel Glee Club per caso. Per Rachel è la sua occasione, il trampolino di lancio di cui tutti parleranno quando sarà una stella. Ci crede davvero, e fa bene: è talentuosa, ma anche ambiziosa. Così, la stella più luminosa sarà anche la più isolata dal resto del gruppo.

Amber RileyMercedes Jones (Amber Riley): per la voce black del gruppo lo spazio non è tanto, nelle prime puntate. Di lei sappiamo che sa di saper cantare, e che non si fa mettere facilmente i piedi in testa da nessuno, tanto meno da Rachel. Tra le due “dive” non sarà subito amicizia.

Chris ColferKurt Hummel (Chris Colfer): l’originalità costa, lo sa bene Kurt. Tanto dotato nel canto quanto eccentrico nello stile, viene spesso deriso dalla squadra di football, con tanto di lancio nel cassonetto. A tormentarlo, però, è ben altro: il complicato rapporto col padre, la difficoltà di essere gay in una cittadina di provincia, la paura di non essere compreso.

Kevin McHaleArtie Abrams (Kevin McHale): il chitarrista del gruppo è un timido ragazzo sulla sedia a rotelle. Questo non gli impedisce di partecipare alle coreografie del gruppo, col quale si amalgama ben presto. E quando rischierà di non poter partecipare ad una gara, il gruppo lo aiuterà, ovviamente in un modo tutto originale.

Jenna UshkowitzTina Cohen-Chang (Jenna Ushkowitz): timida e balbuziente, il suo carattere la allontana dalla gente, fin quando entrerà nel Glee Club e si prenderà una cotta per uno dei suoi membri. Se questo sarà contento o no, lo lasciamo scoprire a voi.

Mark SallingNoah “Puck” Puckerman (Mark Salling): cosa ci fa un altro componente della squadra di football nel Glee Club? Ci canta, ovviamente. Ma con secondi fini. E’ il migliore amico di Finn, e questo sarà importante quando dovrà affrontare una storia nella quale gli toccherà di dimostrare di essere più maturo del bel ragazzo spensierato che tutti pensano che sia.

Jayma MaysEmma Pillsbury (Jayma Mays): la consulente scolastica, viste le sue manie d’igiene, avrebbe bisogno a sua volta di una consulente. Sia per l’ossessione per la pulizia, ma anche per quella verso Will. Sa che è sposato, che non potrà mai averlo e che dovrebbe dimenticarlo, eppure non ci riesce. Cosa fare, allora? Trovare un sostituto, ma sarà facile solo a metà.

Jessalyn GilsigTerri Schuester (Jessalyn Gilsig): la moglie di Will non è proprio la donna ideale. Il suo lavoro part-time “la distrugge”, ed a casa ha un marito sempre più assente. Urge fare qualcosa, ad esempio un figlio. Convinta sia la soluzione giusta, farà di tutti per portare un bambino in casa Schuester.



Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee
Glee

Ultime notizie su Glee

Glee è un musical dramedy creato da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan, trasmesso in America da Fox dal 2009 e in Italia da Fox (dalla quinta stagione da Sky Uno) pay e da Italia 1 free.

Tutto su Glee →