Home Ascolti TV Ascolti Tv di sabato 26 dicembre 2009 – Vince The Family Man, delude Mettiamoci all’opera

Ascolti Tv di sabato 26 dicembre 2009 – Vince The Family Man, delude Mettiamoci all’opera

C’è da non crederci. Perché la serata di ieri, sabato 26 dicembre 2009, è stata vinta, nella gara degli ascolti, da The Family Man, un film che Canale5 rispolvera a ogni natale, da una quantità di anni imbarazzante. Tant’è, la pellicola, ormai stantia, si porta a casa 4.535.000 spettatori. Mettiamoci all’opera, unica novità della giornata,

pubblicato 27 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 19:58


C’è da non crederci. Perché la serata di ieri, sabato 26 dicembre 2009, è stata vinta, nella gara degli ascolti, da The Family Man, un film che Canale5 rispolvera a ogni natale, da una quantità di anni imbarazzante. Tant’è, la pellicola, ormai stantia, si porta a casa 4.535.000 spettatori. Mettiamoci all’opera, unica novità della giornata, condutto da Fabrizio Frizzi, non porta bene all’ammiraglia RaiUno e si porta a casa solamente 3.504.000 spettatori, perdendo la serata. RaiDue salva la baracca, con 2.434.000 spettatori che si sono guardati il film Conciati per le feste. La bellissima puntata di Nati liberi di ieri, con uno speciale sui leoni che aveva davvero dello straordinario, fa bene con 1.730.000. e pareggia, sostanzialmente, con il primo episodio di Bones (Rete4, 1.734.000), superando il secondo (1.596.000). Fanalino di coda della serata, Fico+Fico Christmas show (Italia1, 1.643.000).

Veniamo all’access prime time: Striscia la Notizia non si scalfisce (5.640.000), e supera ancora Affari tuoi /5.417.000). Blob totalizza 1.883.000 spettatori ed è il programma più seguito di RaiTre, mentre Walker Texas Ranger (immarcescibile, con i suoi 1.792.000) è il più visto di Rete4: come a dire, il gusto del pubblico cambia difficilmente. Anche Un posto al sole fa il suo (1.453.000)

Nel Preserale, la musica non cambia: è L’eredità, su RaiUno, a farla da padrone. 4.078.000 spettatori per La sfida dei Sei, 5.314.000 per La ghigliottina. La stangata, su Canale5, non può che stare a guardare con 2.717.000 spettatori.